Daniel Wellington DW00100088: recensione orologio con lancette blu

Il Daniel Wellington DW00100088 è un raffinatissimo orologio da uomo che si distingue dal resto, in commercio, per la particolare combinazione di colori: in un contesto di tinte neutre, spicca il blu elettrico delle lancette, come per creare un armonico contrasto.
L’orologio è tra i più ricercati dagli uomini, offrendo, oltre all’eccellente estetica, un funzionamento alquanto preciso e privo di ritardi, sia nell’indicazione del tempo, che della data.
Il suo straordinario peso, insieme alla forma della corona a vite, ne fanno uno dei dispositivi da polso più agevoli da indossare.
 

Recensione completa del Daniel Wellington DW00100088 con lancette blu

Il Daniel Wellington DW00100088 è un raffinatissimo orologio da uomo, pensato per essere perfetto in abbinamento a stili eleganti e di una certa classe. La sua compostezza estetica è accompagnata da un particolare abbinamento di caratteri, tra i quali spicca quello del blu elettrico delle lancette, posto in un contesto di colori del tutto differente.
Il dispositivo è eccezionale non solo esteticamente: esso presenta una manifattura di materiali di alta qualità, essendo rivestito quasi interamente dall’acciaio inossidabile e, nella parte del quadrante, da un vetro minerale che gli conferisce protezione e resistenza contro ogni rischio di deteriorarsi.
Da un punto di vista delle funzioni, poi, tale orologio si caratterizza per la capacità di rilevamento della data, mediante il datario di cui è provvisto, per il suo straordinario sistema di funzionamento al quarzo, in assoluto inimitabile e per la sua capacità di resistere sott’acqua, con una massima profondità di 30 metri. Quest’ultimo profilo permette un utilizzo dell’accessorio durante il lavaggio delle mani, sotto la doccia, ma anche in completa immersione in acqua, purché non venga superato il limite massimo di pressione di 3 bar.
L’orologio presenta, infine, un ottimo pregio in ordine al comfort, sia per la forma della corona a vite, che non apporta fastidi alla pelle durante i possibili movimenti del polso, nonostante la sua collocazione, che per la sua leggerissima consistenzan di peso, di 36 grammi.

 

Design, struttura e quadrante

Il Daniel Wellington DW00100088, nella sua versione con lancette blu, è un sofisticatissimo orologio da uomo, adatto a stili di alta classe e che presentino una certa eleganza.
L’occhio è rapito dall’accessorio per tutti i suoi dettagli, tra i quali il più sfizioso è interno all’analogico quadrante. Su di uno sfondo bianco guscio d’uovo si presentano i numeri romani, di carattere nero e delle particolarissime lancette di colore blu elettrico, che rivestono la scena ottica più importante.
Il display di questo dispositivo offre, oltre al rilevamento del tempo in ore e minuti, l’indicazione della data, essendo provvisto di un apposito datario. Anche questo si presenta con i caratteri del nero e del bianco, in accordo con la tinta della raffigurazione del marchio dell’orologio, sullo sfondo del display. La bellezza dell’intero quadrante è efficacemente preservata da un vetro minerale, che ne irrobustisce la struttura.
A completamento dei caratteri della semplicità e dell’estrema raffinatezza, la cassa di acciaio inox dell’orologio è di colore grigio e presenta delle medie dimensioni: il suo diametro misura 38 mm, il suo spessore 7 mm. Anche la ghiera e la corona a vite sono di colore argento, presentando, peraltro, un certo aspetto lucente.
Della corona a vite deve evidenziarsene la forma appiattita, che allontana il rischio di procurare fastidi alla pelle, in presenza di rotazioni del polso, nonostante essa sia collocata in un punto non ritenuto dei più confortevoli (cioè presso le ore 3:00).
Il design dell’orologio è completato dal suo bellissimo cinturino in pelle nera, che attira i gusti degli uomini più sofisticati ed esigenti, in tema di estetica. Esso ha larghezza di 19 mm, rispettando le proporzioni dell’intero dispositivo e vede un sistema di chiusura a fibbia, grigio e del materiale dell’acciaio inossidabile.

 

Rapporto qualità/prezzo del Daniel Wellington DW00100088 con lancette blu

Il costo dell’orologio è di euro 143,20. Il rapporto qualità/prezzo è stimato ottimo, considerate le particolarità estetiche del dispositivo e le sue ottime funzionalità in ordine al precisissimo rilevamento della data e del tempo.
 

In conclusione

Pregi:

  • è un orologio dal raffinatissimo e particolare design;
  • è costituito da ottimi materiali, come, per esempio, l’acciaio inox (nella parte della cassa, della corona, della ghiera e della chiusura a fibbia) e il vetro minerale (nella parte del quadrante);
  • è subacqueo, per una massima profondità di 30 metri;
  • pesa solamente 36 grammi;
  • è dotato di un precisissimo sistema di funzionamento, al quarzo.

Difetti:

  • non si riscontrano difetti del dispositivo.

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Marc Sellier

Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.