Cartier Ballon Bleu: opinioni e prezzi dei vari modelli

recensione orologio Cartier Ballon Bleu W69016Z4 prezzo opinioni

In questa mia recensione tratto alcuni dei modelli Cartier Ballon Bleu: degli orologi top, in quanto Cartier, e che si caratterizzano tutti per una particolarità estetica: quella di vedere una corona a vite dall’aspetto unico, circolare, particolarissimo. E’ da qui che prendono il nome di orologi Ballon Bleu.
Perchè dovresti scegliere uno di questi orologi? Per la loro qualità di accessori di lusso nei materiali e nei meccanismi di funzionamento. L’estetica è solo uno dei loro punti di forza!

Cartier Ballon Bleu W6920087


Questo orologio è della serie femminile Cartier. E’ in bianca pelle di alligatore, di eccellente qualità.
Ogni donna più esigente accosta ai propri look accessori di valore: nel mezzo di un intero abbigliamento sono proprio quelli che spiccano all’occhio. E questo orologio è stato pensato apposta, essendo chic, raffinato, distinto.
Col suo bracciale chiaro mette in risalto la spettacolare zona centrale, caratterizzata anche qui da quel particolare unico della corona a vite: bombata, coperta da un piccolo cerchio della cassa.
Che cosa indica il suo analogico quadrante? Su di uno sfondo bianco con caratteri romani neri, due lancette in blu indicano il solo tempo.
Potrai leggere un orario esatto e preciso in ogni momento, grazie al sistema di funzionamento al quarzo che regge questo accessorio.
Diversamente da quelli automatici, questi meccanismi non ammettono alcuna possibilità di errore o imprecisione.
Il suo profilo di impermeabilità è di 30 metri: ti permette di bagnarlo ma non in complete immersioni, che superano il limite indicato. Si tratta comunque di un comodo pregio dato che ti permette di lasciarlo al polso anche durante la doccia o il lavaggio delle mani.
Il suo prezzo è di PREZZO NON DISPONIBILE.

Cartier Ballon Bleu W6920052


Chi sa resistere al fascino degli orologi extra-large? Questo Ballon Bleu maschile ha un diametro di cassa di ben 47mm x 15mm di spessore. Ben capisci come una volta al tuo polso non faticherà a farsi notare. E’ un orologio davvero bello col suo essere appariscente e dettagliatamente elaborato.
Anche la sua zona centrale è costituita dal bellissimo prolungamento di cassa attorno alla corona a vite, che termina con una perla blu.
Contiene un quadrante analogico molto ricco: ha un principale schermo fatto da numeri romani e da tre lancette, e due piccoli quadranti cronografici interni oltre che un datario sulla sinistra.
Anche la scelta di una diversa posizione della corona rispetto alle solite (a sinistra piuttosto che a destra) contribuisce a rendere unico questo accessorio.
Comunque, se sei un amante del materiale in pelle non potrai non innamorarti del cinturino nero di alligatore, dall’ottima qualità. Questo orologio è ricco insomma di preziose caratteristiche estetiche.
Ma come opera su di un profilo funzionale? L’orologio W6920052 è retto da un tipo di funzionamento automatico con calibro 8101, così preciso e affidabile che ne fa discendere la capacità di cronografo oltre che quella di precisissimo rilevatore del tempo e della data.
Ti starai chiedendo qualcosa sul profilo della sua resistenza in acqua: questa sussiste per limiti di 3 bar, essendo un orologio nato per colpire per l’estetica più che per il numero di funzioni da svolgere.
Il suo costo è di PREZZO NON DISPONIBILE.

Cartier Ballon Bleu W69017Z4


Trovo questo Cartier da donna particolarmente semplice, dati i tratti di design che lo rendono molto simile ad un orologio maschile.
Ciò non vuol dire che sia privo di caratteristiche rifinite, che anzi caratterizzano al meglio ogni estetica Cartier. Ma che è un orologio perfetto per chi non ama troppi eccessi o appariscenze.
Si presenta con un cinturino nero in pelle di alligatore dall’aspetto consumato e sgualcito, perfettamente adatto alle misure del polso femminile (ha una larghezza di 20mm).
Guarda invece alla sua chiusura: deployante a scomparsa, nata per gli orologi in acciaio anzichè in pelle. Si tratta infatti di un particolare estetico nuovo.
Ma andiamo alla sua parte più bella: quella dell’analogico display. All’interno di una cassa tondeggiante della tipologia Cartier Ballon vi è un chiaro schermo, interrotto da neri numeri romani e lancette blu.
Ti accorgerai anche tu immediatamente di come sia un orologio che rileva il solo tempo (in ore, minuti, secondi). Il semplice display rileva infatti solo questi pochi dati.
Ma sebbene pochi, li indica in maniera esatta, precisa: poco importa che il tuo accessorio svolga innumerevoli funzioni se poi è impreciso, e apporta ritardi. Questo è invece proprio il caso opposto.
Il suo meccanismo di funzionamento è infatti quello automatico con calibro 076, qualitativamente ottimo, come per il resto dei Cartier. Anche se funziona traendo carica dai movimenti del tuo polso, non smetterebbe di operare neanche da fermo per un determinato lasso di tempo: e ciò grazie alla riserva di carica di cui è dotato.
Puoi affidarti all’impermabilità di questo accessorio ma per un limite di 30 metri: ti è consentito sottoporlo all’azione dell’acqua ma non in complete immersioni. In quel caso rischieresti di romperlo!
Il suo costo è di PREZZO NON DISPONIBILE.

Cartier Ballon Bleu W69016Z4


L’ultimo orologio della serie è il Cartier W69016Z4. Il suo aspetto semplice, date anche le misure medie per gli standard maschili, ne fa un accessorio perfetto per gli stili giornalieri, casual.
Anche se credo faccia la sua figura anche in accostamento ad abbigliamenti importanti o durante le più formali occasioni. D’altronde, si tratta pur sempre di un accessorio Cartier!
Il suo bracciale è in pelle di alligatore, come nel resto degli orologi della serie. Il colore scuro si abbina perfettamente all’interno dell’analogico quadrante, dai caratteri romani in nero.
Che cosa sarebbe un Ballon Bleu senza la peculiarissima caratteristica della corona a vite avvolta circolarmente? La colorazione della corona è qui nel blu chiaro, in perfetta intonazione con la tonalità delle lancette.
Anche la parte dello schermo è molto semplice, indicando i soli numeri e un datario.
Questo tipo di accessorio ha infatti un design sobrio in tutte la sua struttura.
Se la sua struttura estetica è delle migliori, grazie alla pelle di coccodrillo e al vetro zaffiro del quadrante, com’è la sua struttura funzionale?
Anzitutto, il suo meccanismo di funzionamento è quello meccanico: prende carica dai movimenti del tuo polso, e la trattiene per un periodo buono di riserva.
Molti degli orologi di questo marchio sono retti da questo tipo di funzionamento, senza tuttavia esserne una pecca, data l’alta qualità che li contraddistingue.
Qual è invece il suo profilo dell’impermabilità? Lo stesso di quello degli orologi sopra (di 3ATM). Questi sono modellini da polso nati per l’estetica e per la qualità materiale, non puoi aspettartene molte capacità funzionali!
Ritengo essere un difetto il suo peso di 449 grammi, anche se vi sono orologi ancora più pesanti!
Il suo prezzo è di PREZZO NON DISPONIBILE.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.