Eberhard Chrono 4: recensione e prezzi di questi cronografi

Gli Eberhard Chrono 4 sono orologi con una stessa caratteristica estetica: quella dei quattro mini quadranti interni allo schermo principale. Ti offrono una lettura dell’ora, dei minuti, dei secondi, e dei dati del cronografo.

Perciò oltre che trattarsi di un abbellimento nei design, consistono in aspetti funzionali molto utili. Cosa cerchi di più in un orologio?

 

Eberhard Chrono 4 31041.10

Quest’orologio maschile è di un’eleganza unica: ti attrae ogni suo piccolo particolare di design risultando davvero delicato. Insomma ha un’estetica che puoi sfoggiare nelle migliori occasioni!

Il cinturino è in pelle nera, con delle belle cuciture bianche e un sistema di chiusura a fibbia in acciaio. Ogni suo dettaglio è armoniosamente abbinato come, in questo caso, la fibbia alla cassa.

La parte della cassa è tondeggiante e con dei prolungamenti laterali nella parte del bracciale. Il materiale di cui è fatta è l’acciaio inossidabile che la rende particolarmente resistente contro le sfide del tempo. Di questa zona trovo molto attraenti le tre corone a viti delle ore 2:00, 3:00, 4:00 che regolano le diverse funzionalità dell’accessorio.

A cosa mi riferisco? Ai dati che l’orologio 4 31041.10 rileva nello schermo analogico riguardo all’ora, ai minuti, ai secondi, alla data e al tempo trascorso in cronometraggio. Al proposito sono presenti 4 mini quadanti oltre a quello principale, che arricchiscono il quadro visivo.

Il sistema che regge tutte queste funzioni è quello automatico, cui puoi affidarti per quanto riguarda la sua precisione, essendo peraltro di provenienza svizzera.

Fai invece attenzione a rispettarne il limite di resistenza in acqua che, nonostante i materiali assolutamente impermeabili e resistenti dell’accessorio, consiste in 5 bar.

Il suo prezzo è di EUR 4.461,60, facendone conseguire un buon rapporto qualità/prezzo.

 

 

Eberhard Chrono 4 EA31041CPBB

Trovo questo modellino maschile come uno dei più belli mai visti. Grazie a semplici accostamenti di colore risponde ai tuoi desideri più stilosi.

Ha un raffinatissimo cinturino in pelle marrone, del genere imbottito e con la classica chiusura a fibbia. Ed un quadrante analogico blu elettrico che in un primo momento niente centrerebbe col resto. Sta infatti proprio in questo la particolare e bellissima estetica di questo accessorio.

Anche questo orologio ha uno schermo con un principale quadrante e quattro più piccoli interni, essendo la caratteristica comune agli accessori della categoria.

Che cosa indica il display? Il semplice orario nella lettura principale, e in quella dei minori quadranti, singolarmente, l’ora, i minuti, i secondi e il tempo trascorso in cronometraggio e la data in un datario posto alle ore 12:00.

Il sistema di funzionamento che regola tutte queste capacità funzionali è quello automatico, che è di ottima qualità trattandosi di un Eberhard Chrono. Solitamente la natura automatica di un orologio dà qualche preoccupazione: dipendendo da una carica che discende dai movimenti del polso, possono verificarsi delle imprecisioni se l’accessorio non viene indossato quotidianamente. Tuttavia i sistemi meccanici migliori, come questo, eliminano queste preoccupazioni puntanto su di riserve di carica di alta prestazione.

Il prezzo di questo modello è di EUR 2.700,00.

 

 

Eberhard Chrono 4 31041 col cinturino in pelle

Se ami gli accessori vistosi, spettacolari senza tuttavia scadere nel pacchiano dai un’occhiata a questo modellino. L’Eberhard 31041 in pelle lucida è una versione estetica completamente diversa dal primo orologio in recensione.

L’aspetto del cinturino lucidissimo è molto evidente all’occhio, presentandosi peraltro con un effetto sgualcito che crea come dei piccoli cerchi. E’ impossibile che questo orologio possa passare inosservato agli occhi di chi lo vede.

La cassa è la solita degli orologi della serie: tonda e di acciaio inox. In questo accessorio è molto lucente, sarà forse per dargli un aspetto di ulteriore luce?

