Chi sono

Mi chiamo Marc Sellier, gestisco e curo questo blog di orologi dal 2018.

Nome e cognome sono francesi, ma vivo in Italia praticamente da sempre. Non avevo neppure 1 anno quando i miei decisero di stabilirsi in Sicilia.

Inutile nasconderlo, dietro a questo piccolo sito non c’è nessun enorme team. Ci sono solo io, un mezzo nerd che ha unito le sue più grandi passioni in CronoTop: quella per il web con il quale lavoro da oltre 10 anni ormai e quella per gli orologi per il quale ho sviluppato un sano interesse negli ultimi anni. Un interesse che è nato per esigenze estetiche – legate alla moda quindi – per poi trasformarsi in qualcosa di più profondo e interessante. Queste sono le motivazioni che mi hanno portato ad aprire questo sito. Quello che leggerai è stato scritto interamente di mio pugno.

Nella vita di tutti i giorni sono una normalissimo ragazzo della porta accanto, mi verrebbe da dire “l’amichevole Spiderman di quartiere” (si capisce che sono un fan dello Spiderman di Sam Raimi? Ma questo è un discorso a parte…). Tra gli altri miei interessi ci sono i gatti, i telescopi e i videogame. Questo sono essenzialmente io.

Ma torniamo all’argomento principale di questo blog, gli orologi. Su CronoTop ogni articolo corrisponde alla recensione di un orologio, orologi che ho provato di persona o che ho visto ad amici e parenti. Mi piace andare per i negozi e provarli per vedere anche come mi stanno al polso. Qualche volta ne chiedo uno in “prestito” agli amici facendo magari uno scambio con un altro modello che tengo da parte, il tempo di provarlo per diverso tempo e potermene fare un’idea per poi passare all’azione con la mia scrittura qui. Con ogni recensione cerco di andare sempre nel dettaglio fornendo informazioni precise sulla qualità dei materiali di costruzione e sulle funzionalità specifiche per poi dare un voto finale al rapporto qualità/prezzo.

Quando possibile, nelle recensioni inserisco dei banner di Amazon per l’acquisto dell’orologio di cui discuto. In questo modo a voi facilito il compito per trovarlo molto più rapidamente e io prendo una commissione sulla vendita sia che ne parli bene e sia che ne parli male. Per questo le recensioni sono assolutamente disinteressate e non legate al potenziale guadagno.

Se vuoi farmi delle domande o propormi delle collaborazioni, puoi contattarmi attraverso la pagina dei contatti.