Bulova 98W217: prezzo e recensione

recensione orologio Bulova 98W217 prezzo opinioni
  • Materiali
  • Ergonomia
  • Leggerezza
  • Robustezza
  • Funzionalità
  • Rapporto qualità/prezzo
4.2

Il Bulova 98W217 è un accessorio da donna prezioso, dal design moderno e che non difetta a mostrarsi anche sul profilo delle sue funzionalità: è un eccellente rilevatore del tempo e della data, non registrando alcuna imprecisione e configurandosi tra gli orologi, in assoluto, più esatti.
La donna che dal proprio accessorio desideri la combinazione di ottimi elementi, estetici e funzionali, subirà il fascino di tale dispositivo.

Recensione Bulova 98W217

Il Bulova 98W217 è un orologio a batteria, con funzionamento al quarzo, configurandosi come un orologio dal sistema, in assoluto, più preciso ed offrendo, a chi lo indossa, la certezza di potersi affidare al proprio dispositivo, sia nelle indicazioni del tempo in ore, minuti, secondi, sia nel rilevamento della data. Tale Bulova svolge, infatti, anche la funzione di datario.
Si tratta un dispositivo femminile dal design ricercato, di tendenza, adatto sia per occasioni formali che per scelte più sportive. La presenza dei 14 diamanti, collocati tra ghiera e quadrante, ne fa un orologio dal maggiore valore.
Costituisce, anche, un ottimo profilo quello inerente alla qualità dei materiali di questo accessorio, se si pensa al cristallo zaffiro che protegge il suo display o al materiale in madreperla del quadrante.
Esso è composto, inoltre, interamente, in acciaio inossidabile ed ha la capacità, sia grazie al suo materiale che alla sua impermeabilità, di essere immerso sott’acqua senza che si rovini; esso può adempiere ad una tale prestazione sino ad una profondità massima di 30 metri, corrispondenti, dunque, ad una pressione massima di 3 bar.
L’orologio ha un peso di 82 grammi, classificabile mediamente tra le varie consistenze degli orologi in commercio.

Design, struttura e quadrante

Il Bulova 98W217 è un modernissimo orologio da donna composto da una tinta bicolore in argento e oro; non pochi sono gli accessori di tendenza che presentano tali caratteri.
La modernità è rintracciabile, pure, nella sua forma, non di un tradizionale orologio e che ne fa un accessorio adattabile sia a stili formali, che più sportivi.
Il cinturino di acciaio di questo accessorio presenta una disposizione di maglie sfalsata a due livelli: centralmente è posta in risalto la zona dalle più grosse maglie, di color dorato; ai lati, queste sono, invece, di colore grigio. Il bracciale ha media larghezza, di 13 mm; esso si chiude con un sistema deployante, con fermaglio, che ne rende sicura l’adesione al polso.
L’estremità del cinturino è collegata alla cassa grigia creando un effetto ottico di continuità con essa; la stessa ha diametro di 27 mm e spessore di 7 mm.
L’accessorio è costituito da una corona a vite di forma sferica, dal carattere dorato, alternandosi, per ciò, al grigio della cassa. La corona è posta nella zona delle ore 03:00, non conferendo comfort alla pelle, in presenza di ampi movimenti del polso.
La tinta dorata è, poi, nuovamente presente nella parte della ghiera, mettendo in risalto gli elementi preziosi dei 6 diamanti, predisposti sulla sua superficie.
Il Bulova 98W217, infine, presenta un quadrante analogico molto completo, dal materiale in madreperla e dallo sfondo bianco avorio: nella parte più esterna di esso sono raffigurate delle piccole stanghette nere, rappresentanti le più piccole parti di tempo; dei marcatori più grandi, di color oro, occupano la zona delle ore 3:00, 6:00, 9:00, 12:00, abbinandosi alla tinta delle 3 lancette; per ultimo, spiccano, come gli elementi più importanti tra quelli interni al quadrante, gli 8 diamanti distribuiti tra le zone delle ore 1:00, 2:00, 4:00, 5:00, 7:00, 8:00, 10:00, 11:00.
Oltre alle indicazioni di tempo, è presente, internamente al quadrante, quella relativa al giorno del mese, grazie all’esistenza di un apposito datario strutturato in 31 giorni, dai colori nero e bianco.
Il display del dispositivo è protetto da un resistente cristallo zaffiro anti-graffio.

Rapporto qualità/prezzo del 98W217

Il Bulova 98W217 costa euro 343,89, ma sono riuscito a trovarlo su Amazon anche a 280 €. Il rapporto qualità/prezzo di tale dispositivo è buono, datane l’amatissima estetica, l’ottima qualità di materiale e il meccanismo di funzionamento al quarzo, estremamente preciso.

In conclusione

Pregi:

  •  funziona al quarzo, essendo estremamente preciso nell’indicazione del tempo in ore, minuti, secondi e nel rilevamento della data;
  •  è un datario;
  • ha un quadrante in madreperla;
  • il display è protetto e garantito da un cristallo zaffiro anti-graffio;
  • è subacqueo, fino ad una massima profondità di 30 metri;
  • il cinturino è chiudibile con un sistema di sicurezza deployante, che lo rende saldo al polso;
  • da un punto di vista del suo design, è un orologio prezioso ma che può accompagnare sia stili eleganti che più sportivi;
  •  contiene 14 diamanti tra la parte della ghiera e quella del quadrante.

Difetti:

  • la corona è posta nella zona delle ore 03:00, potendo dare fastidio alla pelle, durante i movimenti del polso.

 

Articolo precedenteBulova 96W206: prezzo e recensione
Articolo successivoDaniel Wellington 0106DW: prezzo e recensione orologio
Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.