Bulova Precisionist 96B175: prezzo e recensione

recensione orologio Bulova 96B175 prezzo opinioni
  • Materiali
  • Ergonomia
  • Leggerezza
  • Robustezza
  • Funzionalità
  • Rapporto qualità/prezzo
4.4

Il Bulova Precisionist 96B175 è assolutamente da scegliersi se si desidera l’eccellenza nella funzionalità del proprio dispositivo di orologeria da polso e se si prediligono stili più eccentrici.

Recensione Bulova Precisionist 96B175

Il Bulova 96B175 è un dispositivo analogico altamente desiderabile sul profilo delle strabilianti funzionalità, non volendo trascurare neanche, però, la caratteristica molto amata della sua robustezza e compattezza di composizione. Il 96B175 ha delle dimensioni, di cinturino e cassa, che rendono impossibile non notarlo al polso di chi lo indossa!

Il Bulova Precisionist 96B175 è uno straordinario cronografo: svolge la funzione di precisissimo cronometro, utile durante l’attività sportiva, grazie al suo meccanismo di rilevazione del tempo estremamente esatto; tale precisione deriva dal suo meccanismo di funzionamento a quarzo giapponese. Anche l’indicazione della data è, per ciò, rigorosamente esatta.
Il 96B175 svolge pure la funzione di datario e di tachigrafo. Se ne rileva, per tutti questi elementi, una straordinaria completezza di funzioni.
Quelle sopra citate non sono le uniche funzioni riconoscibili al Bulova Precisionist 96B175: esso è pure un fantastico diver con capacità di immersione fino a 300 metri! Può essere, dunque, utilizzato da veri e propri sub durante lo svolgimento di attività subacquee, senza la preoccupazione che possa rovinarsi.

Design, struttura e quadrante

Il Precisionist 96B175 ha un design maestoso, formidabile, proprio di un orologio Bulova dalle simili caratteristiche estetiche.
Il cinturino del Bulova 96B175, di acciaio inox, appare robustissimo e grande all’occhio: è composto in stile jubilee, con una evidenziazione nel lato centrale, data da una maggiore robustezza ed è largo 24 mm, occupando un consistente spazio del polso.
Il cinturino del Bulova 96B175 termina con un sistema di chiusura a scomparsa, proprio degli orologi in acciaio.
Il Bulova Precisionist 96B175 concentra gran parte della sua robustezza nella propria cassa: questa ha un diametro importante, di 46.5 mm ed uno spessore altrettanto consistente, di 17.5 mm.
La cassa è corredata di una corona a vite principale situata nella zona delle ore 03:00 e da altre tre viti di comando, situate rispettivamente presso le ore 02:00, 04:00 e 08:00. La sporgenza di tali elementi può rendere fastidioso portare l’orologio svolgendo grossi movimenti di polso.
Il Precisionist 96B175 ha la lunetta dello stesso colore del cinturino ed è agghindata da quattro viti, di ruolo estetico, poste agli angoli.
Il quadrante del Bulova Precisionist 96B175 è completo di tutti gli elementi possa ricomprendere un quadrante di orologi da polso: esso presenta un generale e principale quadrante, con sfondo nero e marcatori e lancette grigi e bianchi e da quattro minori quadranti, caratterizzati, anch’essi dal grigio e dal bianco. L’elemento di particolarità del display del Bulova è costituito, oltre che dalla presenza di più comparti interni al quadrante, dal giallo della lancetta principale dei secondi e di quella del tachigrafo. I quadranti interni a quello principale sono, rispettivamente: indicatori delle ore, dei minuti, tachigrafo e cronografo.
Le lancette e gli indicatori del quadrante sono luminescenti e, quindi, rilevabili anche in luoghi o momenti bui.
Internamente al quadrante è presente pure un datario nero con sfondo bianco.
L’intero quadrante è rivestito da un vetro minerale di alta qualità che ne conserva la bellezza e l’integrità, impedendone la rottura o eventuali graffi.

Rapporto qualità/prezzo del Bulova Precisionist 96B175

Il Bulova Precisionist 96B175 costa euro 667,99. Date le sue straordinarie funzionalità e caratteristiche di forma, se ne rileva un buon rapporto qualità/prezzo.

In conclusione

Pregi:

  • é un orologio analogico che presenta eccellenti caratteristiche sia estetiche che funzionali;
  • funziona a quarzo, per cui in maniera estremamente precisa;
  • è un cronografo;
  • è un tachigrafo;
  • è provvisto di datario;
  • è un diver con capacità di immersione fino a 300 metri di profondità;
  • è composto in acciaio inox;
  • presenta un sistema di chiusura a doppia pressione, ripiegabile su se stessa;
  • le lancette e gli indici sono luminescenti;
  • il display è ricoperto da un vetro minerale.

Difetti:

  • la sua estetica potrebbe risultare pomposa a chi ama orologi dalla forma più modesta, presentando rilevanti misure di cassa e cinturino;
  • la posizione della corona a vite nelle ore 03:00 potrebbe ostacolare i movimenti del polso, conferendo fastidio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.