Daniel Wellington DW00100217: recensione e prezzo dell'orologio

Come si potrebbe mai dire di no al Daniel Wellington DW00100217? Un orologio femminile davvero elegante che ha pochi rivali sul mercato sia per lo stile che per la qualità degli elementi di cui è costituito e per la struttura generale. Lo ammetto, le specifiche online lo indicano come un orologio unisex ma credo che sia decisamente più adatto ad un target femminile non solo per il colore ma anche per il design in generale. In ogni caso, de gustibus…


 

Recensione completa del Daniel Wellington DW00100217

Cominciamo col parlare degli aspetti generici di questo accessorio, del suo insieme per farcene subito un’idea migliore.
Prima di tutto, come è ormai consuetudine per tutta la linea Daniel Wellington, il DW00100217 viene venduto all’interno di una scatolina ben confezionata e imballata alla perfezione. Si tratta di una confezione minimalista che ad alcune donne potrebbe non piacere, mentre ad altre provocherà sensazioni diametralmente opposte.
Il colore è un oro tendente al rosa (rose gold), un colore che fa tendenza anche tra gli uomini ultimamente ma che comunque, secondo i miei personali gusti, reputo più adatto per un pubblico femminile. La nuance che ne sfocia, lo rende di una raffinatezza e di un’eleganza raramente eguagliabili.
E’ certificato dal produttore che questo piccolo dispositivo è resistente all’acqua, ma attenzione! Non va immerso totalmente. Resiste solo agli schizzi, alla pioggia o ad altre piccole quantità di acqua come quando ci si lava le mani.


 

 

Design, struttura e quadrante

Comincio col parlarvi di un aspetto fondamentale in questo tipo di orologi interamente in metallo, il peso. Interamente realizzato in acciaio inossidabile, si potrebbe benissimo pensare che questo bellissimo accessorio sia pesante per sua propria natura, in realtà è relativamente leggero nonostante la mancanza di un cinturino in pelle. Pesa solo 38 grammi!
Il diametro della cassa è di 28 mm il ché lo relega tra gli orologi di piccole-medie dimensioni e ancora una volta tra gli orologi per donne. Lo spessore è di 6 mm, quindi in altre parole un millimetro sopra il mezzo centimetro. Non sottilissimo, ma comunque gradevolissimo nell’insieme.
Il quadrante del Daniel Wellington DW00100217 impreziosisce i dettagli grazie al suo sfondo nero (blu in alcune varianti). Il colore scuro infatti mette in risalto le lancette dei minuti e dell’ora dorate così come le linguette che simboleggiano i numeri.
Il meccanismo interno è al quarzo, si tratta quindi di un classico orologio con funzionamento a batteria. Grazie alla piastra piezoelettrica, ne risulta un orologio preciso. Ad oggi nessuno si lamenta di imprecisioni nel conteggio dei secondi anche in lunghi archi temporali.
La corona a vite è presente sul lato destro del quadrante. La testa della corona risulta leggermente arrotondata e liscia con delle piccole scanalature che ne impreziosiscono gli eleganti dettagli. Non provoca quindi nessun fastidio al polso quando lo si indossa anche per una lunga giornata.
Parlando del cinturino a maglia, è largo 1,2 cm. Una comoda fibbia a scorrimento posta proprio sul meccanismo di chiusura, fa sì che la lunghezza del cinturino possa essere regolata facilmente. Si adatta quindi a qualsiasi tipo di polso, anche a quelli più delicati. La lunghezza totale va da 15 cm a 20,5 cm.

 

Rapporto qualità/prezzo del Daniel Wellington DW00100217

Online lo si trova ad un prezzo davvero ragionevole, su Amazon ad esempio è disponibile al prezzo di PREZZO NON DISPONIBILE. Direi quindi che, viste le qualità dell’orologio, il rapporto qualità/prezzo va tutto a favore di noi clienti. Un acquisto che consiglio a tutte se volete farvi un regalo o a tutti se volete sorprendere vostra moglie, la fidanzata o più semplicemente un’amica.


 

In conclusione

Pregi:

  • ben rifinito in ogni dettaglio;
  • elegante e piuttosto raffinato nell’insieme;
  • leggero nonostante sia realizzato in acciaio inox;
  • sfumatura dell’oro tendente al rosa;
  • cinturino regolabile nella lunghezza;
  • impermeabile alla pioggia e agli schizzi d’acqua;
  • strutturalmente solido;
  • rapporto qualità prezzo impareggiabili.

Difetti:

  • il quadrante non ha i classici numeri per indicare l’ora, ad alcuni potrebbe dare fastidio.

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Marc Sellier

Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.