Daniel Wellington 0201DW: prezzo e recensione orologio Oxford

recensione orologio Daniel Wellington 0201DW prezzo opinioni
  • Materiali
  • Ergonomia
  • Leggerezza
  • Robustezza
  • Funzionalità
  • Rapporto qualità/prezzo
4.3

L’orologio Daniel Wellington 0201DW è un dispositivo per uomo esteticamente particolare, per la sua manifattura di bracciale trend, per le colorazioni del blu e rosso ed è funzionalmente ottimo, se si vede alla sua resistenza a non deteriorarsi nelle varie componenti e al suo pregiato sistema di funzionamento.

Recensione Daniel Wellington 0201DW

Il Daniel Wellington 0201DW è uno degli orologi analogici più trend in commercio, con la sua composizione di bracciale in tessuto nylon, oltre che con la sua colorazione, molto piacevole, del rosso e del blu. Il design di questo orologio è prettamente sportivo, pur presentando una certa versatilità anche in abbinamento a stili più formali.
L’accessorio da polso è richiesto in gran numero per la sua modernissima forma ma anche per le sue qualità, congrue ad un vero Wellington.
Si parla, ad esempio, del suo pregiato sistema di rilevamento del tempo, che, essendo al quarzo, opera in maniera estremamente esatta, facendone uno degli orologi più affidabili in commercio.
Ma, da non dimenticare, sul profilo qualitativo, è, pure, la composizione di materiali delle parti del dispositivo: l’acciaio inox ricopre ogni parte di esso, ad esclusione del cinturino di tessuto, rendendone impossibile l’ossidazione al contatto con l’acqua; il vetro minerale che ricopre il display lo protegge dal rischio di rotture o graffi, che ne rovinino definitivamente l’estetica.
L’orologio è anche dotato della capacità di resistenza in acqua, in attività al contatto con essa, che non superino i 3 bar di pressione; sicché potrà essere indossato tranquillamente durante il giorno, anche durante i lavaggi in acqua, o in immersioni in piscina, rispettandone il limite massimo di profondità, che corrisponde a 30 metri.
Il suo peso, che costituisce un ulteriore pregio, è di 68 grammi, essendo perfetto per chi preferisce i profili della leggerezza e della comodità nel proprio dispositivo da polso.

Design, struttura e quadrante

Il Daniel Wellington 0201DW è un accessorio da uomo con design prettamente sportivo, giornaliero, anche se la sua tradizionale forma ne suggerisce un utilizzo quanto più versatile, anche in abbinamento a stili più classici.
Esso si distingue dai soliti accessori da polso per il materiale del cinturino, non in acciaio, ma in tessuto nylon. Il bracciale, in particolare, segue una fantasia dai colori blu e rosso, che crea un giogo visivo molto aggraziato ed ha misure grandi, adatte per il tipo di polso maschile.
L’aderenza del dispositivo al polso, anche in presenza di bruschi movimenti, è assicurata dalla chiusura a fibbia, composta dal materiale dell’acciaio inox.
Se nelle parti del cinturino l’orologio presenta elementi di una certa sportività, nella parte della cassa e del quadrante esso segue standard classici.
La cassa ha una forma tondeggiante molto grande di diametro, con i suoi 40 mm ed è larga 7 mm. La sua superficie è di un grigio metallizzato, lucida, così come la corona a vite. Quest’ultima ha forma sferica, presentando una fantasia rigata nella parte di attaccatura alla cassa ed è collocata nella zona non agevole delle ore 3:00, potendo lasciare segni sulla pelle in conseguenza dei movimenti del polso.
In accordo con la regolarità dei sopradetti elementi, anche il quadrante appare dei più tradizionali. Esso è analogico ed ha uno sfondo bianco, interrotto dal nero dei marcatori più piccoli e dal grigio degli indici a bastoni maggiori e delle 2 lancette. Non esiste una lancetta apposita per indicare i secondi, forse per conferire massima semplicità nella struttura.
Così come tutti i Daniel Wellington, questo è caratterizzato dall’incisione del marchio, nella parte della fibbia di chiusura e dalla raffigurazione dello stesso, sullo sfondo del quadrante.
Il display dell’accessorio è protetto da un vetro minerale, che ne irrobustisce la struttura.

Rapporto qualità/prezzo del Daniel Wellington 0201DW

Con un prezzo di listino che si aggira intorno a 137,70 €, su Amazon è disponibile per 67 €. Il rapporto qualità/prezzo è considerato ottimo, in relazione alla sua apprezzatissima estetica, ai suoi materiali e al suo eccellente sistema di funzionamento.

In conclusione

Pregi:

  • è un orologio dal design di tendenza, prettamente sportivo, ma adattabile anche a stili più formali;
  • è composto dall’acciaio inox in tutte le sue parti, ad esclusione del cinturino in tessuto;
  • il display è provvisto di un vetro minerale che lo irrobustisce e lo ripara contro il rischio di rotture o graffi;
  • ha un funzionamento al quarzo, dei più precisi esistenti in commercio;
  • è subacqueo, sino ad una massima profondità di 30 metri;
  • pesa 68 grammi, risultando estremamente leggero e comodo da indossare.

Difetti:

  • il display non rileva dati che eccedono quelli dell’ora e dei minuti, non essendo provvisto nemmeno di una lancetta per i secondi;
  • la corona a vite è collocata nella zona non comoda delle ore 3:00, potendo lasciare segni sulla pelle, in conseguenza dei movimenti del polso.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.