Bulova 96S173: prezzo e recensione

recensione orologio Bulova 96S173 prezzo opinioni
  • Materiali
  • Ergonomia
  • Leggerezza
  • Robustezza
  • Funzionalità
  • Rapporto qualità/prezzo
4.4

L’orologio Bulova 96S173 rappresenta il top dell’eleganza femminile, quando per questa si intende, soprattutto, una certa semplicità di elementi.
La sua deliziosa estetica è completata dalla presenza, internamente al quadrante, di 4 diamanti da 0.02 carati, che ne accrescono la preziosità.
Il 96S173 è un dispositivo dalle eccellenti prestazioni funzionali, essendo precisissimo nel rilevamento del tempo, avendo capacità di immersione in acqua fino ad un massimo di 30 metri e possedendo un peso esiguo, di 59 grammi, che lo rende confortevole al massimo.

Recensione Bulova 96S173

Il Bulova 96S173 è un analogico orologio da donna attraente e singolare nel suo aspetto, pur rivestendo un’estrema sobrietà negli elementi. La sua forma è amata dalle donne dagli stili essenziali ma non per questo anonimi.
Il 96S173 presenta un punto di estrema forza nel suo funzionamento: è alimentato da un sistema al quarzo giapponese, che ne rende precisissime le rilevazioni del tempo in ore e minuti, non apportando nessun errore o ritardo, neanche in riferimento ad archi di tempo lunghissimi.
Il Bulova 96S173 è un dispositivo con capacità di immersione in acqua, sino ad una pressione massima di 3 bar; si tratta di una caratteristica che consente di tenere sempre al polso il proprio orologio, senza temere che subisca alcun deterioramento, purché nel limite massimo di una profondità in acqua di 30 metri.
Il Bulova 96S173 ha un peso piccolissimo, di 59 grammi, risultando confortevole indossarlo anche per molte ore durante un giorno.

Design, struttura e quadrante

Il design dell’orologio Bulova 96S173 è proprio di un orologio dall’estrema semplicità ed elementarità nei suoi elementi, ma che, al contempo, si caratterizza per la sua classe e il suo buongusto.
Il Bulova 96S173 ha un cinturino di acciaio, in maglia jubilee, molto sottile (con larghezza di 12 mm) e presenta un aspetto levigato; le sue maglie sono predisposte ad intervalli irregolari, creando una bella fantasia e il suo sistema di chiusura, integrato nel bracciale, è deployante a scomparsa.
La cassa del Bulova 96S173 è deliziosa all’occhio: si collega al cinturino come fosse un tutt’uno con esso e, nella parte del quadrante, ne occupa il medesimo, piccolissimo, spazio; si parla di un diametro della cassa di 27 mm e di uno spessore di 6 mm.
Cinturino, cassa, corona a vite del Bulova 96S173 sono in acciaio inox; la corona è situata nella classica zona delle ore 03:00, che se, da un lato, costituisce una bella scelta estetica, dall’altro, può non risultare un elemento strategicamente pensato per conferire comfort.
Il quadrante del 96S173 è bellissimo nella sua compostezza: dallo sfondo nero, al suo interno sussistono marcatori costituiti, in parte, da stanghette grigie e, per il resto, da 4 diamanti di 0.02 carati, nelle zone delle ore principali.
Le lancette grigie del Bulova 96S173 completano il profilo della neutralità di colori ed elementi.
Il display del 96S173 è ricoperto da un vetro zaffiro che ne garantisce l’integrità.

Rapporto qualità/prezzo del Bulova 96S173

Il Bulova 96S173 costa euro 214,40 anche se è possibile trovarlo online su Amazon a 106 euro! Il rapporto qualità/prezzo è ottimo, considerate, soprattutto, le qualità attinenti alla presenza dei 4 diamanti nel quadrante e al sistema di funzionamento, a quarzo giapponese.

In conclusione

Pregi:

  • é composto interamente in acciaio inox;
  • é impermeabile sino ad una profondità massima di 30 metri;
  • ha un sistema di funzionamento precisissimo, a quarzo giapponese, non apportando ritardi nemmeno di secondi, in lassi di tempo grandi;
  • pesa 59 grammi, quindi, è confortevole da indossare anche per tutto il giorno;
  • il quadrante contiene 4 diamanti di 0.02 carati;
  • il display è ricoperto da un vetro zaffiro che ne garantisce l’integrità.

Difetti:

  • la corona a vite è posta, lateralmente alla cassa, presso la zona non agevole delle ore 03:00, potendo ostacolare i movimenti del polso;
  • non contiene un datario.

 

Articolo precedenteBulova 96W105: prezzo e recensione
Articolo successivoBulova 98S115: prezzo e recensione
Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.