Casio G shock steel: prezzo e recensione del GA-400-7AER in acciaio

In questa mia recensione troverai il Casio G shock steel (modello GA-400-7AER), uno degli orologi maschili più bizzarri e con tantissime qualità funzionali.

Se sei stanco dei soliti modelli da polso, guarda a questa piccola “macchina da guerra” e lasciati trascinare come me dalle sue grandiose qualità!

 

Recensione completa del Casio G shock steel

Non è l’accessorio pensato per agghindare il tuo polso, e nemmeno il solito orologio abbinabile a stili normali.

E’ un Casio tanto esteticamente bizzarro quanto funzionalmente fantastico! La sua estetica è pomposa, esagerata e assolutamente sportiva. Il suo profilo funzionale lo fa uno dei migliori dispositivi.

Il sistema che lo fa funzionare è quello al quarzo: grazie ad una batteria CR2016 rileva il tempo conseguentemente a delle oscillazioni di un cristallo di quarzo. Qual è il risultato? Quello di una lettura dei dati precisissima, data l’affidabilità dell’operare della batteria.

Si tratta di un aspetto da non sottovalutare: un orologio impreciso non servirebbe a nient’altro che alla sola figura estetica!

Quali sono le funzioni che dipendono dal meccanismo che ti ho descritto? Sono straordinariamente molteplici.

Anzitutto quella del rilevamento del tempo in ore, minuti e secondi di ben 29 fusi orari, ma anche quella di indicatore del giorno della settimana, strumento di allarme, oltre che la più grandiosa, di cronometraggio.

Ebbene questo Casio funziona da professionale cronografo digitale.

Ti sembra che siano finite le sue qualita? Se così ti sbagli. Quello in recensione è un accessorio che ti stupisce sotto ogni profilo immaginabile, anche su quello dell’immergibilità in acqua.

E’ infatti subacqueo come un vero diver, sopportando livelli di profondità in acqua di ben 200 metri! Che qualità fantastica. Ti permette di indossarlo anche in estate al mare, o durante attività sportive in acqua, di nuoto o di vere e proprie immersioni.

Infine, il suo piccolo peso ti permette di tenerlo al polso per tutte le ore che vuoi: si tratta di soli 77 grammi, impercettibili al polso.

Insomma, non potrebbe rispondere in maniera più eccellente sotto tutti questi profili!

 

Design, struttura e quadrante

L’estetica del Casio G shock steel è anticonvenzionale, o per meglio dire, propria di un orologio del tutto sportivo e moderno.

Puoi abbinarlo ad ogni tenuta quotidiana e sportiva, risultando ben fatto in ogni particolare.

Ha un cinturino larghissimo che misura 30 mm, dal materiale dell’acciaio inox. L’effetto ottico che dà è di un bracciale a strisce orizzontali che formano delle onde.

La cassa è grandissima, pomposa, sempre in acciaio. Il suo diametro è grandissimo, misurando 52 mm e prendendo quasi tutto lo spazio del polso maschile.

Al lato destro la corona a vite è compresa tra due prolungamenti della cassa, dando un ulteriore effetto pomposo.

Ma la parte più interessante è quella del digitale quadrante. Come ti ho già detto sopra, riporta la lettura di una serie di dati, ad un serie sfalzata di livelli.

Lo schermo è poi dotato di un sistema di illuminazione automatica, che si attiva cioè conseguentemente ai movimenti del tuo polso operando efficacemente anche al buio.

Da un punto vista della qualità dei suoi materiali è protetto da una costruzione anti-urto e anti-graffio, impedendo che la sua straordinaria bellezza possa rompersi da un momento all’altro!

 

Rapporto qualità/prezzo del Casio G shock steel

Il prezzo dell’orologio GA-400-7AER è di soli 108,95 euro. Ritengo sia un prezzo eccezionale in rapporto alle eccellenti e formidabili prestazioni funzionali dell’orologio.

 

In conclusione

Pregi:

  • è un orologio esteticamente bizzaro, sportivo e studiato in ogni dettaglio;
  • è dotato di un sistema di funzionamento al quarzo con batteria CR2016;
  • è un indicatore del tempo secondo ben 29 fusi orari;
  • indica il giorno della settimana;
  • funziona da sistema di allarme;
  • è un cronografo;
  • è impermeabile per ben 200 metri di profondità sott’acqua;
  • pesa pochissimo: 77 grammi;
  • ha un sistema di illuminazione automatica, che funziona sia alla luce che al buio;
  • è dotato di uno schermo resistente che svolge funzione antigraffio e antiurto;
  • è composto interamente dall’acciaio inossidabile.

Difetti:

  • non riscontro difetti particolari dell’orologio.

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Laura Ognissanti

Il mio nome è Laura, ma chiamami pure Amy: sono una fan sfegatata dell'omonimo personaggio della sitcom "Big Bang Theory". Gestisco questo blog sugli orologi da quando ho scoperto di avere una piccola passione per gli orologi di ogni tipo specialmente per quelli belli da vedere o con funzioni particolari. Per qualsiasi cosa scrivimi un commento qui sotto, sarò felice di risponderti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.