Daniel Wellington 0952DW: prezzo e recensione orologio rosa e blu

Quando la bellezza estetica di un accessorio da donna riesce a combinare preziosità e sportività negli elementi, non può questo non incontrare i gusti, i desideri e le esigenze di ogni tipo di donna.
Il valore dell’orologio riguarda sia il suo design, che le sue funzionalità e componenti di materiali, stimate eccellenti.


 

Recensione completa del Daniel Wellington 0952DW rosa e blu

Lo 0952DW è un modello Wellington da donna che attira i gusti più eccentrici e che arricchisce, con i suoi elementi preziosi, anche gli outfits più sportivi. Si tratta, infatti, di un orologio che riesce a combinare, con grazia, entrambi gli stili.
La preziosa e non convenzionale estetica del dispositivo è arricchita da un eccellente profilo funzionale. Si tratta di un orologio che funziona al quarzo, secondo un sistema japan citizen 1/22, che garantisce un’assoluta precisione nel rilevamento dei dati. A differenza dei dispositivi con sistemi automatici, questo non permette alcun ritardo o imprecisione, nemmeno nei secondi.
La funzionalità dell’orologio è rinvenibile anche nella sua capacità subacquea, consistente in 3 bar; di tale qualità può dedursene un utilizzo del dispositivo al contatto o in immersione in l’acqua, senza che si deteriori o che smetta di funzionare, purché nel massimo limite di 30 metri di profondità sott’acqua.
Se ci si chiede se sia meglio evitare all’orologio di bagnarsi, al fine di preservarne al meglio l’integrità fisica, la risposta è, in tal senso, negativa: il suo materiale di composizione non ne permette, in conseguenza del contatto con l’acqua, l’ossidazione. Fibbia di chiusura, cassa, ghiera, corona a vite sono, infatti, composti dall’acciaio inox.
L’orologio presenta, infine, un ultimo eccezionale pregio, attinente alla sua consistenza di peso: si parla di soli 32 grammi, leggerissimi da portare al polso.


 

Design, struttura e quadrante

Il Daniel Wellington 0952DW è un graziosissimo orologio analogico da donna, che si distingue per la combinazione di un design sportivo e prezioso, insieme. Esso è, infatti, adatto per arricchire stili giornalieri, conferendogli un certo valore, grazie agli Swarovski del quadrante.
La sportività del dispositivo risiede tutta nel suo cinturino morbido, dal materiale di nylon e che presenta le vivaci colorazioni del blu e del rosa, apprezzati dalle donne dai gusti più appariscenti. In particolare, la tinta del rosa crea una striscia verticale, attorniata dalle due laterali zone in blu. Il bracciale dell’accessorio ha una media larghezza, di 18 mm, pensata per essere al meglio adattabile ad ogni polso femminile e vede un sistema di chiusura a fibbia; esso è di color dorato/rosato, è composto dall’ottimo materiale dell’acciaio inossidabile e presenta l’incisione del marchio Wellington.
La cassa dell’orologio non poteva, poi, non presentare la colorazione, di ultima tendenza, del rosato e, anche, il materiale dell’acciaio inox, che sussistono, peraltro, pure nella zona della corona a vite e della ghiera. La cassa ha piccole dimensioni, avendo un diametro di 34 mm e uno spessore di 6 mm. La corona ha un aspetto esteticamente conforme al resto delle componenti dell’orologio, presentandosi con una certa lucentezza e con una parte rigata, nella sua estremità interna. Essa è posta in una zona non ritenuta agevole, in conseguenza dei movimenti che compie il polso.
La laboriosità del dispositivo caratterizza, poi, graziosamente, anche il suo analogico quadrante: esso ha uno sfondo bianco che vede la presenza di 12 Swarovski, predisposti come marcatori, per indicare i numeri. Le due lancette del quadrante, che indicano il trascorrere delle ore e dei minuti, sono di colore rosato, completando il giogo di colori dell’intero orologio.
Il quadrante dell’accessorio vede, infine, la raffigurazione della sua marca, con caratteri neri, contrastanti col bianco dello sfondo.
Il tutto, nel quadrante, è rivestito da un vetro minerale che svolge una funzione protettiva contro il rischio di graffi o abrasioni.

 

Rapporto qualità/prezzo del Daniel Wellington 0952DW rosa e blu

Il prezzo dell’orologio è di euro 105,90. Ne consegue un ottimo rapporto qualità/prezzo, in considerazione del design ricercato, anche grazie ai dodici Swarovski sul quadrante e dell’eccellente sistema di funzionamento al quarzo, di cui esso è dotato.


 

In conclusione

Pregi:

  • è un orologio dal design prezioso e sportivo, insieme;
  • ha un design trend, che si caratterizza soprattutto per la colorazione rosata/dorata;
  • ha un sistema di funzionamento al quarzo japan citizen 1/22, assolutamente preciso;
  • è subacqueo, fino a una massima pressione di 3 bar;
  • ha un piccolissimo peso, di 32 grammi;
  • il quadrante presenta 12 Swarovski come marcatori.

Difetti:

  • la corona a vite è posta in una zona ritenuta non agevole per i movimenti del polso;
  • il quadrante contiene solo l’indicazione del tempo in ore e minuti, non essendo provvisto della lancetta dei secondi.

 

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Marc Sellier

Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.