Cartier Pasha automatico: prezzo e recensione del W31088U2-SB

recensione orologio Cartier Pasha W31088U2-SB prezzo opinioni

In questa recensione sto per parlarti di un accessorio da polso di grandissimo valore: si tratta del Cartier Pasha W31088U2-SB, uno degli orologi per uomo più cari. Lo trovo desiderabile sotto ogni aspetto.
La sua estetica è unicamente irresistibile, a prescindere dalle tue preferenze di gusto. Ma anche il profilo qualitativo non è da meno, altrimenti non costerebbe così tanto. Parlo dell’eccezionale meccanismo di funzionamento automatico con calibro 8630, che ne permette anche un funzionamento da eccezionale cronografo. Insomma, in ogni suo aspetto è un vero e proprio Cartier!

Recensione Cartier Pasha W31088U2-SB

Il modello che descriverò in questa recensione è il Cartier di extralusso W31088U2-SB. Si tratta di un orologio maschile dall’importantissimo design, data la sua estrema eleganza e raffinatezza in ogni dettaglio.
Puoi adattarlo a ogni stile del giorno e della sera, perchè è semplicemente il massimo che un uomo può indossare al polso, in ogni occasione!
La sua estetica di orologio in acciaio si discosta dai classici modelli del genere per dei piccoli e preziosi particolari: uno tra questi riguarda le singolari corone a viti, che ti descriverò in seguito.
Andiamo adesso a vedere il suo profilo funzionale, di accessorio dal gran valore.
E’ bene dirti anzitutto del suo meccanismo di funzionamento automatico, eccellente, che ha calibro 8630. Che cosa vuol dire tutto ciò?
Che nonostante sia un tipo di sistema che dipende dalle oscillazioni del polso, ha una qualità così ottima che fa operare il tuo orologio in maniera assolutamente esatta. Non avrai niente da invidiare agli accessori funzionanti al quarzo!
Vorrai sapere adesso quali siano praticamente le funzioni che discendono da questo meccanismo: oltre a quella di rilevamento dell’ora, dei minuti e dei secondi quella di cronografo (cioè di professionale cronometro).
Insomma, è un orologio davvero imperdibile!
Se desideri acquistarlo devi certamente essere disposto a pagare una grossa cifra, ma se vuoi sapere se ne valga la pena ti rispondo assolutamente di si!

Design, struttura e quadrante

Il design di questo accessorio è eccezionalmente versatile: sia che tu voglia abbianarlo agli stili d’ufficio che alle occasioni da sera più formali questo accessorio è il top tra i top. E’ un vero modello di design.
Guarda alla sua manifattura. Se analizzi bene ogni sua parte ti accorgi di come non abbia elementi chissà quanto particolari. Tuttavia è proprio il loro accostamento, gli uni agli altri, a rendere il look davvero speciale.
Il bracciale è infatti del classico stile in acciaio jubilee, dove le maglie sono disposte regolarmente, in modo semplice.
La cassa tondeggiante è delle più regolari. Ha un diametro grande di 42 mm, che gli conferiscono l’aspetto di un modello da polso dal grande aspetto. L’elemento più bello riguarda le corone a viti laterali, pompose, ben strutturate e delle quali quella centrale termina con una perlina in blu molto trend.
L’analogico display è scuro e composto da numeri e marcatori in bianco, venendo poi protetto da un efficacissimo vetro di zaffiro. In particolare lo schermo è strutturato secondo un quadrante principale e più grande, e tre più piccoli, che indicano l’ora, i minuti e i dati del cronometro.
Si tratta perciò di un tutt’uno molto elaborato e dettagliatamente rifinito.

Rapporto qualità/prezzo del Cartier Pasha W31088U2-SB

Il costo dell’accessorio di lusso Cartier Pasha W31088U2-SB è di 17.283,93 euro. Si tratta di un prezzo molto alto, ma che rispecchia l’eccezione profilo funzionale e qualitativo che offre il dispositivo.

In conclusione

Pregi:

  • è un orologio di extralusso, sia per la qualità nei materiali e nell’estetica che per il profilo funzionale;
  • è retto da un sistema di funzionamento automatico con calibro 8630;
  • ha un design perfettamente addattabile sia a look da giorno che più formali;
  • è composto completamente in acciaio inossidabile;
  • il display analogico è protetto da un vetro di zaffiro;
  • è un cronografo.

Difetti:

  • non rilevo particolari difetti oltre al prezzo alto, che tuttavia rispecchia la qualità dell’accessorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.