Bulova 96W206: prezzo e recensione

recensione orologio Bulova Diamond 96W206 prezzo opinioni
  • Materiali
  • Ergonomia
  • Leggerezza
  • Robustezza
  • Funzionalità
  • Rapporto qualità/prezzo
4.3

Il Bulova 96W206 è un orologio estremamente femminile, distinguendosi per la sua raffinatezza di elementi: i colori chiari, candidi, sono esaltati dagli 11 diamanti del quadrante; la finezza estetica del dispositivo è ripresa, poi, dalla consistenza dello stesso orologio, particolarmente leggera.
Le prestazioni del dispositivo pertengono, dunque, sia al suo aspetto formale che alle sue ottime funzionalità.

Recensione Bulova 96W206

Il Bulova 96W206 è un orologio da polso per donna dall’estetica particolarmente attraente e irresistibile: esso può costituire un accessorio prezioso che definisce outfits raffinati e distinti.
Il dispositivo presenta l’eccezionale qualità della precisione nel rilevamento dei dati: essa è una qualità molto ricercata, non presente in tutti gli orologi e che per questo costituisce, già da sola, un motivo valido per l’acquisto di tale orologio. Si tratta del funzionamento al quarzo del Bulova 96W206, capace di garantire una precisione assoluta, anche nelle più piccole frazioni di tempo.
Questo è un orologio ipoallergenico, composto in acciaio inossidabile in tutte le sue componenti; la sua alta qualità, nei materiali, ne garantisce l’integrità fisica nel tempo e, pure, conseguentemente al contatto con l’acqua.
A proposito di quest’ultimo profilo, esso è un orologio subacqueo, capace di resistere sott’acqua, purché sino ad una pressione massima di 3 bar. Non potrà, dunque, essere il dispositivo adatto per accompagnare chi voglia svolgere attività di immersione di più rilevante profondità.
Il Bulova 96W206 pesa 54 grammi, costituendo uno degli orologi più confortevoli da portare durante molte ore in un giorno.

Design, struttura e quadrante

Eleganza e classe sono i due punti di maggior forza del design del Bulova 96W206; non un solo elemento, in tale orologio, non rispetta tali caratteristiche.
Il bellissimo quadrante in madreperla consiste in uno sfondo bianco, dall’aspetto splendente, smorzato da due lancette grigie, l’una delle ore, l’altra dei minuti; esso è impreziosito da 11 diamanti, posti nelle zone dei numeri, come marcatori, per rappresentarli. Solamente nella zona delle ore 12 è raffigurato lo stesso numero, nel medesimo colore delle lancette, in caratteri romani.
Si tratta di un quadrante alquanto unico per il suo aspetto e la cui preziosità è protetta da un vetro zaffiro anti-graffio.
La cassa ha medie dimensioni, con un diametro di 24.5 mm e uno spessore di 6.5 mm. Essa presenta una colorazione grigia, così come la corona a vite e il cinturino.
La corona a vite del dispositivo ha un aspetto particolarmente bombato e massiccio, risaltando agli occhi come un elemento di ulteriore bellezza estetica. La sua robustezza, tuttavia, in aggiunta alla sua collocazione, presso le ore 03:00, può risultare un difetto in termini di libertà di movimento del polso: potrebbe, infatti, lasciare il suo segno sulla pelle.
Questo Bulova ha un finissimo cinturino grigio, in stile jubilee, dalla piccola larghezza, di 12 mm. Esso ha un aspetto opaco che crea un contrasto rispetto alla lucentezza della cassa e del quadrante. Le sue maglie sono disposte creando disegni semplici e che non distolgono l’attenzione della parte centrale e preziosa del dispositivo.
Il bracciale dell’accessorio si chiude con un sistema a fermaglio, che lo assicura contro il rischio di caduta.

Rapporto qualità/prezzo del Bulova 96W206

Il Bulova 96W206 ha un prezzo di euro 199,99. Su Amazon puoi trovarlo anche per 162 euro. Un rapporto qualità/prezzo mediamente elevato rispetto alla sua qualità di materiale e alle sue prestazioni estetiche.

In conclusione

Pregi:

  • ha un funzionamento al quarzo, estremamente preciso;
  • è composto in acciaio in tutte le sue componenti;
  • è subacqueo, sino ad una massima profondità di 30 metri;
  • ha un eccezionale peso, di 54 grammi, costituendo uno degli orologi più confortevoli da portare al polso;
  • ha un design elegante e di alta classe;
  • internamente al display sono presenti 11 diamanti;
  • il display è ricoperto da un vetro zaffiro anti-graffio;
  • l’orologio ha un sistema di chiusura di sicurezza, con fermaglio.

Difetti:

  • la robustezza della corona a vite, in aggiunta alla sua collocazione, presso le ore 03:00, può risultare un difetto in termini di libertà di movimento del polso: essa potrebbe, infatti, lasciare il suo segno sulla pelle.
Articolo precedenteBulova 98S143: prezzo e recensione
Articolo successivoBulova 98W217: prezzo e recensione
Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.