Daniel Wellington 0204DW: prezzo e recensione

Il 0204DW risponde alle esigenze, di ultima tendenza, di essere costituito da elementi sportivi nella manifattura, combinati alla possibilità di adattabilità anche ad outfits più ordinari. Tali qualità possono riassumersi nel carattere della modernità del dispositivo, che lo rende versatile nei confronti sia dell’uno che dell’altro stile.
Inoltre, come la maggior parte dei Wellington, questo offre un pregio in ordine alla sua esigua consistenza di peso, di 68 grammi.


 

Recensione Daniel Wellington 0204DW

Il Daniel Wellington 0204DW è un analogico orologio da uomo di tendenza, soprattutto per il suo bracciale in tessuto nylon, con fantasia bicolore blu e bianca.
La sua sportività non esclude, tuttavia, che esso possa essere utilizzato anche per occasioni più formali o per stili più raffinati, presentandosi come un accessorio dall’aspetto di classe.
L’orologio 0204DW presenta un’ottima composizione di materiali, grazie all’acciaio inossidabile che ricopre la cassa, la corona e la parte della chiusura a fibbia e anche grazie al vetro minerale che riveste il display.
Una tale consistenza di materiali rende l’accessorio in grado di non deteriorarsi da un punto di vista estetico e funzionale. Quest’ultimo profilo è, peraltro, integrato dalla capacità subacquea dell’orologio, che sussiste fino a una massima profondità di 30 metri e, quindi, in presenza di una pressione massima, sott’acqua, di 3 bar. Se ne consiglia un utilizzo limitato alle sole circostanze di lavaggio delle mani o sotto la doccia e di non indossarlo durante immersioni in acqua, che possano sottoporlo a maggiori pressioni.
Il dispositivo funziona al quarzo, secondo un sistema Miyota, che rileva il tempo senza sgarri di secondi o imprecisioni. Si tratta di un sistema preferito da chi esige precisione e massima esattezza dal proprio accessorio da polso, qualità che solo tale sistema di funzionamento può garantire.
Un ultimo straordinario pregio dell’orologio, in tema di confort, è rivestito dal suo leggero peso, di 68 grammi, che rende l’esperienza di indossarlo, anche durante molte ore consecutive, estremamente agevole.


 

Design, struttura e quadrante

Il Daniel Wellington 0204DW è un orologio da uomo dal design sportivo e giornaliero, anche se riveste una certa raffinatezza, idonea pure per outfits più ordinari.
Si tratta di un orologio dal cinturino in tessuto nylon e che presenta un’estetica bicolore, blu e bianca: verticalmente, si distingue una parte centrale bianca, rispetto alle due zone laterali blu; esso si chiude mediante un sistema di chiusura a fibbia, adatto per questa tipologia di tessuto.
Il bracciale di questo orologio ha una larghezza importante, di 20 mm, studiata per occupare uno spazio importante nel polso dell’uomo.
In contrasto con la tipologia di cinturino, sportiva e flessibile, la cassa dell’accessorio è delle tipologie ordinarie. Grigia, di forma tondeggiante, ha un diametro grande di 40 mm e uno spessore di 6 mm. Il materiale di cui è composta è l’acciaio inox, che ne preserva l’integrità estetica.
L’aspetto della ghiera è lucido, così come quello della corona, anch’essa grigia e di acciaio inossidabile. La sua disposizione nella parte estremamente laterale ed esterna della cassa, presso, cioè, le ore 3:00, può apportare fastidi nella zona della mano o lasciare, addirittura, segni sulla pelle.
Il quadrante analogico del Daniel Wellington presenta le colorazioni neutre del bianco, del nero e del grigio, per completare il profilo di sobrietà dell’accessorio. In particolare, su di uno sfondo bianco, le stanghette che indicano le minori frazioni di tempo sono nere; gli indici posti nelle frazioni di tempo più importanti sono grigi, in accordo col colore delle due lancette; sullo sfondo del quadrante è raffigurato il marchio dell’orologio, con caratteri in nero.
Il display del dispositivo è ricoperto da un vetro minerale che lo ripara da eventuali graffi o danni.

 

Rapporto qualità/prezzo del Daniel Wellington 0204DW

Il prezzo del dispositivo è di euro 88,70. Si ritiene ottimo il suo rapporto col la qualità, sia per quanto riguarda le sue prestazioni estetiche e funzionali, che per quanto concerne il profilo dei materiali di cui è composto.


 

In conclusione

Pregi:

  • ha un’estetica di tendenza, molto ricercata, grazie al particolare cinturino in nylon bicolore;
  • è sportivo e, allo stesso tempo, adattabile a stili più ordinari;
  • è composto in acciaio inossidabile nella parte della ghiera, della corona a vite e della fibbia;
  • è subacqueo, fino a 30 metri di profondità sott’acqua;
  • ha un sistema di funzionamento precisissimo, al quarzo;
  • pesa poco: 68 grammi.

Difetti:

  • la corona a vite può lasciare segni sulla pelle, nella parte della mano, data la sua posizione non particolarmente agevole;
  • il display indica solo il trascorrere delle ore e dei minuti, non contenendo ulteriori rilevazioni.

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Marc Sellier

Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.