Eberhard Aiglon: prezzo e recensione degli orologi della collezione

Tra gli accessori da polso più in voga non possono non rientrare gli Eberhard Aiglon: orologi maschili e femminili dalle estetiche più ricercate e dagli ottimi sistemi di funzionamento. Se tieni anche alla qualità dei materiali sei sull’articolo giusto: questi accessori sono stati ideati secondo le più resistenti manifatture.

I costi sono quelli degli orologi di lusso: un pò alti, ma sicuramente conformi alle qualità di ogni dispositivo.

 

 

Eberhard Aiglon 41030.S CA

Quest’Eberhard Aiglon maschile è il classico orologio che puoi portare sempre al polso: durante i vari impegni del giorno, e per fare la sua splendida figura nelle occasioni da sera. Che cosa lo rende così versatile? Sicuramente il suo materiale di composizione d’acciaio, che lo fa neutro, ma anche la semplicità e raffinatezza del quadrante, che lo rende accostabile a tutto.

Il cinturino in acciaio è nello stile moderno jubilee; è ai lati opaco e al centro più lucido. La sua chiusura ti rende sicura l’aderenza al polso dell’orologio, durante qualsiasi tipo di movimento: è quella di sicurezza deployante.

Per ogni orologio di qualità viene pensato un profilo di sicurezza, così da evitarne cadute ed eventuali spiacevoli rotture. Nel caso in cui dovesse succederti tuttavia non preoccuparti: questo accessorio, così come gli altri Eberhard, è ricoperto da un tipo di vetro di zaffiro molto resistente.

Anche la sua zona centrale è semplice e raffinata. Ha una cassa regolare rotonda con al lato destro una rifinita corona a vite. Se in molti orologi quest’ultima parte crea un impaccio per i movimenti del polso, qui non accade, grazie alla sua piccolezza di misure. Il quadrante è poi analogico, e indica su di uno sfondo nero interrotto da marcatori e datario grigi i soli tempo e data.

Se come me non sei un amante degli accessori pomposi ed eccentrici, non farai fatica ad innamorartene!

Da un punto di vista del funzionamento, il suo meccanismo è di tipo automatico: prende carica meccanicamente dalle oscillazioni che gli fa compiere il tuo polso. Si tratta di un’alimentazione affidabile, in questo orologio, e dall’eccellente qualità.

Se ti interessa il profilo della comodità puoi infine stare tranquillo nel poterne fare un sereno utilizzo anche al contatto con l’acqua nei limiti di 5 ATM. Vuol dire che puoi bagnarlo e anche immergerlo fino a profondità di 50 metri.

Il suo costo è relativamente medio/basso (ricordiamoci che si tratta di un accessorio di lusso): è di .

 

 

Eberhard Aiglon 42035.S

Quest’orologio da donna ha due caratteristiche assai ricercate: composizione in acciaio e oro (trend, oltre ogni tempo) e design accattivante per il genere femminile (la tinta del rosa ha un grosso potere attrattivo nel genere femminile). E si presenta anche versatile per accompagnare ogni tipo di look.

Il suo cinturino jubilee ha una zona centrale in oro rosa 18 kt e i bordi in acciaio grigi. La stessa alternanza riguarda la cassa con la corona a vite grigia, e poi pure l’interno dell’analogico quadrante: con sfondo in madreperla grigio, brillantini, e lancette rosa. Il quadro visivo è grazioso e proporzionato nei due colori.

Anche questo orologio è un rilevatore del tempo e della data, non svolgendo altre funzioni. I suoi pregi riguardano tuttavia la qualità di funzionamento di queste poche capacità, che si presenta eccellente. Parlo del meccanismo di funzionamento meccanico dell’orologio, molto prestante al fine di garantirne un’assoluta precisione nell’indicazione dei dati.

Un altro aspetto pregiato di questo’accessorio femminile Eberhard è sicuramente quello della qualità dei suoi materiali: oltre l’acciaio inox l’oro del bracciale, guarda infatti al vetro di zaffiro dello schermo. Si tratta di materiali che evitano il rovinarsi dell’accessorio col tempo, e anche conseguentemente al contatto con l’acqua.

Al proposito, devo menzionarti l’aspetto dell’impermeabilità dell’orologio, consistente in 5 ATM. Si tratta di una qualità limitata, ma comunque consistente.

Il prezzo di acquisto di questo dispositivo è di .

 

 

Eberhard Aiglon 41035

Questo è un preziosissimo modellino da polso Aiglon per donna. E’ cosi’ delizioso da essere considerato un gioiello femminile, più che un semplice orologio. Andiamo a scoprirlo.

