Bulova 96S148: prezzo e recensione

recensione orologio Bulova 96S148 prezzo opinioni
  • Materiali
  • Ergonomia
  • Leggerezza
  • Robustezza
  • Funzionalità
  • Rapporto qualità/prezzo
4.3

Il Bulova 96S148 è un accessorio da donna prezioso, dal design di classe, assolutamente preciso ed è composto da ottimi materiali. La sua leggerezza completa, poi, al meglio, le sue straordinarie potenzialità.


Recensione Bulova 96S148

Il Bulova 96S148 è un orologio per donna dall’estetica molto dettagliata e dai distinti materiali: si pensi alla sua qualità di orologio ipoallergenico, al materiale dell’acciaio inox in tutte le sue parti, al vetro di cristallo zaffiro anti-graffio che ricopre il display e, soprattutto, ai 4 diamanti che arricchiscono il quadrante.
Il 96S148, tuttavia, soddisfa le richieste delle donne non solo sul profilo estetico: funzionalmente tale Bulova è capace di resistere all’acqua, in completa immersione, con una pressione massima di 3 bar, e, dunque, sino ad una massima profondità di 30 metri. Può ben farsene, allora, anche un utilizzo durante attività sportive in acqua purché non superino i limiti di profondità sopra detti.
Caratteristica eccellente, sempre sul profilo funzionale, è quella inerente al meccanismo di funzionamento del Bulova 96S148: si tratta di un meccanismo al quarzo, estremamente preciso, che non ammette alcuna imprecisione, di alcun genere. È risaputo come gli orologi al quarzo siano i preferiti dagli amanti della precisione e della perfezione e dalle donne che si affidano alle rilevazioni del proprio orologio, durante i numerosi momenti della giornata.
Il Bulova 96S148 presenta, come ulteriore elemento a favore del suo acquisto, un peso esiguo, di 59 grammi. La sua leggerezza è, sicuramente, gradita alle donne che ricercano comfort anche nelle scelte estetiche.


Design, struttura e quadrante

Il Bulova 96S148 è un dispositivo di orologeria da donna dal design raffinato, semplice, elegante; si tratta di un orologio che può essere abbinato a qualsiasi tipologia di outfits ricercato e, se si vuole, anche di giorno.
Il 96S148 ha un delicato cinturino grigio, in acciaio inox, con delle maglie che si intersecano tra di loro secondo un giogo ottico irregolare. L’aspetto del bracciale di tale Bulova è affascinante, soprattutto grazie al suo aspetto lucido e alla sua larghezza, importante per il polso di una donna, di 14 mm.
Il Bulova 96S148 è dotato di un sicuro sistema di chiusura, che lo rende ben saldo al polso, che è quello deployante, a scomparsa con fermaglio.
La cassa del 96S148 ha forma tondeggiante, un diametro di 27 mm ed uno spessore di 6 mm; il suo materiale è lo stesso del resto dell’intero orologio (l’acciaio inossidabile) ed il suo aspetto è lucente e levigato. La corona a vite, posta esteriormente alla cassa, ha una composizione rigata che si contrappone al liscio materiale delle altre parti dell’orologio.
Il Bulova 96S148 ha un quadrante analogico, dall’estetica minuziosamente ricercata: in uno sfondo nero sono raffigurate delle piccolissime stanghette grigie, indicanti le più piccole parti di tempo; gli intervalli di tempo più grandi sono rappresentati da stanghette grandi, dalla forma simile all’estremità delle lancette; alle ore 00:00, 03:00, 06:00, 09:00, come marcatori, vi sono quattro quadratini grigi, con un diamante ciascuno nella parte centrale, che conferiscono un aspetto di preziosità all’orologio. Le lancette del quadrante del Bulova 96S148 sono grigie, come quasi tutto il resto dei suoi elementi.
Il materiale del quadrante del 96S148 è di madreperla; quello del vetro che ricopre il display è di cristallo zaffiro anti-graffio.

Rapporto qualità/prezzo del Bulova 96S148

Il Bulova 96S148 costa euro 260. Si considera buono il rapporto qualità/prezzo, sia da un punto di vista dei materiali e delle funzionalità dell’orologio che della sua preziosità estetica.

In conclusione

Pregi:

  • é ipoallergenico;
  • è composto interamente dall’acciaio inox;
  • il display è protetto dal cristallo zaffiro anti-graffio;
  • ha un’estetica preziosa, anche grazie alla sussistenza dei 4 diamanti sul quadrante;
  • è subacqueo per una profondità massima di 30 metri;
  • ha un meccanismo di funzionamento precisissimo, al quarzo;
  • è considerevolmente leggero, pesando 59 grammi;
  • ha un sistema di chiusura di sicurezza, a scomparsa con pulsante.

Difetti:

  • non si rilevano difetti del dispositivo se non inerentemente alla posizione della corona a vite, posta alle ore 03:00 e alla mancanza di funzionalità aggiuntive alla mera indicazione del tempo.

 

Articolo precedenteBulova 98S115: prezzo e recensione
Articolo successivoBulova 96D124: prezzo e recensione
Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

2 Commenti

    • Salve a te. E’ un marchio ottimo in qualità e funzionalità, e ovviamente ti offre la possibilità di scegliere tra più fasce di prezzo. Grazie per aver scritto!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.