Daniel Wellington classic Petite Melrose: prezzo e recensione

Il Daniel Wellington classic Petite Melrose è l’accessorio da donna irrinunciabile in termini di bellezza estetica e di tendenza, ma anche sotto il profilo dell’affidabilità e precisione nell’indicazione dei dati.
I suoi caratteri rose gold combinati col nero, la sua ottima qualità di materiali e in funzione al comfort, ne fanno uno degli orologi da donna maggiormente ricercati in commercio.


 

Recensione completa del Daniel Wellington classic Petite Melrose

Il Daniel Wellington classic Petite Melrose è un affascinantissimo accessorio da donna, adattabile a stili molto ricercati e di tendenza: i soli due elementi della tipologia mesh del bracciale e della colorazione rosata dorata dell’intero orologio, combinata col nero del quadrante, ne spiegano l’eccentricità, pur restando un dispositivo dalla classica forma.
La sua estetica è accattivante nei confronti delle donne che ricerchino una certa unicità dal proprio accessorio ma non costituisce, di certo, l’unico profilo positivo ai fini del suo acquisto: si tratta di un dispositivo che offre un sistema di rilevamento del tempo assolutamente preciso, grazie al suo funzionamento al quarzo: non ci si può attendere alcuna imprecisione o inesattezza nel momento della lettura dei dati, in ordine alle ore e ai minuti, nemmeno in lassi di tempo grandi.
Un altro pregio di tale orologio, sotto un profilo funzionale, è costituito dalla sua capacità di immersione sott’acqua, fino ad una massima profondità di 30 metri: non sarà possibile, dunque, farne un utilizzo da diver, ma potrà essere lasciato al polso durante i momenti della giornata al contatto con l’acqua: in doccia, in piscina, durante il lavaggio delle mani e in ogni altro momento in cui l’immersione in acqua non superi la pressione massima di 3 bar.
Tale Wellington presenta l’eccezionale pregio della sua consistenza di peso in 50 grammi, risultando agevolissimo da indossare anche durante tutto il giorno e offrendo un assoluto comfort.


 

Design, struttura e quadrante

Il Daniel Wellington DW00100161 è un classico orologio da donna che, allo stesso tempo, è in grado di attrarre i gusti più eccentrici e alla moda, grazie al suo stile di orologio in acciaio mesh e alla sua colorazione molto trend.
La tipologia di cinturino mesh è tra le più ricercate nel mercato, oggi, concorrendo con quella jubilee. Il colore rosato del bracciale in acciaio inox ne esalta, poi, sicuramente, la modernità. La sua larghezza è media, conformandosi al resto delle misure dell’orologio; si parla di 14 mm.
La bellezza dell’orologio non rischia di andare distrutta in conseguenza di una sua caduta dal polso: ciò grazie alla sicurezza che offre il suo sistema di chiusura di distribuzione. Questa parte è caratterizzata sempre dalla colorazione rose gold e presenta l’incisione delle lettere iniziali del marchio.
La cassa di tale dispositivo ha un aspetto piccolo e sottile: essa ha diametro di 32 mm e spessore di 6 mm. Il materiale di cui è composta, così come per il resto delle componenti dell’orologio, è l’acciaio inossidabile placcato, rivestito del colore rose gold.
Anche la corona a vite, che permette di regolare le indicazioni del tempo, è del colore rosato, presentando una forma sferica nell’estremità ed una composizione rigata nella sua attaccatura alla cassa. La sua piacevolezza di forma non è accompagnata da un profilo di comodità, se si pensa a come la sua posizione (alle ore 3:00) possa causare segni sulla pelle, durante le rotazioni del polso.
Il quadrante dell’orologio costituisce l’elemento che, abbinato ai caratteri dei restanti elementi, cattura l’attenzione visiva: su di uno sfondo completamente nero si articolano marcatori e lancette rosate; i primi sono disposti lungo gli intervalli di tempo principali, rappresentando i numeri, le seconde esistono per indicare il trascorrere delle ore e dei minuti, non esistendo una lancetta apposita per i secondi.
La qualità di tale accessorio da donna è rinvenibile anche nel materiale che riveste il display, costituito da un vetro minerale.

Rapporto qualità/prezzo del Daniel Wellington classic Petite Melrose

Il prezzo del Daniel Wellington DW00100161 è di euro 99,00. Il rapporto di esso con la sua qualità è stimato eccellente, parlandosi di un dispositivo da donna dall’estetica ammaliante e dai profili materiali/funzionali altrettanto prestanti, sia in termini di sistema di funzionamento, ché di leggerezza e comfort del dispositivo.


 

In conclusione:

Pregi:

  • è un orologio dalla forma classica e dall’estetica attraente;
  • presenta la colorazione trend del rose gold, abbinato al nero;
  • è un dispositivo subacqueo, con resistenza fino a 30 metri di profondità;
  • indica il tempo con assoluta precisione, funzionando al quarzo;
  • ha il leggerissimo peso di 50 grammi, garantendo estremo comfort.

Difetti:

  • la corona a vite del dispositivo è posta in una zona che può risultare fastidiosa e poco agevole durante le rotazioni del polso, potendo causare segni sulla pelle;
  • non è presente una lancetta per i secondi, né alcun’altra indicazione oltre a quella delle ore e dei minuti.

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Marc Sellier

Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.