Daniel Wellington DW00100127: prezzo e recensione

Chi è un vero ricercatore della classe estetica, della semplicità, degli stili classici, sia esso/a uomo o donna, saprà farsi incantare dal fascino del Daniel Wellington DW00100127. La sua estrema sobrietà ed eleganza è rintracciabile in ogni scelta di tale dispositivo, a partire dal quadrante, privo di elementi eccedenti quelli estremamente necessari e finendo dalla composizione del cinturino, nell’amatissima pelle nera.


 

Recensione completa del Daniel Wellington DW00100127

Il Daniel Wellington DW00100127 è un dispositivo da polso unisex, amabile per la sua estetica sia dagli uomini più classici che dalle donne dai gusti più sobri.
Si tratta di un dispositivo prezioso maggiormente per la sua estetica, estremamente pensata per rapire l’apprezzamento di una grande porzione di acquirenti.
Le funzionalità del Daniel Wellington DW00100127 sono poche, ma dalle distinte prestazioni.
In riferimento all’indicazione dei dati il DW00100127 opera solo per quanto riguarda il tempo; si tratta, però, di una caratteristica che tale Wellington riesce ad adempiere nel migliore dei modi, grazie al suo meccanismo di funzionamento al quarzo, estremamente affidabile.
Il Daniel Wellington DW00100127 è subacqueo, con una capacità di immersione, però, limitata ad una profondità massima di 30 metri: non potrà, dunque, accompagnare l’attività subacquea dei sommozzatori ma potrà essere sottoposto all’azione dell’acqua durante il lavaggio delle mani, o in un’immersione che non superi i 3 bar, senza deteriorarsi.
Una caratteristica di grande forza del Wellington DW00100127 è rivestita dal suo eccezionale peso, di soli 41 grammi, che ne fa un dispositivo di lusso da un punto di vista del comfort.


 

Design, struttura e quadrante

Il Daniel Wellington DW00100127 è un raffinatissimo orologio di alta classe, unisex, adatto prettamente per occasioni formali. Il suo irresistibile fascino non tarda, infatti, a colpire né l’uno, né l’altro, sesso.
Il DW00100127 ha un elegantissimo cinturino in pelle nera, dalla larghezza di 20 mm, ben rifinito: esso presenta delle cuciture nella parte esterna, adeguate alla sua rifinitezza in ogni dettaglio.
Come ogni cinturino in pelle, esso è chiudibile con un sistema a fibbia, di color dorato/rosato, in abbinamento col carattere della cassa e che presenta un’incisione delle lettere iniziali della marca dell’orologio.
La cassa del Daniel Wellington DW00100127 è in acciaio inox verniciato; essa ha un grosso diametro, di 40 mm, compensato dal suo piccolissimo spessore, di 6 mm.
Il DW00100127 non poteva non presentare la corona a vite nella tradizionale posizione delle ore 03:00, così come per i più classici dispositivi di orologeria da polso.
Il quadrante del Wellington DW00100127, analogico, è estremamente semplice e classico: dallo sfondo nero, presenta delle mini stanghette del carattere grigio, interrotte da quelle di maggiori dimensioni, rosate e che riprendono il colore delle lancette.
Nel Daniel Wellington DW00100127 esistono le solo lancette dei minuti e delle ore; non vi sono maggiori indicazioni, nemmeno dei secondi, proprio per conferire al dispositivo un aspetto di massima semplicità ed eleganza.
Il display dell’orologio Daniel Wellington DW00100127 è rivestito da un vetro minerale, che ne irrobustisce la consistenza.

 

Rapporto qualità/prezzo del Daniel Wellington DW00100127

Il prezzo del Daniel Wellington DW00100127 è di euro 94,90. Si tratta di un prezzo eccezionale, in vista della straordinaria e unica estetica offerta dal dispositivo e del suo aspetto di vera classe.


 

In conclusione

Pregi:

  • è estremamente elegante;
  • è un orologio unisex, attraendo sia il sesso maschile che quello femminile;
  • è un orologio al quarzo;
  • è subacqueo, sino ad una massima profondità di 30 metri;
  • presenta lo straordinario peso di 41 grammi;
  • il materiale della cassa è in acciaio inossidabile, verniciato;
  • il display è protetto da un vetro minerale, che gli conferisce robustezza.

Difetti:

  • la posizione della corona a vite, che rispetta le più tradizionali scelte, potrebbe dar fastidio alla pelle in presenza di movimenti del polso;
  • non sono presenti indicazioni di dati all’infuori delle ore e dei minuti, non esistendo nemmeno la lancetta dei secondi.

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Marc Sellier

Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.