Casio G Shock bianco: prezzo e recensione (GBA-800-7AER)

recensione orologio Casio GBA-800-7AER prezzo opinioni
  • Materiali
  • Ergonomia
  • Leggerezza
  • Robustezza
  • Funzionalità
  • Rapporto qualità/prezzo
4.5

I fitness tracker, per la maggior parte, non sono pezzi molto attraenti di tecnologia indossabile. Possono essere economici, ma non sembrano mai del tutto indossabili fuori dalla palestra o dal campo di calcio.

Casio ha trovato una via di mezzo con il G – Shock GBA-7AER, che visivamente è ovviamente un G-Shock, ma con tutte le funzionalità di tracciamento dei passi che desideri da una semplice fascia fitness. Il prezzo è realistico e ottieni tutti i soliti vantaggi dell’orologio G-Shock – robustezza, resistenza e un po’ più di robustezza – per andare insieme a una connessione Bluetooth.

Ti mostro adesso la mia recensione sul Casio G – Shock bianco, lo smartwatch ibrido targato Casio.

Recensione Casio G shock verde militare

Come ti dicevo il Casio G-Shock bianco è un prodotto multifunzione pensato più per essere utile e performante che bello.

Il corpo spigoloso, robusto e adatto a qualsiasi cosa è fissato a un cinturino flessibile e l’intero pacchetto è realizzato per resistere anche al trattamento più duro. Impermeabile fino a 200 metri e in grado di resistere a colpi e lunghe cadute, dovrai lavorare sodo anche per graffiare il GBA-800-7AER. Può sembrare troppo ingegnerizzato, ma fa parte del suo fascino e il suo utilizzo è meno difficile di quanto possa sembrare.

Indossa il G-shock bianco e noterai che esso è un comodo orologio per tutti i giorni. Casio ha montato una serie di modanature di protezione della custodia in plastica su entrambi i lati del cinturino a 15 fori, che lo aiuta ad adattarsi meglio al polso. Questi non si trovano sulla maggior parte degli orologi G-Shock, quindi saranno una sorpresa anche per i portatori di G-Shock più esperti.

L’orologio è fatto per essere indossato liberamente, quindi non fa mai sudare il polso, e nonostante sia ancora un orologio abbastanza grande, è compatto per gli standard G-Shock.

Design, struttura e quadrante

Dai un’occhiata al quadrante e vedrai che è un analogico ibrido, con due lancette che indicano l’ora e una lettura digitale sotto. Il display mostra l’ora, l’ora mondiale, il cronometro e i timer, oltre a informazioni sui livelli di fitness. C’è anche un grafico circolare nella posizione dell’una che mostra i progressi verso il tuo obiettivo di passi quotidiano.

Ci sono quattro pulsanti sul corpo, ciascuno con una funzione diversa, e un unico grande pulsante per attivare la retroilluminazione. Non ci sono touchscreen o funzionalità complicate, al contrario è tutto molto intuitivo.

Ma veniamo alla funzione Step Tracker, la vera caratterizzazione di questo modello della Casio. Si tratta di un sistema di monitoraggio del fitness abbastanza semplice che utilizza un accelerometro a tre assi all’interno del G-Shock. Conterà i tuoi passi, stimerà il consumo di calorie e misurerà l’intensità dell’esercizio. Usando il timer, puoi contare il numero di set che fai e il cronometro è lì per i corridori che vogliono tempi intermedi e per assegnare obiettivi. Non sono presenti cardiofrequenzimetro o monitoraggio del sonno e l’app non fornisce istruzioni, motivazione o piani di esercizio.

Sull’orologio, premi il pulsante Reset per vedere il conteggio esatto dei passi e le funzioni vengono visualizzate in sequenza utilizzando il pulsante Modalità. L’avanzamento è rapidamente visibile sul grafico nella posizione dell’1.

Facilmente, il cronometro è tutto configurato utilizzando l’app G-Shock, che si collega rapidamente e in modo affidabile a iOS sul nostro iPhone ogni volta.

Cos’altro può fare il G-Shoc bianco? Oltre a leggere l’ora, puoi selezionare un fuso orario mondiale aggiuntivo e attivare un cercatore di telefono con una pressione di cinque secondi del pulsante Start. Ci sono cinque diversi allarmi, che purtroppo devono impostati sull’orologio piuttosto che nell’app.

Buone notizie dal lato batteria. Non è necessario caricare il GBA-800. Ha una batteria CR2016 standard all’interno, che dovrebbe durare due anni prima di dover essere sostituita.

Rapporto qualità/prezzo del Casio G shock bianco

La mia opinione sul G-Shock GBA-800-7AER per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo non può che essere ottimista. Esso infatti ha un prezzo ragionevole di 139 euro su Amazon, il che lo pone al di sopra delle bande di fitness economiche dei brand di tecnologia. È anche meno costoso della maggior parte degli smartwatch, compresi gli ibridi. Gli orologi G-Shock, compreso questo modello bianco, hanno una garanzia di due anni.

In conclusione

Pro

  • Di lunga durata ed estremamente resistente
  • Realizzato in acciaio di alta qualità e plastica (resina)
  • Design eccezionale con accenti interessanti
  • Resistente al fango, agli urti, alle basse temperature e all’acqua
  • Leggero, ma solido
  • Dotato di ora mondiale (contiene dati per 31 fusi orari, 48 città, visualizzazione del codice di città e ora legale)
  • La tecnologia Bluetooth permette di avere un ibrido smartwatch ad un prezzo molto concorrenziale

Contro

  • Tantissime impostazioni da fare (c’è un manuale disponibile, ma il “libro” è molto lungo e può essere impegnativo)
Articolo precedenteSector R3273981001: prezzo e recensione
Articolo successivoSector R3251593002: prezzo e recensione
Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.