Casio GA-2000-1A2ER: prezzo e recensione

recensione orologio Casio GA-2000-1A2ER prezzo opinioni
  • Materiali
  • Ergonomia
  • Leggerezza
  • Robustezza
  • Funzionalità
  • Rapporto qualità/prezzo
4.6

Un G-SHOCK colorato e sportivo, massiccio e ricco di dettagli fluo: un diver versatile da utilizzare anche come accessorio da polso per impreziosire look casual e sportivi. Ti presento qui la mia opinione sul Casio GA-2000-1A2ER

Recensione Casio GA-2000-1A2ER

Iniziamo questa recensione del Casio GA-2000-1A2ER con qualche parola sulla struttura dell’accessorio nel suo complesso. Si tratta di un Casio G-SHOCK dall’aspetto molto attuale che non si distacca però dalle caratteristiche che hanno reso il modello un’icona. La resina è il materiale principalmente utilizzato per questo orologio regolato da movimento al quarzo; questo conferisce resistenza al GA-2000-1A2ER a partire dal cinturino. Di larghezza 24 mm, il bracciale è dotato di una pratica chiusura a fibbia e di una colorazione turchese che rende l’orologio versatile e divertente. La proverbiale resistenza del G-SHOCK si concretizza inoltre in una struttura realizzata con tecnologia anti urto e impermeabilità fino a 20 bar. Nonostante l’aspetto massiccio, la scelta dei materiali permette al Casio GA-2000-1A2ER di mantenere un peso di soli 64 gr: potrai portarlo agevolmente al polso per l’intera giornata e in fase di allenamento non intralcerà i movimenti del braccio, caratteristica che lo rende ottimo come diver per gli sport in piscina. 

Struttura, design e quadrante

Dotato di quadrante analogico e digitale, il GA-2000-1A2ER propone una cassa in resina rinforzata in carbonio per garantire un’ulteriore stabilità a questo G-SHOCK. Diversamente da molti modelli Casio, abbiamo di fronte un orologio di forma rotonda (diametro del contenitore 49 mm), ma l’impressione di imponenza non è inferiore; questo anche grazie agli insoliti bottoni disposti ai lati della cassa e soprattutto a quello in posizione centrale, che enfatizzano il design robusto del Casio GA-2000-1A2ER. Il nero del contenitore, accoglie un quadrante a fondo anch’esso nero, protetto da vetro di tipo minerale. Gli indici a bastoni risaltano in argento, mentre le lancette colpiscono l’occhio di chi osserva questo G-SHOCK così particolare con il loro azzurro fluo. Sono proprio i dettagli fluo del quadrante ad attirare maggiormente l’attenzione, compreso il logo della collezione G-SHOCK nella porzione centrale superiore. Un solo appunto negativo per la leggibilità, forse non chiarissima. 

Passando invece alle funzioni, abbiamo calendario con indicazione del solo giorno, cronometro, timer, fino a cinque allarmi giornalieri; molto particolare la possibilità di spostare le lancette per permettere la visibilità totale di cronometro e calendario.  

Rapporto qualità/prezzo del Casio GA-2000-1A2ER

Il prezzo del Casio GA-2000-1A2ER sul web è dell’ordine di un centinaio di euro. Tutto sommato si tratta di una cifra commisurata alla qualità della proposta. Se non sei in cerca di un diver da professionista e ti affascinano gli orologi imponenti con una storia importante e un nome ormai iconico, questo potrebbe essere il modello per te. 

In conclusione

Pregi: 

  • design imponente e dettagli azzurro fluo
  • struttura anti-urto e impermeabilità fino a 20 bar
  • cassa rinforzata in carbonio

Difetti:

  • leggibilità non chiarissima
Articolo precedenteOrologi per tutti i giorni: i migliori modelli
Articolo successivoInvicta 9204: prezzo e recensione
Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.