Casio G shock GA 100: prezzo e recensione

Il Casio G shock GA 100 è l’orologio desiderato dagli uomini che vogliano un diversivo dalle solite proposte: su di una linea sportiva, questo accessorio si rende apprezzabile anche per perfezionare abbigliamenti da sera vistosi, anticonvenzionali.

Non è facile resistere a questo originale dispositivo da polso, se si vede anche alle sue straordinarie qualità funzionali: di diver, essendo capace di immergersi per profondità di 200 metri, di cronografo, funzionante grazie al precisissimo funzionamento al quarzo di cui è dotato.

Se ne osservi però, attentamente, anche il negativo profilo inerente al peso, qualora si cerchi un orologio dall’estremo comfort: questo non risponde a tali esigenze, poiché pesa ben 249 grammi.

 

Recensione completa del Casio G shock GA 100

Questo accessorio da polso per uomo è un prestante orologio sportivo, sotto più profili: da quello estetico a quello qualitativo/materiale e funzionale.

Esteticamente, rappresenta l’accessorio mancante nell’abbigliamento di ogni uomo: si presenta eccellente per essere abbinato a stili casual, perfezionandoli o anche per accompagnare abbigliamenti estrosi e da sera.

La sua qualità funzionale ne spiega, non in minor modo, il valore: si tratta di un orologio funzionante al quarzo, e dunque grazie alle oscillazioni di un cristallo di quarzo, che operano in maniera assolutamente esatta, precisa, affidabile.

Da tale meticolosità di funzionamento, discende anche la qualità funzionale, di questo accessorio, di cronografo (cronometra il tempo come uno strumento professionale), di sveglia, di affidabile calendario, con indicazione del giorno, del mese e dell’anno.

Dall’eccellente proprietà è anche la capacità di questo Casio di funzionare da diver, essendo resistente all’acqua fino a profondità di 20 bar! Questo è un profilo apprezzatissimo dagli sportivi che pratichino attività di immersione e dai veri e propri sommozzatori, oltre che da chi, semplicemente, potrà scrollarsi da dosso la preoccupazione di non doverlo sottoporre all’azione dell’acqua, durante i momenti della giornata.

Finora si sono detti i pregi di questo straordinario accessorio; un suo difetto attiene, invece, alla sua grande consistenza di peso, di 249 grammi, che disorienta, dalla volontà di acquistarlo, chi ponga tra le priorità degli accessori quella del comfort!

 

Design, struttura e quadrante

L’orologio Casio G shock GA 100 ha un design del tutto sportivo, pomposo ed unico. Se ne vede un utilizzo in occasioni quotidiane o anche in accostamento ad outfit serali, del tutto anticonvenzionali.

Cominciando a descriverne la parte del bracciale, in resina nera, questa si presenta con un’estesa larghezza, di 25 mm, occupata da un giogo ad onde. Il robusto bracciale vede una sicura chiusura, a fibbia, dai caratteri argentati, che riprendono il fondello del dispositivo.

La cassa appare con gli stessi caratteri del resto dell’orologio: sempre col materiale della resina, dallo sportivo aspetto, e con delle incisioni che riportano la marca dell’orologio. Le sue misure sono grandissime, consistendo in 17 mm di spessore e in 52 mm di diametro. Insomma, portare al polso questo Casio non passa inosservato!

Lo schermo dello straordinario dispositivo presenta la particolarissima caratteristica di essere sia analogico che digitale: al suo centro risiedono due lancette, del genere analogico, mentre tutte le restanti informazioni sono conferite dal display grazie a dei piccoli quadranti digitali.

Della visione dello schermo è assicurata una chiara leggibilità, anche al buio, grazie alla luminosità del quadrante che si attiva automaticamente, per effetto delle oscillazioni del polso.

Il completo display non poteva non essere rivestito da un vetro di tipo minerale, idoneo a proteggerlo da possibili urti o cadute che possano provocarne la rottura.

 

Rapporto qualità/prezzo del Casio G shock GA 100

Il costo dell’orologio è di euro 76,10. Se ne stima eccellente il rapporto con la qualità funzionale di diver, oltre che di precisissimo strumento di rilevamento del tempo, anche cronometrato.

 

In conclusione

Pregi:

  • è un orologio sportivo dal design unico, particolare;
  • funziona al quarzo, rilevando i dati con estrema precisione;
  • è un cronografo;
  • svolge la funzione di sveglia e di calendario;
  • è un diver, essendo resistente in completa immersione in acqua sino a 200 metri di profondità;
  • presenta un eccellente rapporto qualità/prezzo.

Difetti:

  • l’accessorio ha una consistenza di peso massiccia, di 249 grammi, risultando pesante da indossare per chi prediliga un estremo comfort dal proprio dispositivo da polso.

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Laura Ognissanti

Il mio nome è Laura, ma chiamami pure Amy: sono una fan sfegatata dell'omonimo personaggio della sitcom "Big Bang Theory". Gestisco questo blog sugli orologi da quando ho scoperto di avere una piccola passione per gli orologi di ogni tipo specialmente per quelli belli da vedere o con funzioni particolari. Per qualsiasi cosa scrivimi un commento qui sotto, sarò felice di risponderti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.