Breil Manta 1970: prezzo e recensione

  • Materiali
  • Ergonomia
  • Leggerezza
  • Robustezza
  • Funzionalità
  • Rapporto qualità/prezzo
4.4

Oggi voglio parlarti del Cronografo Breil Manta 1970 è un orologio maschile in acciaio dall’animo estremamente sportivo. Dotato di movimento solare, unisce tecnica e stile. Il bracciale in acciaio dalla maglia fitta ed elaborata e la lunetta bicolor che incornicia il quadrante con dettagli rose rendono questo orologio estremamente attuale. Un orologio dal sapore vintage, ma con note di modernità che lo rendono un orologio davvero versatile e adatto a tutti, sia per fascia d’età che per outfit di ispirazione.

Ma adesso veniamo alla mia recensione del Breil Manta 1970 in cui proverò ad elencarti le caratteristiche così come i punti di forza e deboli di questo orologio dal sapore retrò.

Recensione Breil Manta 1970

Questo modello Breil Manta 1970 è uno dei miei orologi preferiti della collezione Manta della Breil. Acciaio in argento lucido si alternano nella struttura della cassa (lega di acciaio) e del cinturino a doppia maglia, e il quadrante si inserisce, con fondo nero, nel bicolor nero e blu della lunetta regolabile. Il movimento solare chrono scandisce il tempo in ore, minuti e secondi.

Non proprio abbordabile a livello di prezzo, poiché siamo sull’ordine dei 200 euro, ma comunque commisurati alla qualità dei materiali e alla manifattura d’eccellenza tipica del brand Breil.

Design, struttura e quadrante

Il design del Breil Manta Vintage è così versatile da sembrare l’orologio perfetto per ogni occasione. Perfetto su un outfit informale che risulta così impreziosito, allo stesso modo non risulta assolutamente inappropriato su un vestiario elegante, nonostante la sua corona blu elettrico. Il bracciale in acciaio e le maglie strette conferiscono la giusta austerità che ben si sposa con uno stile ricercato.

Le maglie alla milanese, creano un movimento che risulta subito chiaro e colpisce all’occhio dell’utente.

La cassa misura circa 44 mm, da ansa ad ansa con uno spessore di circa 10 mm. Il peso complessivo del Breil Manta 1970 è di circa 150 grammi, non proprio leggerissimo.

Veniamo ora al quadrante nero con gli indici applicati in rilievo in acciaio bronzo (o rosè) e tre micro quadranti (uno contiene la funzione cronografo) in blu elettrico, sdrammatizzano il total black dello sfondo. Il display presenta il pregio di essere leggibile anche al buio, o in presenza di scarse condizioni di visibilità, grazie alla sua luminescenza.

Rapporto qualità/prezzo del Breil Manta 1970

Il prezzo del Breil Manta 1970 è di circa 200,00 euro. Come ti ho già detto, non proprio avvicinabile a tutte le tasche, ma comunque un rapporto qualità/prezzo appropriato, essendo un multifunzioni cronografo e solo tempo, la qualità di materiali e le sue alte prestazioni estetiche. È un prodotto assolutamente consigliato nel suo acquisto.

In conclusione

Pregi:

  • è un orologio in acciaio (inox) dal design versatile: adatto per perfezionare stili formali o sportivi;
  • ha un sistema di funzionamento al quarzo, stimato, tra tutti, come il più preciso;
  • il display è leggibile anche al buio, grazie alla sua luminescenza;

Difetti:

  • costo notevole

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.