Lo schermo analogico risponde ad ogni tua esigenza secondo i quattro mini quadranti dell’orario, e dei dati del cronometro. Anche questo accessorio è un professionale cronografo oltre che un rilevatore del tempo e della data.

Svolge queste qualità grazie a un meccanismo di funzionamento automatico, molto preciso, dato che ne discende anche la capacità di cronometro.

Il suo grado di resistenza in acqua è di 5 bar: vuol dire che puoi permetterne un lieve contatto con l’acqua se ti capita di lavarti le mani mentre lo hai al polso, o di farti una doccia. Non indossarlo in complete immersioni in acqua, dato che possono facilmente superare il limite che ti ho sopra detto.

Il suo costo è di EUR 4.461,60, sicuramente conforme alla qualità dell’accessorio.

 

 

Eberhard Chrono 37061.1 CU

Dimentica ogni orologio tradizionale per scoprire questo spettacolare e diverso accessorio: sto parlando del modello 37061.1 CU, dal design sportivo e innovativo.

La sua forma è robusta, pomposa, evidente. Ha un cinturino in gomma nera molto largo, e una cassa in titanio dalle dimensioni importanti: mi riferisco ai suoi 46 mm di diametro.

Ma come è strutturato il suo schermo analogico? Sempre in 4 mini quadranti interni e in un maggiore display. Si tratta di un quadrante molto ricco, capace di indicarti l’ora, i minuti, i secondi, la data e il tempo cronometrato. E’ poi efficacemente protetto da un vetro di cristallo zaffiro, che svolge una funzione antigraffio.

La capacità di cronometraggio può riguardare solo gli orologi dalla migliore qualità funzionale. O in altre parole, più precisi. Effettivamente, il sistema di funzionamento di questo accessorio è automatico, di qualità svizzera. Vuol dire che ha lo stesso grado di affidabilità dei pregiati sistemi al quarzo.

Cosa resta da vedere? Sicuramente il suo profilo subacqueo, eccellente in quanto consiste in ben 200 metri di profondità. Insomma non ha niente di diverso da un diver!

Puoi comprarlo ad un prezzo di EUR 6.650,80.

 

 

Eberhard Chrono 31047.1

Se quelli finora recensiti sono orologi dai design più moderni e innovativi, quest’ultimo della serie è perfetto per gli uomini più tradizionali.

Si tratta del classico orologio che richiama forme d’altri tempi. Ha infatti un cinturino in pelle nera dall’aspetto vecchio, e una zona centrale in acciaio inox rettangolare, allungata.

L’interno dell’analogico schermo spezza invece la seriosità precedente, dando un tocco bizzaro. Ha uno sfondo bianco con caratteri neri. I quattro piccoli quadranti sono disposti qui diversamente rispetto agli altri modelli: in posizione verticale, per rispettare la forma allungata della cassa.

Ma quali sono le capacità funzionali dell’Eberhard Chrono 31047.1? Parlare della sola sua estetica non ti permette di certo di valutarne la convenienza di acquisto.

Anche questo orologio è un preciso rilevatore del tempo in ore, minuti, secondi, oltre che un datario e un professioanale cronografo. Ciò che gli permette di funzionare secondo tutti questi profili è il pregiato meccanismo di funzionamento automatico di cui è dotato. Se non fosse ottimo non potrebbe d’altronde svolgere la funzione di cronometro.

La sua capacità di resistenza in acqua non è molto spiccata, ma è comunque sufficiente per permettertene un sereno utilizzo quotidiano al contatto con l’acqua. Mi riferisco al suo limite di impermeabilità di 3 bar.

Di questo orologio puoi innamorarti, o può non piacerti completamente, dati i suoi caratteri unici.

Il suo prezzo è di 2.999,99 euro.

 

 

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Laura Ognissanti

Il mio nome è Laura, ma chiamami pure Amy: sono una fan sfegatata dell'omonimo personaggio della sitcom "Big Bang Theory". Gestisco questo blog sugli orologi da quando ho scoperto di avere una piccola passione per gli orologi di ogni tipo specialmente per quelli belli da vedere o con funzioni particolari. Per qualsiasi cosa scrivimi un commento qui sotto, sarò felice di risponderti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.