Daniel Wellington DW00100149: prezzo e recensione orologio Cornwall

Il Daniel Wellington DW00100149 Cornwall è uno degli accessori unisex in assoluto più versatili: la sua adattabilità estetica non riguarda solamente i gusti maschili e femminili, ma anche la sua capacità di rivestire un accessorio perfetto sia per occasioni formali, che per scelte più giornaliere, adattandosi al meglio all’interno di ogni circostanza.
Così come per gli orologi più prestanti, questo resiste alle sfide del tempo e del contatto con l’acqua, grazie all’eccezionale materiale dell’acciaio inossidabile e alla sua capacità di resistenza in acqua, offrendo, peraltro, un’indicazione del tempo, in assoluto, precisa.


 

Recensione completa del Daniel Wellington Cornwall

Il Daniel Wellington Cornwall è un sofisticato orologio, apprezzato nel contesto di occasioni formali e giornaliere, provvisto dello straordinario carattere unisex, che ne accentua la versatilità.
Si tratta, tuttavia, di un accessorio molto richiesto sia dal pubblico femminile che da quello maschile non solo per il suo design.
Infatti, in conformità alla vasta gamma dei Wellington, esso è dotato dell’indiscutibile pregio del meccanismo di funzionamento al quarzo, grazie al quale assicura agli uomini e alle donne più precisi/e un rilevamento dei dati alquanto esatto; sarebbe un vero peccato se un orologio dalla graziosa estetica non fosse accompagnato da un sistema di funzionamento di qualità.
Il dispositivo presenta, inoltre, l’abilità di resistenza in immersione in acqua, fino ad una massima profondità di 30 metri: non può nutrirsi il timore di una sua rottura o di un suo deterioramento, se lo si indossa in occasioni che vedano il contatto o l’immersione (fino a 30 metri di profondità) in l’acqua.
Un ultimo profilo di straordinario pregio, per quanto concerne gli aspetti prettamente pratici, attiene al suo peso: consistendo in 41 grammi, indossarlo, anche per molte ore consecutive, garantisce un’esperienza di massima comodità.


 

Design, struttura e quadrante

Il Daniel Wellington DW00100149 Cornwall è un orologio analogico unisex, dal design lineare ed estremamente sobrio, adatto sia per occasioni formali che per la quotidianità.
Cominciando dalla parte del suo bracciale, può subito vedersene una certa elementarità: si tratta di un cinturino in tessuto morbido, le cui cuciture conferiscono un aspetto orizzontalmente rigato, di colore nero. La larghezza di esso, di 20 mm, sembra suggerire un utilizzo dell’orologio prevalentemente maschile, anche se non mancano le donne che prediligono accessori dalle grandi dimensioni, rispetto ai propri polsi.
Il cinturino del dispositivo si fissa al polso mediante un sistema di chiusura a fibbia, del materiale dell’acciaio inox, dal colore argento e che presenta la particolarità dell’incisione del marchio Daniel Wellington.
Il colore grigio è ripreso dalla raffinata cassa, sempre in acciaio inox, che, con un diametro di 40 mm ed uno spessore di 6 mm, si presenta con una certa lucentezza. Anche la corona, posta al lato esterno della cassa, è argentata ed è costituita da un’acciaio inossidabile; la sua presenza presso la zona delle ore 3:00, tuttavia, costituisce un difetto per quanto riguarda il profilo del comfort dell’orologio, in considerazione dei movimenti del polso.
La sobrietà di questo accessorio si dispiega soprattutto nel suo quadrante: così come il cinturino, esso è nero, non presentando nessun elemento che si discosti da tale ricercata compostezza. Sono presenti al suo interno solamente 2 lancette, delle quali una per le ore e l’altra per i minuti e delle stanghette, più piccole e più grandi, dal color argento.
Dal ripetersi dei colori nero e grigio si distingue la raffigurazione del marchio, sullo sfondo del quadrante, dalla tinta bianca.
Il display del Wellington è protetto da un vetro minerale, che ne irrobustisce la consistenza e lo protegge da ogni rischio di deterioramento.

 

Rapporto qualità/prezzo del Daniel Wellington DW00100149 Cornwall

Il Daniel Wellington Cornwall ha un costo di euro 100,94. Esso è ritenuto conforme rispetto alle sue prestazioni, di semplicissimo orologio indossabile sia dal sesso maschile che da quello femminile e di affidabilissimo dispositivo nel rilevamento dei dati.


 

In conclusione

Pregi:

  • è un orologio dal design sofisticato, lineare, unisex;
  • è composto dall’acciaio inossidabile in tutte le sue parti, ad esclusione del cinturino in tessuto;
  • è subacqueo, per una massima profondità di 30 metri;
  • ha un sistema di funzionamento al quarzo, assolutamente preciso nel rilevamento del tempo;
  • ha un peso leggerissimo, di 41 grammi.

Difetti:

  • il display offre le sole indicazioni in ordine alle ore e ai minuti;

la corona, posta presso le ore 3:00, può ostacolare il profilo del comfort, in considerazione dei movimenti del polso.

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Marc Sellier

Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.