Bulova Langford 96B159: prezzo e recensione

recensione orologio Bulova 96B159 prezzo opinioni
  • Materiali
  • Ergonomia
  • Leggerezza
  • Robustezza
  • Funzionalità
  • Rapporto qualità/prezzo
4.4

Il Bulova Langford 96B159 è un orologio da polso pensato per gli uomini dallo stile contenuto, raffinato, sobrio, potendo incastrarsi alla perfezione, tra l’altro, sia con outfits giornalieri che con abbigliamenti da sera.
La sua piacevolezza di forma è completata dal profilo del suo peso, leggero e perfetto per chi voglia col proprio accessorio un’esperienza confortevole a tutti gli effetti.


Recensione Bulova Langford 96B159

Il Bulova Langford 96B159 è un orologio analogico dalla presenza leggera, raffinata, sobria. È, infatti, possibile indossarlo 24 ore su 24, con qualsiasi abbigliamento lo si voglia accostare, sportivo o elegante che sia.
Il Bulova 96B159 può subire l’impatto con l’acqua senza rompersi o danneggiarsi nel proprio funzionamento, essendo impermeabile fino a 3 bar. Si tratta di una qualità che permette di non togliere mai l’orologio dal polso, durante i vari step della giornata, tranne in vista di immersioni subacquee, chiaramente non sostenute da tale Bulova.
Il 98B159 è composto interamente da acciaio inossidabile, presentando, dunque, anche una certa qualità di materiale, oltre che la piacevolezza estetica.
Il Bulova Langford 96B159 indica le ore, i minuti, i secondi ed anche il numero del giorno del mese, essendo provvisto di datario. Il suo funzionamento è rilevato ottimo e preciso, essendo a quarzo. Questo aspetto costituisce un fattore preziosissimo per la sua scelta, tra i vari dispositivi esistenti in commercio.

Design, struttura e quadrante

Il design del Bulova 96B159 è forse uno dei più essenziali, lineari e neutri. L’impatto visivo è quello di un orologio tipico da sera, ma non se ne esclude l’adattamento a stili più giornalieri o sportivi.
Il 96B159 presenta nel suo complesso, una tinta grigia, blu e taluni minori caratteri bianchi. In particolare, il Langford 96B159 ha un quadrante con sfondo blu e rigato, secondo una particolare fantasia ondeggiante. Le lancette e le stanghette maggiori sono di carattere grigio, mentre i marcatori più piccoli che stanno nella parte più esterna del quadrante sono bianchi.
La lettura del quadrante del Bulova non vede alcuna indicazione di numeri, che sono sostituiti dai marcatori. Si apprezza la copertura del display del Langford 96B159 mediante il vetro minerale, che gli attribuisce una certa resistenza a non deteriorarsi in presenza di urti o collisioni.
La cassa del Bulova Langford 96B159 è mediamente piccola, con diametro di 42 mm e spessore di 9 mm, confluendo tali misure nella modestia dell’estetica dell’orologio.
In corrispondenza delle ore 03:00, internamente al quadrante, risiede un datario con sfondo bianco e carattere nero; esternamente allo stesso quadrante, adiacente alla cassa, vi è, invece, una corona a vite grigia, dallo stile rigato. La posizione della corona a vite, nel Bulova 96B159, potrebbe fare sentire la sua presenza alla pelle, nella zona della mano, durante i movimenti del polso.
Il Bulova 96B159 ha un cinturino largo 22 mm, in acciaio inossidabile, in stile jubilee. La sua particolarità risiede nei caratteri leggermente sopraelevati di due zone centrali, che creano un bel giogo estetico. Esso si chiude e apre attraverso un sistema deployante, che ne rende stabile l’aderenza al polso.

Rapporto qualità/prezzo del Bulova Langford 96B159

Il Bulova 96B159 ha un prezzo di euro 319,00. Si ritiene buono il rapporto del prezzo con la qualità dell’orologio, sia di materiale che a livello di funzioni.

In conclusione

Pregi:

  • é un orologio esteticamente versatile;
  • è impermeabile sino a 3 bar;
  • è composto in acciaio inox;
  • è provvisto di datario;
  • rileva il tempo con un meccanismo di precisione assoluta;
  • ha un peso piccolo, di 159 grammi, potendo essere prediletto da chi non tollera orologi pesanti da portare;
  • è dotato di un vetro minerale nella parte del display;
  • il cinturino è chiudibile con sistema di sicurezza deployante.

Difetti:

  • la posizione della corona a vite, presso le ore 03:00, potrebbe risultare ingombrante alla pelle, nella zona della mano, durante i movimenti del polso.
Articolo precedenteBulova Precisionist 98B229: prezzo e recensione
Articolo successivoBulova Precisionist 96B175: prezzo e recensione
Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.