Casio A168WA-1YES: prezzo e recensione

Questa recensione riguarda uno degli orologi più in voga del momento: il Casio A168WA-1YES. Esso attira i gusti e i desideri maschili più vintage, che ricerchino elementi sia tradizionali che moderni e di tendenza. Questa combinazione estetica ne fa una qualità in ordine al design, perfettamente idoneo per stili sia formali, che sportivi e anticonvenzionali.
Il meccanismo di funzionamento al quarzo di cui è dotato il dispositivo ne costituisce l’aspetto funzionale più apprezzato e dal quale discendono le sue prestazioni migliori: di cronografo, di sveglia, di datario. Queste operano, senza rischio di subire danni, anche se il dispositivo si trova in contatto con l’acqua, purché nel massimo limite di 3 bar.
Un ultimo pregio dell’accessorio, questa volta in tema di comfort, è costituito dal suo piccolissimo peso, di 50 grammi.

Recensione completa del Casio A168WA-1YES

Il Casio A168WA-1YES è uno degli orologi maschili più venduti in commercio negli ultimi anni: esso attrae, con gran forza, i gusti dei più giovani, grazie alla combinazione di elementi ordinari e classici con altri del tutto innovativi: questi sono i caratteri che lo rendono amabile e perfetto per ogni occasione!
Sotto un profilo funzionale, questo accessorio è dotato dell’eccezionale meccanismo di funzionamento al quarzo, con una batteria CR2016, che assicura un’assoluta affidabilità nella sua funzione di sveglia, nella lettura dei dati in ordine all’ora, alla data (completa del giorno, del numero del mese e dell’anno) e al tempo cronometrato, essendo, questo Casio, anche un cronografo.
Indossare l’orologio per tutto il giorno è possibile, senza che si nutra la preoccupazione di doverlo sfilare dal polso se ci si trovi al contatto con l’acqua: esso presenta una capacità di resistenza in acqua stimata in 3 bar, corrispondenti, all’incirca, col limite di profondità massima sott’acqua di 30 metri. Dunque, il dispositivo potrà essere sottoposto all’azione dell’acqua corrente durante il lavaggio delle mani o sotto la doccia, senza riportare alcun danno nel funzionamento.
Sul versante del comfort, infine, questo accessorio risulta eccezionale, grazie alla sua leggerissima consistenza di peso di 50 grammi e alle esigue misure della cassa e dei pulsanti laterali ad essa, che non ostacolano la libertà di movimento del polso.

Design, struttura e quadrante

Questo orologio da uomo Casio, di grande tendenza, riproduce un design sia classico che innovativo: la sua manifattura di materiali e le sue colorazioni sono proprie dei dispositivi più tradizionali, mentre la sua forma estetica e le sue dimensioni hanno caratteri tutti nuovi, in grado di attirare il genere maschile delle più recenti generazioni.
Esso vede un grigio cinturino in metallo, dello stile jubilee e dalle piccole dimensioni: la sua larghezza è di 18 mm. La disposizione delle maglie del bracciale è regolare, creando un effetto composto, proprio delle tendenze più tradizionali. Si tratta di un carattere appositamente pensato per essere, poi, contrapposto e spezzato dalla modernità della cassa e del digitale quadrante: queste hanno forme rettangolari, molto diverse dalle solite scelte di stile rinvenibili nei soliti orologi!
La cassa del dispositivo è del materiale di plastica, ha un diametro di 36 mm ed uno spessore di 9,6 mm ed è corredata, ai lati, da piccoli pulsanti che permettono la regolazione dei dati interni al quadrante. Il digitale schermo è rivestito da un vetro di tipo minerale, idoneo a proteggerlo efficacemente da ogni rischio di graffio, abrasione o rottura.
Il fondello dell’accessorio è composto dal materiale, qualitativamente resistente, dell’acciaio inossidabile, che ne evita l’ossidazione al contatto con l’acqua o col sudore del polso.

 

Rapporto qualità/prezzo del Casio A168WA-1YES

Il costo dell’orologio è di euro 17,99. Se ne stima eccellente il rapporto con la qualità, trattandosi di un accessorio che funziona al quarzo, dunque, in grado di adempiere alla prestante funzione di cronografo ma soprattutto di uno dei modellini di orologi più in voga del momento.

In conclusione

Pregi:

  • è un orologio digitale dal design versatile: idoneo a perfezionare sia stili classici che del tutto innovativi;
  • presenta un meccanismo di funzionamento al quarzo, che lo rende assolutamente affidabile nel rilevamento dei dati;
  • è un datario;
  • svolge la funzione di cronografo;
  • è capace di resistere in acqua fino a massime pressioni di 3 bar, rendendone possibile l’utilizzo sotto l’azione dell’acqua, purché nel rispetto del limite sopradetto;
  • presenta un profilo eccellente in ordine al comfort, grazie al suo esiguo peso, di 50 grammi e alle sue piccole misure;
  • presenta un rapporto qualità/prezzo eccellente, grazie all’economico prezzo di vendita.

Difetti:

  • l’orologio non presenta difetti significativi.

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Marc Sellier

Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.