Casio DBC 32: prezzo e recensione dell’orologio databank

recensione orologio DBC-32-1AES prezzo opinioni
  • Materiali
  • Ergonomia
  • Leggerezza
  • Robustezza
  • Funzionalità
  • Rapporto qualità/prezzo
4.6

Desideri un accessorio da polso del tutto insolito, bizzarro e che superi ogni aspettativa in ordine alla sua inusualità?
Il Casio DBC 32 è in grado di stupirti oltre ogni limite! Già la sua forma lo contraddistingue dai soliti orologi, rendendolo una calcolatrice da polso. Ma non è tutto: funziona principalmente da rilevatore dell’orario, operando poi anche su altri interessantissimi profili, che sono tutti da scoprire.
Anche da un punto di vista del comfort è eccellente, grazie ai suoi 32 grammi: potrai indossarlo sempre, senza quasi sentirne la presenza!

Recensione Casio DBC 32

Il Casio DBC non è un classico orologio: non è nemmeno solamente un orologio.
E’ un digitale dispositivo da polso che indica l’orario, insieme a tanti altri dati, inerenti alla sua qualità di cronografo, di datario, di sveglia, di convertitore di valute e di bizzarra calcolatrice! Ebbene sì, questo Casio supera ogni aspettativa in commercio ed ogni modello proponibile dai tuoi amici: è l’accessorio insostituibile.
Come funziona questa piccola macchinetta da polso? Sicuramente con un meccanismo di funzionamento che sia all’altezza delle sue prestazioni: col meccanismo al quarzo. Riesce ad assicurarti un’affidabilità assoluta nella lettura dei dati, alla quale non puoi di certo rinunciare, in vista di un calcolo matematico, di una conversione di valuta o di un cronometraggio del tempo.
Il suo sistema di funzionamento è eccellente, ma occorre non sfidarlo: non sopporta l’azione dell’acqua oltre ad una minima soglia di 3 bar. Perciò non immergerlo sott’acqua, ma non preoccuparti nemmeno che smetta di funzionare in occasioni come il il lavaggio delle mani o l’esposizione alla pioggia: 3 bar equivalgono ad una impermeabilità di circa 30 metri di profondità.
Il carattere anticonvenzionale di questo dispositivo riguarda anche la sua piccolissima consistenza di peso, di 32 grammi. Se hai l’esigenza di portare al polso durante tutto il giorno il tuo orologio soffermati pure su questo straordinario modello.


Design, struttura e quadrante

Il design del Casio DBC 32 è bizzarro, anticonformista. La forma del dispositivo non è propria di un orologio, ma di una piccola calcolatrice da polso, connessa ad un cinturino.
Il quadrante è infatti rettangolare, come le vere e proprie macchine da calcolo. La parte superiore è composta da un display digitale con illuminazione automatica LED. La sua integrità è assicurata da un tipo di vetro in acrilico, che lo preserva dal rischio di rompersi o rovinarsi. La parte più bassa dell’intero quadrante è costituita dai tasti della calcolatrice, dal colore nero, con raffigurati bianchi numeri e segni matematici.
La nera cassa dell’accessorio ha dimensioni medio/piccole, vedendo 37 mm di diametro e 3 mm di spessore: forse le piccole misure vogliono compensare, sul profilo del comfort, la grandissima consistenza di peso del dispositivo.
Il cinturino di questo Casio è l’unico elemento dai caratteri usuali. E’ in plastica nera, largo 18 mm, e la cui chiusura è semplice, a fibbia.

Rapporto qualità/prezzo del Casio DBC 32

Il prezzo di questo orologio è straordinariamente basso: costa tra 29,90 € e 39,90 €. Il suo rapporto con la qualità è davvero molto buono, trattandosi di un accessorio da polso che funziona non solo da orologio, ma anche da cronografo, calcolatrice, datario, sveglia e convertitore di valute.


In conclusione

Pregi:

  • è un orologio dal design anticonvenzionale: simula, nella parte centrale, l’estetica di una calcolatrice;
  • ha un meccanismo di funzionamento al quarzo, che assicura una precisissima attitudine a rilevare i dati;
  • funziona da calcolatrice;
  • è un datario;
  • è cronografo;
  • funge da sveglia;
  • è un convertitore di valute;
  • è impermeabile, ma sino al limite massimo di 3 bar, corrispondenti a 30 metri di profondità sott’acqua;
  • ha un rapporto qualità/prezzo eccellente;
  • l’orologio ha un piccolissimo peso, di 32 grammi: è un grandissimo pregio in tema di comfort.

Difetti:

  • i tasti sono molto piccoli, ma non lo si può considerare un vero e proprio difetto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.