Daniel Wellington 0511DW: prezzo e recensione orologio Bristol

Il Daniel Wellington 0511DW Bristol è un finissimo dispositivo da donna, caratterizzato da elementi di gran fascino, come, il più importante, quello di somigliare esteticamente ad un orologio prettamente maschile.
Le donne che amano indossare stili sobri, dall’estrema classe e semplicità, non potranno prescindere, nella loro scelta, da questo dispositivo.


 

Recensione completa del Daniel Wellington 0511DW Bristol

Il Daniel Wellington 0511DW è un elegantissimo orologio analogico da donna, particolare per la caratteristica di presentarsi col medesimo aspetto di un orologio da uomo: questa peculiarità affascina le donne dallo stile di classe, semplice e raffinato.
L’accessorio presenta, dunque, il suo punto di maggior forza nella forma estetica, ma deve rilevarsene un altrettanto prestante profilo funzionale.
È bene, infatti, vedere ai pregi di un orologio sia per quanto riguarda il primo e immediato aspetto, che per quanto concerne il secondo, sicuramente, non di minore importanza.
Funzionalmente, l’orologio è uno dei più precisi in commercio nel rilevamento del tempo: esso è provvisto di un sistema di funzionamento al quarzo Miyota, capace di non riportare alcun ritardo o imprecisione, nemmeno nei secondi.
Il funzionamento del dispositivo è garantito anche in presenza della particolare condizione di sua immersione in acqua: esso non si rovina, né smette di funzionare se si trova sott’acqua, purché fino ad una massima pressione di 3 bar. Si tratta di un limite massimo che non viene oltrepassato durante il lavaggio delle mani, o se sotto la doccia o in immersione in piscina o a mare, quando queste non superino i 30 metri.
In tali situazioni, peraltro, non può temersi che avvenga un’ossidazione del dispositivo, grazie al materiale dell’acciaio inox di cui è costituito.
Per concludere, indossare questo orologio offre un ampio comfort, grazie al suo piccolissimo peso di 36 grammi. Chi lo indossa, quasi, dimentica di averlo al polso.


 

Design, struttura e quadrante

Il Wellington 0511DW Bristol è un orologio da donna con design sofisticato, raffinato e armoniosamente semplice. Esso costituisce il dispositivo perfetto per le amanti della sobrietà e della classe, se per questa intendano un certo abbinamento di elementi che, talvolta, riprendono quelli prettamente maschili.
L’accessorio è costituito da un finissimo quadrante analogico, rotondo, dallo sfondo bianco; esso è bello all’occhio per la sua ampiezza di diametro, che viene spezzato dal dorato delle 2 lancette che indicano le ore e i minuti e dagli indici a bastoni. Piccole stanghette, rappresentanti i minori lassi di tempo, sono di colore nero e attorniano la superficie più esterna del quadrante.
Spicca, sul bianco della superficie del display, la marca dell’orologio, rappresentata con caratteri neri, che riprendono i minori marcatori sopracitati.
La caratteristica comune ai display dei Wellington è quella della loro protezione, per mezzo di vetri minerali, predisposti a tal fine.
L’orologio è provvisto di una cassa e di una corona di acciaio inox, dal color dorato e dall’aspetto lucente. La prima ha diametro di 36 mm e spessore di 6 mm; la seconda presenta una forma dalla bella estetica: è rigata nella parte di attaccatura alla cassa e di forma sferica nella sua estremità. La sua collocazione costituisce uno dei difetti del dispositivo, in considerazione dei movimenti ampi che possono compiersi col polso.
Il cinturino dell’orologio riveste il profilo di maggior fascino per le donne che prediligono una tale tipologia di accessorio da polso: è in cuoio marrone, rivestendo le sembianze di un comune orologio maschile. La larghezza del cinturino è importante per il polso di una donna, consistendo in 17 mm.
Come tutti i cinturini in pelle, questo prevede una chiusura a fibbia, del materiale dell’acciaio inossidabile, di color dorato e che si presenta rifinita per l’incisione del marchio dell’orologio sulla sua superficie.

 

Rapporto qualità/prezzo del Daniel Wellington 0511DW Bristol

L’orologio ha un prezzo di euro 95,94. Il suo rapporto con la qualità è eccellente, in considerazione della sua accattivante estetica e dei suoi elementi funzionali, propri di un dispositivo di ottima qualità.


 

In conclusione

Pregi:

  • è un orologio dal design semplice, raffinato, elegante;
  • ha un distinto sistema di funzionamento al quarzo Miyota, che offre estrema precisione nell’indicazione delle ore e dei minuti;
  • è subacqueo, fino ad una massima pressione di 3 bar;
  • è costituito in acciaio inox in tutte le sue parti, ad esclusione del cinturino in cuoio;
  • ha un peso piccolissimo, di 36 grammi.

Difetti:

  • nel quadrante non è presente una lancetta per i secondi, né alcun’altra rilevazione di dati all’infuori di quelli inerenti alle ore e ai minuti;
  • la collocazione della corona costituisce uno dei difetti del dispositivo, in considerazione dei movimenti ampi che possono compiersi col polso.

 

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Marc Sellier

Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.