Ha un raffinato bracciale grigio chiaro, di acciaio, con al centro una zona appositamente più scura. E’ di uno stile jubilee molto regolare e si chiude col classico sistema a scomparsa, che ti garantisce la sua aderenza al polso, più di ogni altro tipo di gancio.

La piccola cassa è sempre in acciaio, con forma tondeggiante e vede al lato esterno una corona a vite dall’aspetto molto bello e rifinito. La semplicità finora descritta viene poi interrotta dall’interno del dislpay analogico: ha uno sfondo grigio chiaro, dei disegni raffinati sul bianco e dei piccoli diamanti al posto dei numeri. Un tutt’uno molto grazioso e dallo stile romantico, completato dalle lancette argentate.

L’estetica di un orologio femminile è molto spesso l’elemento che importa di più. Ma per capire il vero valore di un orologio, occorre che tu scopra anche come opera.

Il suo sistema di funzionamento è molto pregiato, come in tutti gli Eberhard: è del tipo automatico, che prende cioè automaticamente carica grazie ai movimenti naturali del tuo polso. E’ pregiato perchè offre un ottimo grado di precisione, che quasi lo eguaglia agli orologi al quarzo.

Anche questo accessorio in recensione è capace di svolgere le proprie funzioni anche in immersioni in acqua di 50 metri, dunque in presenza di massime pressioni di 5 bar. Si tratta sicuramente di un pregio dell’orologio, esistendone in commercio altri che non sono per niente impermeabili.

Il suo prezzo è di , economico tra i costi degli orologi di lusso.

 

 

Eberhard Aiglon 41030.6S CA2

Un altro orologio Aiglon molto interessante è il maschile 41030.6S CA2. Ha un grosso potere attrattivo nonostante l’estrema semplicità. La sua bellezza dipende infatti dall’accostamento di colori e materiali semplici ma che insieme creano un accessorio di vero design.

La manifattura del dispositivo in questione è in acciaio, così come quella dei precedenti orologi. Lo stile del bracciale è quello jubilee, regolare, semplice. L’unica particolarità estetica è quella della sua zona centrale, di un grigio più scuro del resto.

In mezzo ad una semplice cassa e corona a vite si distingue l’analogico quadrante di un blu sfumato molto bello. Nonostante sia costituito da pochi caratteri riesce a presentarsi davvero come unico, venendo esteticamente completato da un robusto vetro di zaffiro antiriflesso.

Strutturalmente è elementare: ti offre la sola lettura del tempo e della data, grazie ad un sistema di funzionamento automatico preciso. Così come gli altri accessori in recensione, si caratterizza infatti per la qualità del funzionamento.

Il suo grado di impermeabilità è di 5 bar: resiste non solo a semplici spruzza d’acqua, ma anche a vere e proprie immersioni di 50 metri di profondità.

La sua bellezza e completezza funzionale ne fanno un orologio di lusso dal convenievole costo, di .

 

 

Eberhard Aiglon 41030CP

L’ultimo orologio maschile in recensione è il 41030CP in tessuto. E’ un meraviglioso orologio in pelle marrone, con una luminosa zona centrale.

Il materiale della pelle è visivamente molto doppio e robusto, e presenta delle parti appositamente consumate. La cassa in acciaio è semplice, tondeggiante, ma viene impreziosita dall’interno del display analogico: è molto lucente, grazie alle lancette ora grigie ora più sbiadite.

Che cosa indica questo splendido shermo? L’ora, i minuti, i secondi e la data, grazie ad un datario grigio e nero. Tutti gli accessori di questa collezione sono caratterizzati dallo svolgimento di poche funzioni: operano tuttavia in maniera eccellente.

La lettura di questi dati discende infatti da un meccanismo di funzionamento preciso e affidabile, di tipo meccanico. A cosa varrebbe un orologio se non fosse capace di dare delle indicazioni dei dati giuste?

Comunque, così come per i precedenti orologi, anche questo è capace di resistere in immersioni in acqua per limiti di 50 metri di profondità: ciò vuol dire che puoi anche lasciarlo al polso quando sei al mare, anche se ti consiglio di evitare di correre il rischio, preservandolo da queste pressioni così alte. Il solo pregio di poterlo bagnare durante il semplice lavaggio delle mani resta comunque un qualcosa di davvero positivo.

Il suo costo d’acquisto è di .

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Laura Ognissanti

Il mio nome è Laura, ma chiamami pure Amy: sono una fan sfegatata dell'omonimo personaggio della sitcom "Big Bang Theory". Gestisco questo blog sugli orologi da quando ho scoperto di avere una piccola passione per gli orologi di ogni tipo specialmente per quelli belli da vedere o con funzioni particolari. Per qualsiasi cosa scrivimi un commento qui sotto, sarò felice di risponderti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.