Eberhard Champion: prezzi e recensione dei migliori orologi

Gli Eberhard Champion in recensione sono strepitosi orologi maschili, data la loro perfezione estetica e funzionale. Hanno un design d’alta moda, davvero elegante e raffinato e delle capacità funzionali completamente eccellenti. Si tratta infatti per lo più di cronografi professionali, dotati tutti di sistemi di carica impeccabili.

Tuttavia se cerchi accessori dal piccolo prezzo non sei sulla categoria giusta: non sono infatti per niente economici, trattandosi di orologi di lusso.

 

 

Eberhard Champion 31064CP

Questo modello d’orologeria maschile racchiude raffinatezzaclasse e innovatività di stile.

Avere al polso un accessorio di vero design significa completare ogni outfit al meglio. E con questo meraviglioso orologio ti è possibile farlo, in accostamento a qualsiasi tipo di look formale o quotidiano.

Se guardi ai dettagli di manifattura del bracciale ti accorgi di quanto sia elaborato: rigido, in pelle blu scura, e con delle cuciture chiare che danno un certo effetto di compostezza. Anche la parte della cassa ha un aspetto moderato e classico: è tonda, in acciaio e ha al lato tre corone a viti di misura media.

La zona esteticamente più particolare è quella tra la ghiera e il quadrante. La ghiera è nera con caratteri in bianco e rosso, dando un aspetto sportivo. Lo schermo analogico è bianco e con caratteri blu, rossi e sempre bianchi: è bellissimo da vedere. Indica l’ora, i minuti, i secondi, la data e le rilevazioni del cronografo.

Questo armonioso orologio estetico svolge perciò più funzioni, qualificandosi completo pure su di un profilo funzionale.

La qualità di cronografo può essere svolta solamente dai dispositivi più precisi: cosa sarebbe un cronometro se non fosse preciso? Proprio per questo si tratta di un orologio che opera grazie ad un pregiato meccanismo di funzionamento automatico d’alta qualità.

In conclusione, puoi indossare il Champion 31064CP per attrarre, per consultare l’orario e la data e anche per servirtene come cronometro. Ma in quali momenti della giornata? In tutti, anche in quelli dedicati allo sport. Questo fantastico orologio ha infatti una capacità subacquea di 5 ATM, che ti permette di lasciarlo al polso anche se ti trovi al contatto con l’acqua e te ne garantisce l’integrità anche al contatto col sudore. Al proposito svolge un’azione protettiva il materiale dell’acciaio inossidabile.

Il suo prezzo è di EUR 3.517,74.

EUR 3.517,74

 

 

Eberhard Champion 31063_CP

Quando le classiche scelte ti stufano, spazia oltre. Questo Eberhard Champion per uomo ti offre per esempio l’alternativa alle solite forme di orologi: ha un cinturino sottile contrapposto ad una grande cassa, apparendo con un design raffinato, ma inusuale.

Il bracciale è in pelle nera, semplice e dalla misura sottile per il polso maschile. Si chiude a fibbia grazie ad un gancio grigio che riprende il colore della cassa. Ciò che comunque incuriosisce di questa è la sua grandezza quasi del tutto occupata dal quadrante: il risultato è di una zona centrale molto corposa rispetto al bracciale.

Che cosa indica il suo analogico display? Il tempo, la data e i dati del cronometro. Sia il grande schermo che quello dei piccoli quadranti ti offrono tutte queste informazioni, secondo una struttura completa.

Puoi servirti perciò di questo bell’orologio anche per calcolare la durata di alcuni momenti della giornata: dal tempo di cottura di una ciambella alla durata dei tuoi allenamenti. Insomma questo è uno degli accessori più completi sia esteticamente che funzionalmente.

Queste eccellenti prestazioni funzionali sono svolte grazie ad un’alimentazione automatica. Sono in pratica i movimenti del tuo polso a dare carica al tuo stesso orologio, appunto, automaticamente. E grazie all’ottima riserva di carica di cui è dotato, anche se lo lascerai fermo, non smetterà di funzionare.

Il suo grado di impermeabilità è poi, come per gli altri accessori della serie, di 5 bar. Vuol dire che puoi bagnarlo nel rispetto di circa 50 metri di profondità (puoi lasciarlo al polso durante una nuotata in acqua, ma facendo attenzione a non superarne il limite.

