Daniel Wellington Sheffield donna: prezzo e recensione

Il Daniel Wellington Sheffield donna incontra eccellentemente i gusti femminili più distinti e le esigenze di indossare elementi di classe, senza dettagli di troppo, né esagerazioni. Il suo design è davvero accattivante, non lasciando dubbi su quale orologio acquistare.


 

Recensione completa del Daniel Wellington Sheffield donna

Il Daniel Wellington Sheffield donna è l’orologio ideale per i gusti femminili più distinti ma che non esigano di troppe ostentazioni. Esso segue, infatti, un design classico, semplice, lineare, riuscendo ad abbinarsi ai più ricercati outfits.
Si tratta di un dispositivo molto ricercato dagli amanti dei tradizionali orologi analogici. Esso indica il tempo simulando i tradizionali dispositivi, dalla ordinaria struttura.
Da un punto di vista funzionale, questo orologio è subacqueo, per una profondità massima di 30 metri. Non sembra suggerirsene, dunque, un utilizzo durante immersioni che superino i 3 bar di pressione, dal momento in cui l’azione dell’acqua potrebbe interferire con l’integrità dell’orologio, nonostante i suoi materiali di alta qualità.
Esso offre, sul proprio display, le sole informazioni basilari delle ore e dei minuti, non essendo dotato della capacità di effettuare ulteriori rilevazioni; se ne riconosce, però, l’eccellente livello in tema di precisione, essendo un orologio che funziona al quarzo e che non ammette, dunque, alcuna imprecisione o ritardo.
Da un punto di vista della consistenza, ha un peso di 68 grammi, risultando leggerissimo da indossare durante il giorno.


 

Design, struttura e quadrante

L’orologio Daniel Wellington Sheffield donna è un raffinatissimo dispositivo da polso, perfetto per i gusti femminili più ricercati e per stili da sera. La composizione dello Sheffield donna segue una tipologia classica, semplice.
Il cinturino del pregiato dispositivo è del materiale di pelle, di color nero ed ha una larghezza importante, considerato il polso da donna: si parla di 18 mm; evidentemente, se ne vuole mettere in risalto l’aspetto.
La chiusura del cinturino è della tradizionale tipologia a fibbia; ne risultano evidenti all’occhio il suo carattere dorato/rosato, in abbinamento alla ghiera del dispositivo e l’incisione delle lettere iniziali della marca.
La cassa dell’orologio è composta, così come la corona a vite, dal materiale dell’acciaio inox, in accordo alla distinta qualità del dispositivo; la cassa ha misure piccole, avendo un diametro di 36 mm ed uno spessore di 6 mm. La corona a vite di tale dispositivo è situata presso le ore 03:00, potendo conferire fastidio durante i movimenti del polso.
L’amatissima colorazione del dorato/rosato è ripresa, armoniosamente, nelle parti della ghiera e della corona a vite. Entrambe le componenti presentano un aspetto lucido, che attrae molto i gusti femminili, ma con una differenza nella manifattura: la ghiera vede un aspetto levigato, mentre la corona segue una fantasia rigata.
Il quadrante si articola su di uno sfondo bianco, secondo la predisposizione di modici marcatori: delle lineette di color nero, poste sulla parte più esterna dello sfondo, indicano le frazioni più piccole di tempo, mentre maggiori stanghette dorate sono predisposte presso gli intervalli di tempo principali.
Le dorate lancette di tale accessorio indicano, poi, il tempo, in ore e minuti. Non è presente la terza lancetta, per i secondi.
Così come per la chiusura a fibbia, lo sfondo del quadrante presenta l’indicazione della marca Daniel Wellington, in nero.
Il requisito della qualità, nello Sheffield donna, in coerenza alla vasta gamma degli Wellington, è soddisfatta in ogni minuzioso dettaglio: il display di tale dispositivo è protetto da un vetro minerale, che ne garantisce l’integrità, contro i rischi di rottura o graffi.

 

Rapporto qualità/prezzo del Daniel Wellington Sheffield donna

Il Daniel Wellington Sheffield donna costa euro 70,00. Il prezzo è stimato eccellente, per la bellezza estetica dell’orologio e la sua distinta qualità, sia funzionale che di materiali.


 

In conclusione

Pregi:

  • è un orologio dal design raffinato, di alta classe;
  • è composto da ottimi materiali: dall’acciaio inox, nella ghiera e nella corona a vite, dalla pelle, nel cinturino, da un vetro minerale, nella parte del display;
  • è subacqueo, riuscendo a sopportare una pressione massima di 3 bar;
  • rileva il tempo con assoluta precisione, funzionando al quarzo;
  • ha l’eccezionale peso di 68 grammi, non risultando ingombrante da portare al polso;
  • presenta un eccellente rapporto qualità/prezzo.

Difetti:

  • non sono presenti indicazioni ulteriori rispetto a quella delle ore e dei minuti;
  • la corona a vite è situata presso le ore 03:00, potendo conferire fastidio durante i movimenti del polso.

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Marc Sellier

Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.