Bulova 97W101: prezzo e recensione

recensione orologio Bulova 97W101 prezzo opinioni
  • Materiali
  • Ergonomia
  • Leggerezza
  • Robustezza
  • Funzionalità
  • Rapporto qualità/prezzo
4.5

Femminilità estetica, accessori preziosi, estrema precisione di funzionamento, ottima qualità di materiali: sono solo alcune delle prestazioni del Bulova Diamond Fashion 97W101.
L’aspetto di tale Bulova non può non conquistare le donne amanti dell’estrema femminilità.

Recensione Bulova 97W101

Il Bulova 97W101 è un orologio per donna che presenta elementi estetici dal carattere irresistibilmente attraente; tra questi: l’integrale colorazione in rosa e la presenza di ben 17 diamanti posti tra il quadrante e la cassa.
Il Bulova Diamond Fashion 97W101 non è prestante solo esteticamente; esso presenta una composizione in ottimi materiali come: il vetro zaffiro anti-graffio, la placcatura in acciaio inox, che fa sì che tale Bulova non possa risentire degli effetti negativi dell’azione dell’acqua e, infine, il materiale ipoallergenico.
Il Bulova 97W101 risponde, poi, anche, sul profilo delle funzionalità. Anzitutto si tratta di un dispositivo immergibile in acqua, sino ad una profondità massima di 30 metri; sicché si parla di un orologio utilizzabile anche in momenti in cui ci si trovi al contatto con l’acqua, purché con una pressione massima di 3 bar.
Il Diamond Fashion 97W101 offre l’indicazione non solo dell’ora e dei minuti, ma anche dei secondi, essendo provvisto di un datario interno al quadrante.
La qualità più prestigiosa del 97W101, in tema di funzionalità, è, senz’altro, quella della sua capacità di precisione assoluta nell’indicazione dei dati, essendo provvisto di un meccanismo di funzionamento al quarzo che non sgarra nemmeno nei secondi, all’interno di lunghi lassi di tempo.
Il Bulova Diamond Fashion 97W101 ha un peso mediamente leggero, di 82 grammi, non risultando pesante portarlo al polso, neanche durante molte ore in un giorno.


Design, struttura e quadrante

Il Bulova Diamond Fashion 97W101 ha un design pensato per adattarsi perfettamente al genere femminile, sostanziandosi in elementi prettamente desiderati dalle donne, quali il color rosa e i 17 diamanti predisposti sul quadrante e sulla cassa.
Partendo dai suoi elementi più caratteristici, il Bulova 97W101 ha un quadrante analogico, in madreperla, dallo sfondo rosa e che vede, oltre a delle piccole e nere stanghette che indicano i minori lassi di tempo, la predisposizione di diamanti lungo le porzioni di tempo più grandi, per un totale di 11 diamanti interni al quadrante. Le lancette sono anch’esse rosa, a completamento del resto dell’intero design.
L’unico elemento che nel display del Bulova 97W101 si distingue dal resto dei colori è il datario, dai caratteri neri e bianchi.
Il display del 97W101 è ricoperto da un cristallo zaffiro anti-graffio, che ne preserva l’integrità.
La cassa del Bulova Diamond Fashion 97W101 è di dimensioni medie, avendo diametro di 27 mm e spessore di 7 mm; essa si caratterizza perché, ad intervalli regolari, presenta dei riquadri sopraelevati rispetto alla superficie della cassa, con, al centro, dei diamanti. Questi ultimi sono 6 e si combinano con gli 11 interni al quadrante, per un totale di 17 diamanti nel Bulova Diamond Fashion 97W101.
La corona a vite, situata alle ore 03:00, ha un’estetica del tutto particolare: è incastonata in una parte aggiuntiva rispetto al bordo della cassa, si presenta con una forma sferica ed ha lo stesso colore del resto dell’orologio.
Anche il cinturino del 97W101 è di tinta rosa; esso è in stile jubilee, mostrandosi con una disposizione di maglie alquanto regolare ed ha piccole dimensioni: la sua larghezza consiste in 13 mm.
L’orologio 97W101 si aggancia al polso mediante un sistema di chiusura a fermaglio.

Rapporto qualità/prezzo del Bulova 97W101

Il Bulova 97W101 ha un prezzo di euro 228,00. Se si considerano la presenza dei 17 diamanti, la sua ottima qualità di materiale e il suo precisissimo meccanismo di funzionamento se ne comprende l’eccezionalità del rapporto qualità/prezzo.

In conclusione

Pregi:

  • è ipoallergenico;
  • è placcato in acciaio inox;
  • il display è protetto da un cristallo zaffiro anti-graffio;
  • è subacqueo, sino a 3 bar;
  • è un datario;
  • ha un sistema di funzionamento estremamente preciso, al quarzo;
  • ha un peso mediamente leggero, di 82 grammi;
  • ha 17 diamanti tra la cassa e il quadrante.

Difetti:

  • la corona a vite è situata presso le ore 03:00, potendo i movimenti del polso risultarne ostacolati.
Articolo precedenteBulova 96D124: prezzo e recensione
Articolo successivoBulova 96S144: prezzo e recensione
Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.