Casio LTP-E140GB-1AEF: prezzo e recensione

Non solo massicci e ultra resistenti: gli orologi Casio possono essere anche sobri e fini nell’aspetto. È il caso del modello che ti presento in questo post, raffinato ed elegante, perfetto anche per i polsi femminili. Ti propongo di seguito la recensione del Casio LTP-E140GB-1AEF. Andremo ad analizzare materiali e prestazioni dell’accessorio, per poi passare al design discreto e sofisticato al tempo stesso. 

Recensione completa del Casio LTP-E140GB-1AEF

Iniziamo questo post contenente la mia opinione sul Casio LTP-E140GB-1AEF con una panoramica sulle sue caratteristiche strutturali e tecniche. 

Abbiamo un modello con cinturino in maglia e cassa in acciaio inossidabile dorato. Il bracciale presenta larghezza 10 mm ed è dotato di chiusura a fibbia; pratico e comodo, è anche facilmente regolabile per adattarsi perfettamente al tuo polso. La maglia in nero crea un contrasto piacevolissimo con l’oro del contenitore e della corona zigrinata disposta a ore tre. In nero anche il quadrante, con schermo analogico protetto da una copertura in vetro di tipo minerale. Ultimo dato da sottolineare in merito alla struttura: la scelta dei materiali consente al modello di rimanere estremamente leggero. Il peso di questo accessorio è infatti di soli 60 gr; potrai portarlo per l’intera giornata senza nemmeno accorgertene. Come avrai notato, siamo ben lontani dall’immagine normalmente associata a Casio. 

Analizziamo ora il movimento. Abbiamo davanti un pratico meccanismo al quarzo, che a livello di impegno ti creerà davvero poche problematiche. La batteria ha infatti una durata di circa tre anni: potrai indossare il tuo nuovo Casio ogni giorno o decidere di lasciarlo a riposo anche per diverse settimane senza temere che il meccanismo si fermi. 

L’ultimo dato che vado a presentarti è quello sull’impermeabilità. Questo modello è resistente all’acqua fino a 3 bar. Questo significa che purtroppo non potrai indossarlo in piscina e che dovrai ricordarti di rimuoverlo prima di entrare in doccia. Nessun problema invece con piccoli schizzi. 

Struttura, design e quadrante

Questo Casio si rivela sofisticato nella sua semplicità di design, lasciando trasparire un’eleganza e una raffinatezza che superano le aspettative. 

La cassa di forma circolare ha diametro 38 mm e accoglie perfettamente lo schermo analogico con la cornice in oro. La luminosità conferita al modello dalle sfumature dorate è davvero preziosa in un accessorio altrimenti total black. In nero infatti è anche lo sfondo del quadrante, che accoglie indici a bastoni e lancette dorati e dalla forma slanciata. Il tempo è scandito in ore, minuti e secondi, con l’orario che si rivela l’unico vero protagonista di questo Casio solo tempo. Assenti gli inserti luminescenti, che fanno sentire la loro mancanza lasciando la leggibilità a livelli purtroppo non ottimali. 

Ti consiglierei questo accessorio se sei interessato a un modello versatile, capace di impreziosire i look casual e di accompagnare senza sminuirli anche gli abbinamenti più formali. 

Rapporto qualità/prezzo del Casio LTP-E140GB-1AEF

Il prezzo del Casio LTP-E140GB-1AEF è commisurato alla qualità della proposta. Parliamo di cifre che si mantengono sotto i 100€; al momento della messa online di questo post, il prezzo è stabile sui 70€. Parliamo di un orologio di fascia economica in grado di fare la sua ottima figura al polso, elegante, raffinato, e anche versatile. Se le funzionalità rimangono basiche e i materiali non sono particolarmente degni di nota, va però sottolineato che del resto ciò che ci si aspetta da un solo tempo sono prestazioni impeccabili, e da questo punto di vista questo Casio non delude. Consigliato.

In conclusione

Pregi:

  • raffinatezza del design unisex, con linee slanciate e cinturino in maglia
  • accostamenti cromatici estremamente piacevoli, con cassa dall’aspetto classico in oro che incornicia il quadrante in nero

Difetti:

  • leggibilità non ottimale a causa dell’assenza degli inserti luminescenti su indici e lancette

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Sara Ballabio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.