Alienwork 98226-11: prezzo e recensione orologio

L’Alienwork 98226-11 è un orologio da polso per uomo dal design eccessivamente estroso, bizzarro, capace di attirare i soli gusti più eccentrici. La pomposità dell’accessorio riguarda sia la sua forma che la sua consistenza, avendo un peso complessivo di 200 grammi.

Chi ricerca tali caratteristiche, vedendo alle stesse come dei pregi, anziché come difetti del dispositivo, è il perfetto acquirente dell’Alienwork 98226-11.

 

Recensione completa dell’Alienwork 98226-11

L’Alienwork è un orologio da uomo dai caratteri eccessivamente pomposi, non potendo incontrare, in alcun modo, gusti sobri. Esso ha un design del tutto estroso, bizzarro, che attira i soli amanti dell’eccesso di elementi.

La qualità di materiali dell’orologio è discreta: esso è interamente composto in metallo, essendo rivestito, poi, nella parte del display, da un vetro minerale.

Se ci si chiede quale sia, invece, la qualità funzionale di tale orologio, deve rispondersi facendo riferimento al suo sistema automatico, non preciso, poiché necessità di essere regolato manualmente, per non riportare ritardi di minuti nell’arco di giorni.

Si attenzioni bene come il funzionamento dell’orologio Alienwork possa, poi, del tutto interrompersi, se immerso in acqua con profondità superiori ai 10 metri (1 ATM). Se ne consiglia, in realtà, un utilizzo al massimo in circostanze che vedano il suo contatto con la pioggia o col sudore, non essendo capace di supportare circostanze, in tal contesto, di maggiori entità.

Il peso complessivo dell’accessorio è di 200 grammi, ritenuti pesanti da portare al polso, per chi desideri leggerezza e comfort dal proprio dispositivo da polso.

 

Design, struttura e quadrante

L’Alienwork 98226-11 è un orologio da uomo dal design molto pomposo, essendo caratterizzato da un sovraccarico di elementi, oltre che da una certa robustezza di struttura.

Il suo materiale di composizione è il metallo, che caratterizza ogni sua parte: cinturino, cassa, corona a vite, chiusura del bracciale.

Cominciando a descriverne le parti centrali, che rivestono quasi tutta l’importanza scenica, ciò che più incarna i caratteri dell’eccesso di elementi è la zona del quadrante. Esso è analogico, rotondo e consiste in un’ampia circonferenza. Il suo interno vede la raffigurazione di fantasie che somigliano allo scheletro dell’uomo, aventi carattere marrone chiaro; quest’ultimo è spezzato dal nero del bordo dei mini quadranti interni, rappresentanti, rispettivamente le ore e i minuti. Le lancette dell’orologio sono 3 e presentano i caratteri del grigio e del bianco. Nella parte più esterna del display risiedono numeri e stanghette bianche, mentre un’ultima sottilissima linea circonferenziale azzurra completa il quadrante. Questo è, infine, protetto da un tipo di vetro minerale, che ne garantisce l’integrità.

La complessità del dispositivo caratterizza anche la parte della ghiera, nera e con i caratteri del tachigrafo bianchi.

L’accessorio si presenta particolarmente robusto nella parte della cassa, avendo questa un diametro di 42 mm ed uno spessore di 15 mm.

A completamento della grossa struttura dell’intero orologio, la corona a vite, posta al lato esterno della cassa, presso la zona delle ore 03:00, ha grandi dimensioni, per cui può risultare ingombrante alla pelle della mano, durante i movimenti del polso.

Al fine di spezzare l’eccedenza di elementi, caratterizzanti le parti sopra descritte, il cinturino dell’orologio è stato ideato con caratteristiche semplici: si tratta infatti di un classicissimo bracciale in metallo in stile jubilee, largo 19 mm, che vede una regolarissima disposizione delle maglie.

Sempre degli stessi caratteri è la chiusura del cinturino, deployante, a scomparsa e che garantisce una sicura aderenza dell’orologio al polso.

 

Rapporto qualità/prezzo dell’Alienwork 98226-11

Il prezzo dell’orologio Alienwork è di euro 42,86; esso è ritenuto buono, rapportato alla discreta qualità dell’accessorio.

 

In conclusione

Pregi:

  • è un accessorio amato dai ricercatori di stili bizzarri, esagerati, pomposi;
  • è impermeabile fino a 1 ATM;
  • il prezzo del dispositivo è molto basso;
  • il display è protetto da un vetro minerale;
  • la chiusura del cinturino, deployante, a scomparsa, garantisce una sicura aderenza dell’orologio al polso.

Difetti:

  • l’orologio presenta una qualità discreta nel materiale di cui è interamente composto: si parla del metallo;
  • ha un sistema di funzionamento automatico, non preciso;
  • ha una consistenza di peso grande, di 200 grammi;
  • la posizione della corona a vite può ostacolare i movimenti del polso, avendo, tra l’altro, questa, una grossa struttura.

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Laura Ognissanti

Il mio nome è Laura, ma chiamami pure Amy: sono una fan sfegatata dell'omonimo personaggio della sitcom "Big Bang Theory". Gestisco questo blog sugli orologi da quando ho scoperto di avere una piccola passione per gli orologi di ogni tipo specialmente per quelli belli da vedere o con funzioni particolari. Per qualsiasi cosa scrivimi un commento qui sotto, sarò felice di risponderti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.