Il suo prezzo d’acquisto è di EUR 2.223,58.

EUR 2.223,58

 

 

Eberhard Champion 31064 CA

Questo è un meraviglioso orologio maschile: oltre alla versatilità di stile ti offre un’eleganza impareggiabile tra i soliti orologi. Credo che la sua versatilità discenda dal materiale dell’acciaio, perfetto per apparire sia elegante che più sportivo.

Lo stile del bracciale è jubilee. E’ lucido al centro e più opaco ai lati, chiudendosi con un sistema di sicurezza deployante (a scomparsa). La zona centrale spezza la monotonia del grigio, con le tonalità del nero, del rosso e del bianco.

Dell’analogico quadrante appaiono in risalto i tre mini quadranti interni, che ti offrono la lettura di moltissimi dati: dall’orario alla data, ed anche alle rilevazioni del cronografo (professionale strumento di cronometraggio). Ogni particolare estetico è dettagliatamente studiato per darti una chiara lettura di ogni aspetto funzionale.

Qual è il suo meccanismo di funzionamento? Quello automatico, così qualitativamente prestante da permettere all’orologio di funzionare da precisissimo cronometro. Puoi dimenticare l’imprecisione di funzionamento dei vecchi meccanismi automatici che li facevano pure fermare, a causa della loro piccola riserva di carica.

Cosa resta da attenzionare? L’impermeabilità dell’orologio di 5 ATM (corrispondendi a 50 metri di profondità). Puoi permetterne un contatto con l’azione dell’acqua mentre ti lavi le mani, della pioggia e puoi immergerlo, ma sempre nel rispetto di pressioni massime di 5 bar.

Il suo prezzo è di 3.380,00 euro. Ne ritengo il rapporto con la qualità assolutamente buono, soprattutto per quanto riguarda l’estetica.

 

 

Eberhard Champion 41031.2

Quest’ultimo orologio in recensione per uomo ha un design semplicissimo e d’alta classe. In accostamento a stili eleganti e ricercati non può che figurare al meglio. Vediamone la struttura.

Esteticamente è fatto da un cinturino nero di pelle, dall’aspetto rigido e composto, come nei più bei orologi alla moda. Come quasi tutti i bracciali in pelle, finisce con un sistema di chiusura a fibbia grigio, che riprende la cassa. La sua estetica è insomma molto ricercata, soprattutto grazie al nero che è capace di accompagnare gli stili più di classe.

La cassa è di quelle semplici: tondeggiante, grigia, in acciaio inox. Al lato destro ha una bellissima corona a vite di misura media, e dalla manifattura rigata.

L’analogico quadrante è qui composto in maniera molto elementare: non aspettarti perciò la stessa ricchezza di elementi dei precedenti accessori. E’ circondato da una lucente ghiera nera, mentre al suo interno (nella parte più vicina alla ghiera) presenta una circonferenza bianca, per poi essere nuovamente composto integralmente in nero. Il suo sfondo nero è interrotto dai marcatori e dal datario bianco e dalle lancette bianche e rosse. E’ poi preziosamente ricoperto da un vetro di zaffiro, che svolge una funzione antigraffio e antiriflesso.

Comunque la semplicità di questo accessorio riguarda non solo la sua estetica: anche le sue funzioni sono poche ed elementari. Mi riferisco alla sua funzione di rilevatore del tempo e della data, non svolgendone altre.

Guarda tuttavia alla qualità di queste poche sua capacità funzionali: è eccellente, grazie al sistema di funzionamento automatico di cui è dotato con calibro ETA 11 2824-2.

Anche il suo profilo di impermeabilità è straordinario: è di ben 100 metri di profondità. Ciò vuol dire che è un accessorio capace di resistere in complete immersioni, anche in nuotate al mare o in piscina.

Il suo costo è di 1.750,00 euro. Un modello molto simile costa invece EUR 1.680,00.

 

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Laura Ognissanti

Il mio nome è Laura, ma chiamami pure Amy: sono una fan sfegatata dell'omonimo personaggio della sitcom "Big Bang Theory". Gestisco questo blog sugli orologi da quando ho scoperto di avere una piccola passione per gli orologi di ogni tipo specialmente per quelli belli da vedere o con funzioni particolari. Per qualsiasi cosa scrivimi un commento qui sotto, sarò felice di risponderti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.