Casio MTP-1302PD-1A1VEF: prezzo e recensione

recensione orologio Casio MTP-1302PD-1A1VEF prezzo opinioni
  • Materiali
  • Ergonomia
  • Leggerezza
  • Robustezza
  • Funzionalità
  • Rapporto qualità/prezzo
4.5

Vorresti acquistare un orologio di classe ma temi di rovinarlo facilmente? Ritieni che la resistenza sia un parametro fondamentale per gli orologi della tua collezione? E se ti dicessi che posso proporti un modello di classe praticamente indistruttibile?

Ti presento qui una recensione del Casio MTP-1302PD-1A1VEF, un modello elegante che gode di tutti i vantaggi della proverbiale resistenza Casio. Vediamo insieme la mia opinione sul Casio MTP-1302PD-1A1VEF.

Recensione Casio MTP-1302PD-1A1VEF

Dotato di struttura antigraffio e antiurto, questo Casio è anche impermeabile fino a 5 bar. Non si tratta di un orologio subacqueo, ma non dovrai temere gli schizzi d’acqua. Completa il quadro degli elementi che giocano a favore della resistenza del modello il cinturino in acciaio inossidabile. Di larghezza 18 mm, il bracciale è dotato di chiusura a scomparsa e non appesantisce l’accessorio nonostante la solidità; il peso del Casio MTP-1302PD-1A1VEF è infatti di 113 gr (consistente se pensiamo ad altri modelli Casio, ma decisamente limitato se lo confrontiamo con la maggior parte degli orologi in acciaio sul mercato).

Considerando invece il design, proprio il cinturino risulta uno degli elementi dal fascino maggiore, con le linee classiche e le tre file di maglie argentate che si intrecciano in una trama che alterna satinato e lucido. Se poi l’ispirazione dei Casio risale sempre ai modelli anni ‘80, l’MTP-1302PD-1A1VEF non delude: l’argento dell’acciaio ha un fascino senza tempo e le linee tradizionali rendono il design di questo Casio davvero immortale. 

Vediamo però più nel dettaglio anche il design di cassa e quadrante e analizziamo le prestazioni del Casio MTP-1302PD-1A1VEF.

Struttura, design e quadrante

La cassa in ottone presenta forma circolare e diametro 39 mm; si tratta dunque di un contenitore di misure leggermente inferiori a quelle degli orologi standard per uomo, che rende il modello adatto anche ai polsi femminili. Protetto da vetro di tipo minerale resistente ai graffi, si presenta lo schermo analogico con orario scandito in ore, minuti e secondi e regolato da movimento al quarzo. Sul fondo nero si innestano gli indici a bastoni e numerici e le lancette, in argento e dotati di tecnologia luminescente. A ore tre, in corrispondenza della corona, si apre la finestra del calendario, con indicazione in nero su bianco di sola data; a ore dodici abbiamo invece il logo Casio e a ore sei le specifiche di impermeabilità. Assente la lunetta, a favore però di ulteriori dettagli della cassa, che presenta a incorniciare il quadrante una bella zigrinatura lucida. 

Inutile dire che il livello di soddisfazione degli utenti del web in merito al Casio MTP-1302PD-1A1VEF è altissimo: non solo siamo di fronte a un accessorio elegante e raffinato, ma anche molto solido e resistente e dal prezzo davvero economico. Analizziamo anche quest’ultimo parametro. 

Rapporto qualità/prezzo del Casio MTP-1302PD-1A1VEF

Il prezzo del Casio MTP-1302PD-1A1VEF è estremamente conveniente. Stiamo parlando di un solo tempo di qualità, resistente, prodotto da una casa altamente affidabile, che sul web viene proposto a cifre che girano intorno ai 30€. Non esiterei a consigliarlo. Tanto più che si presenta come accessorio versatile, adatto a ogni situazione: dall’ufficio alle uscite con gli amici, fino alle cene più formali. Un’icona del design proposta nella sua versione più raffinata. Imperdibile. 

In conclusione

Pregi: 

  • modello prodotto da Casio, icona dell’orologeria 
  • resistenza proverbiale
  • Casio in acciaio, elegante e raffinato
  • versatilità
  • prezzo estremamente conveniente

Difetti:

  • indici numerici di piccole dimensioni
  • assenza della lunetta
Articolo precedenteSeiko SKZ211K1: prezzo e recensione
Articolo successivoSector R3253476002: prezzo, recensione e opinioni
Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.