Breil Midway Elite: prezzo e recensione del TW1448

Ci sono orologi che riescono a caratterizzare le linee classiche e senza tempo, rendendole figlie dei tempi moderni, senza però snaturare il loro status di partenza. È il caso del Breil Midway Elite (modello TW1448). Questo modello è infatti, una delle migliori rappresentazione di veridicità di quanto detto: è un orologio elegante e di élite, appunto. Vediamo più in dettaglio la mia recensione sul Breil Midway.

Recensione completa del Breil Midway Elite

Quello che risalta subito all’occhio è la l’eleganza e il pregio dell’orologio realizzato interamente in acciaio inossidabile. Prodotto quindi con materiali di alto calibro, come da sempre nello stile Breil, il risultato della combinazione dell’acciaio satinato e lucido del cinturino, e della cassa, appare perfettamente armonico. Tutto in questo orologio risulta studiato e rifinito nei dettagli. Le maglie del cinturino alla milanese hanno la giusta smussatura degli angoli, che si sposa benissimo anche con i bordi della lunetta. In particolare il bracciale si compone di striscia centrale estremamente lucida e le due file laterali di accompagnamento appaiono satinate, questo contrasto tra due varianti dello stesso materiale crea un effetto ottico che non rischia di stancarti quando lo indossi per l’eccessiva monocromia.

Nonostante il materiale di costruzione, risulta leggero al polso, il suo peso è di 300grammi. Puoi tranquillamente indossarlo anche tutto il giorno e tutti i giorni.

Nell’insieme risulta ben costruito e di ottima fattura, curato anche nei minimi dettagli. Un modello che nasce targhettizzato come “da donna”, ma per il classicismo e lo stile con cui è stato realizzando oserei dirti che in realtà è un prodotto perfettamente unisex.

Si tratta di un ottimo acquisto da fare ad occhi chiusi, soprattutto per gli estimatori delle linee classiche che non passano mai di moda.

Design, struttura e quadrante

Il design davvero perfetto è immediatamente evidente a chi lo osserva, anche solo per la prima volta. Questo orologio infatti non ha bisogno di tempo per essere apprezzato, il suo valore appare sin da subito indiscutibile. Una cassa luccicante fatta in acciaio inox e coperta con un vetro minerale anti graffio.

Lo sfondo del quadrante è nero, il colore dell’eleganza per eccellenza, ma smorzato dagli elementi interni che lo caratterizzano. I due micro quadranti interni, uno dei quali è il cronografo, sono posti in maniera centrale e non sono rettangolari, ma hanno gli angoli smussati, che riprendono la tendenza delle maglie del cinturino. I fustelli segnanti i minutaggi e lancette stesse sono robusti, neri come lo sfondo ma con l’interno in ceramica bianca.

Un particolare gioco di chiaro scuro tra il nero lucido e il bianco, che richiama nella combinazione all’acciaio come colore finale, è dato dal 12, unico numero presente sul quadrante.

Il meccanismo è al quarzo che si traduce in accurato tracciamento dell’ora nonché in un notevole risparmio energetico. In fondo al quadrante si trova anche un piccolo rettangolo recante la data del giorno. Anche se non di molto, le lancette si illuminano al buio.

Rapporto qualità/prezzo del Breil Midway Elite

Non è un orologio di fascia alta per il suo prezzo, online è disponibile anche a 170 euro, come nel caso di Amazon, ma lo è per qualità. Viene venduto come orologio da donna, ma il design è così neutro – soprattutto il quadrante nero e le linee morbide ma sobrie del bracciale – da risultare assolutamente adatto ad ambo i sessi. Perfetto per un regalo speciale, come garanzia di qualità e pregio perfettamente nello stile Breil.

In conclusione

Pregi:

  • classico ed elegante
  • rifinito in tutti i dettagli
  • mette in risalto un polso femminile
  • adatto anche ai giovani uomini
  • ottimi materiali di costruzione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.