Bulova 96S144: prezzo e recensione

recensione orologio Bulova 96S144 prezzo opinioni
  • Materiali
  • Ergonomia
  • Leggerezza
  • Robustezza
  • Funzionalità
  • Rapporto qualità/prezzo
4.2

Una caratteristica molto ricercata dalle donne, nella scelta dei propri accessori, è l’unicità dell’oggetto desiderato: ecco perché il Bulova 96S144 è uno degli orologi maggiormente richiesti in commercio.
Il Bulova Diamond 96S144 presenta, infatti, come straordinaria qualità estetica, 12 diamanti interni al quadrante, combinati ad una certa ricercatezza di stile anche nel resto dei suoi elementi.

Recensione Bulova 96S144

Il Bulova 96S144 è un orologio da polso per donna ipoallergenico, dall’estetica attraente, anche grazie alla presenza di 12 diamanti nella parte del quadrante.
Tale Bulova presenta la qualità di resistenza in acqua, in completa immersione, sino ad una massima profondità di 30 metri; non sarà possibile, dunque, indossarlo durante attività di immersione in acqua, laddove superino i 3 bar di pressione, ma consentirà, tale caratteristica, di indossarlo senza la preoccupazione di doverlo togliere se ci si trovi al contatto con l’acqua, nei vari momenti del giorno.
Il 96S144 ha un meccanismo di funzionamento preciso al massimo, cioè al quarzo: tale Bulova è, dunque, capace di rilevare i dati in ordine al tempo con estrema meticolosità, soddisfacendo l’esigenza di affidarsi al tempo indicato dal proprio orologio, senza possibilità di errori o ritardi.
Il 96S144 ha un peso medio, di 109 grammi. Non si classifica, dunque, tra gli orologi femminili tra i pesi maggiori.

Design, struttura e quadrante

Il Bulova 96S144 è un orologio dal design delizioso, unico, femminile. La sua integrale tinta in grigio interrotta da taluni caratteri bianchi ne impreziosisce l’aspetto.
Il 96S144 ha un quadrante analogico in madreperla, con sfondo grigio; al suo interno sono raffigurate delle piccole stanghette nere, che indicano le minori frazioni di tempo e sono presenti gli elementi più preziosi dell’intero Bulova: 12 diamanti, disposti ad intervalli di spazio regolari, creando un gioco ottico armonico.
Il Bulova 96S144 è dotato di lancette, dal colore grigio e bianco, che hanno la qualità della luminescenza anche al buio.
Il display del 96S144 è garantito dal materiale del cristallo zaffiro anti-graffio, che ne esalta la robustezza.
La cassa del Bulova 96S144, composta in acciaio inox, ha dimensioni grandi, se si considera, soprattutto, il suo diametro di 32 mm; mentre lo spessore della stessa è regolare, consistendo in 8 mm. L’estetica della cassa del 96S144 è particolarmente differente dalle tradizionali: presenta delle fantasie a strisce, di colore bianco, lungo tutta la sua circonferenza.
La corona a vite, situata nella classica zona delle ore 03:00, appare sopraelevata e bombata grazie ad un effetto creato da un prolungamento della cassa. Anch’essa è del materiale dell’acciaio inossidabile, così come, del resto, pure il cinturino.
Il Bulova 96S144 ha un cinturino nel classico stile jubilee, di larghezza di 16 mm e si sostanzia in un gioco di maglie irregolare: la parte centrale è costituita da maglie di maggiori dimensioni, mentre, ai laterali, da quelle più piccole, risultandone esaltata la prima parte.
Il bracciale del Bulova 96S144 si chiude col sistema a fermaglio, tradizionale negli orologi dal cinturino in acciaio; esso conferisce all’orologio una certa stabilità, una volta fissato al polso.

Rapporto qualità/prezzo del Bulova 96S144

Il Bulova 96S144 costa euro 203,98. Il rapporto qualità/prezzo del dispositivo è buono, se si vede alla caratteristica della presenza dei diamanti e all’ottima qualità nel resto dei materiali, oltre che alla piacevole forma estetica dello stesso Bulova.


In conclusione

Pregi:

  • é ipoallergenico;
  • resiste in immersione in acqua fino a una profondità massima di 30 metri;
  • è capace di rilevare i dati in ordine al tempo in maniera estremamente esatta;
  • ha 12 diamanti nella parte del quadrante;
  • le lancette sono luminescenti, sicché il display è leggibile anche al buio;
  • il display è protetto dal cristallo zaffiro anti-graffio;
  • ha un sistema di chiusura di sicurezza, con fermaglio.

Difetti:

  • non si rilevano particolari difetti del dispositivo Bulova 96S144 se non inerentemente alla posizione della corona a vite, presso la zona non comoda, per i movimenti del polso, delle ore 03:00.
Articolo precedenteBulova 97W101: prezzo e recensione
Articolo successivoDaniel Wellington DW00100127: prezzo e recensione
Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.