Daniel Wellington colore argento: prezzo e recensione DW00100164

recensione orologio Daniel Wellington DW00100164 prezzo opinioni
  • Materiali
  • Ergonomia
  • Leggerezza
  • Robustezza
  • Funzionalità
  • Rapporto qualità/prezzo
4.4

Il Daniel Wellington DW00100164 costituisce una scelta ad hoc per le donne che amano l’estrema eleganza senza sfociare in un’abbondanza di elementi ed eccessi.
Il DW00100164 ha un’estetica accattivante, preziosa pur nella sua semplicità, accompagnata da un ottimo funzionamento nel rilevamento del tempo, derivante dal sistema al quarzo Japanese.

Recensione Daniel Wellington DW00100164

Il Wellington DW00100164 è un bellissimo orologio da donna, studiato in ogni tipologia di dettaglio, per costituire, da un punto di vista estetico, il top tra quelli in commercio. Esso combina la raffinatezza e la semplicità alla presenza di elementi che incontrano i gusti della maggior parte delle donne.
Se esteticamente il DW00100164 è tale, funzionalmente non può dirsi altrettanto, se non in riferimento ad alcune circoscritte sue prestazioni.
La prima che può rinvenirsi, a riguardo, è quella della capacità subacquea del Wellington DW00100164: si tratta, tuttavia, di una capacità limitata ad una pressione massima di 3 bar; deve dunque prestarsi attenzione a non immergere il dispositivo in profondità che eccedano i 30 metri di profondità ma, a meno che non si parli di persone che pratichino attività da sub, questa non risulta essere una grossa limitazione.
Il materiale del DW00100164 è stato pensatamente accostato alla capacità del dispositivo di non rovinarsi se al contatto con l’acqua: il Wellington DW00100164 è composto, in ogni sua parte, dall’acciaio inossidabile.
L’orologio da donna Wellington DW00100164 è dotato di un sistema di funzionamento a quarzo Japanese, assolutamente preciso nel rilevamento del tempo e, per questo, molto apprezzato e ricercato. Potersi affidare al proprio accessorio da polso, senza possibilità che vi siano errori o ritardi in frazioni di tempo, costituisce un vero aspetto positivo per l’acquisto di tale orologio.
Un ulteriore profilo del DW00100164 dal carattere eccellente è costituito dal suo peso: si parla di soli 50 grammi! Indossarlo, risulterà essere, dunque, estremamente confortevole.

Design, struttura e quadrante

Il Daniel Wellington DW00100164 è un orologio per donna dal design ricercato ed esageratamente elegante.
Il cinturino del DW00100164 è univocamente irripetibile: diversamente dai soliti bracciali jubilee, la sua manifattura è della tipologia mesh, composta da piccolissimi intrecciamenti, che appaiono come delle microscopiche onde dall’elegantissimo aspetto. Il cinturino del Daniel Wellington DW00100164 è largo 14 mm e grigio, in accordo col resto delle tinte dell’orologio; la sua chiusura è deployante, di piccole dimensioni.
Il Daniel Wellington DW00100164 è provvisto di una corona a vite laterale, presso le ore 03:00, semplicissima di aspetto. Presenta un tipo di materiale non levigato, forse per riprendere la natura del bracciale mesh.
La cassa del Wellington DW00100164, di colore grigio, ha un aspetto lucidissimo, che esalta la classe dell’accessorio femminile. Essa ha un diametro importante, di 32 mm e uno spessore di 6 mm.
Il DW00100164 ha un quadrante analogico definibile come il più semplice che possa esservi: in uno sfondo bianco, sono predisposte delle stanghette grigie, poste ad intervalli regolari di 5 minuti e due lancette, del medesimo colore delle precedenti, che indicano l’una i minuti e l’altra le ore. Non è presente alcuna lancetta per i secondi.
Il display del Wellington DW00100164 è protetto da un tipo di vetro minerale, che ne evita rotture e graffi.

Rapporto qualità/prezzo del Daniel Wellington DW00100164

Il prezzo del Daniel Wellington DW00100164 è di euro 107,00. Il rapporto qualità/prezzo di tale Wellington è eccellente, data la ricercatissima forma estetica del dispositivo e la sua capacità di rilevamento del tempo, di estrema precisione.

In conclusione

Pregi:

  • è subacqueo, fino ad una profondità massima di 30 metri;
  • è composto interamente in acciaio inossidabile, rendendone impossibile il deterioramento al contatto con l’acqua;
  • ha un sistema di funzionamento al quarzo japanese;
  • pesa pochissimo: 50 grammi;
  • ha un design ricercato ed elegante;
  • il display è protetto da un vetro minerale, che lo garantisce contro graffi e rotture.

Difetti:

  • gli unici difetti rilevabili in questo orologio attengono alla mancanza di indicazioni di dati, oltre a quelli riferiti alle ore e ai minuti, e alla posizione della corona a vite, che potrebbe risultare fastidiosa durante movimenti, più o meno ampi, del polso.

 

Articolo precedenteDaniel Wellington DW00100127: prezzo e recensione
Articolo successivoBulova 98S143: prezzo e recensione
Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.