Daniel Wellington Sheffield uomo: prezzo e recensione

Il Daniel Wellington Sheffield uomo è l’orologio perfetto per l’uomo che ami gli stili formali, l’eleganza e la classe nei propri accessori.
Ogni elemento in tale dispositivo è pensato al dettaglio per conferire allo stesso un aspetto distinto e semplicissimo, a partire dalla compostezza di elementi nel proprio quadrante.
Da un punto di vista pratico/funzionale, elementi eccellenti dell’orologio sono rivestiti dal suo funzionamento al quarzo, assolutamente preciso e dal suo piccolissimo peso, di 41 grammi.


 

Recensione completa del Daniel Wellington Sheffield uomo

Il Daniel Wellington Sheffield uomo è un orologio che incanta per la sua accattivante semplicità estetica; sembra adatto per occasioni prettamente formali, che rispettino un certo stile.
L’orologio è eccezionale non solo sul profilo della sua forma ma anche su quello attinente alla sua principale funzionalità: funziona al quarzo, attraverso un precisissimo sistema che non ammette ritardi, né imprecisioni. Tale caratteristica ne fa, sicuramente, un punto a favore del suo acquisto, per gli uomini che amino la precisione.
Quello in questione, inoltre, è un orologio subacqueo, riuscendo a resistere sott’acqua, senza rompersi né rovinarsi, sino ad una profondità massima di 30 metri.
Il profilo attinente alla sua consistenza di peso riveste, infine, un aspetto importantissimo per l’uomo che guardi, oltre all’estetica, anche il comfort: si parla, infatti, di soli 41 grammi.


 

Design, struttura e quadrante

Il Daniel Wellington Sheffield uomo è un preziosissimo orologio, dall’accattivante e raffinatissimo design.
La semplicità e l’elementarità di elementi riassumono la sua unicità.
Si tratta di un dispositivo che ha un elegante quadrante analogico, che risalta all’occhio per la scelta di colore: il suo sfondo è bianco, venendo spezzato dal colore, molto in voga, dorato/rosato delle 2 lancette e dei marcatori principali. Sulla parte più esterna del quadrante sono raffigurate delle piccole stanghette nere, indicanti le più piccole parti di tempo e che riprendono i caratteri della marca, incisa sullo sfondo.
Il quadrante non contiene, dunque, numeri, né la lancetta dei secondi o altri, ancora, elementi: ecco in qual senso di parla di elementarità.
La cassa di questo dispositivo è, pure, dorata/rosata ed ha un diametro importante, di 40 mm ed uno spessore piccolo, di 6 mm.
Anche la ghiera e la corona a vite, del materiale dell’acciaio inox, seguono la precedente colorazione; esse, inoltre, risaltano agli occhi per la lucentezza, che crea un armonico contrasto col nero del cinturino.
La corona a vite è situata in modo che può conferire fastidio alla pelle, quando si ruota il polso: è posta nella, tradizionale, zona delle ore 03:00.
Il display è protetto da un vetro minerale, che ne irrobustisce la qualità.
Il Daniel Wellington Sheffield uomo ha un classico cinturino in pelle, molto desiderato dagli uomini dagli stili più formali, dalla larghezza di 20 mm.
La chiusura del cinturino in pelle è quella a fibbia, composta, anch’essa, nella colorazione dorata.

 

Rapporto qualità/prezzo del Daniel Wellington Sheffield uomo

Il Daniel Wellington Sheffield uomo ha un costo di euro 89,10. Se ne ritiene eccellente il rapporto qualità/prezzo, datane l’unicità estetica, il profilo del funzionamento al quarzo e il suo piccolissimo peso.


 

In conclusione

Pregi:

  • è un orologio dall’elegantissimo e raffinato design, adatto a stili da sera;
  • presenta un profilo qualitativamente alto, grazie al materiale dell’acciaio inox, al vetro minerale e al cinturino in pelle;
  • ha un sistema di funzionamento al quarzo, estremamente preciso;
  • ha l’eccezionale peso di 41 grammi, non risultando ingombrante da indossare;
  • presenta un’eccellente rapporto qualità/prezzo.

Difetti:

  • la corona a vite è situata in modo che può conferire fastidio alla pelle, quando si ruota il polso: è posta presso le ore 03:00;
  • non sono presenti indicazioni diverse da quella del tempo, espresso in ore e minuti.

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Marc Sellier

Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.