Fossil ES3202: recensione e prezzo

recensione orologio Fossil ES3202 prezzo opinioni
  • Materiali
  • Ergonomia
  • Leggerezza
  • Robustezza
  • Funzionalità
  • Rapporto qualità/prezzo
4.6

Qui ti propongo una recensione del Fossil ES3202, il Riley,  un modello da donna solido ma estremamente raffinato, delicato e curato nei dettagli, nel complesso di grande eleganza. Argentato per l’intera struttura, questo orologio da polso si presenta come il perfetto accessorio per la vita quotidiana, casual e allo stesso tempo adeguato anche ad outfit più formali grazie alla neutralità dei toni e all’utilizzo delle pietre su indici e lunetta. Vediamo passo per passo la mia opinione sul Fossil ES3202.

Recensione Fossil ES3202

Questo Fossil presenta una struttura interamente in acciaio inossidabile. Il cinturino, di larghezza 18 mm, è dotato di chiusura a scatto. La copertura dello schermo analogico è invece di tipo minerale. Nel complesso siamo di fronte a un modello solido, per quanto nelle dimensioni e nelle linee rimanga slanciato e molto femminile. Va in direzione della resistenza anche il dato sull’impermeabilità. Parliamo infatti di un orologio resistente all’acqua fino a 10 atm, che dunque potrai indossare senza temere schizzi d’acqua, e che non dovrai ricordare a tutti i costi di rimuovere prima della doccia o in piscina. Per il movimento, abbiamo un affidabile meccanismo al quarzo, che semplicemente dovrai supportare con il cambio batteria a intervalli di tempo di diversi anni; decisamente poco impegnativo. 

Se le specifiche strutturali e tecniche di questo orologio da polso sono nella norma e nel complesso non risultano particolarmente degne di nota, così non è per il design, che si rivela il punto di forza di questo Fossil. Vediamolo più nel dettaglio. 

Struttura, design e quadrante

Questo orologio da polso presenta una cassa di forma circolare con diametro 38 mm, a finitura levigata e satinata. La linearità della circonferenza è interrotta solo dalla corona zigrinata disposta a ore tre e incassata in una struttura di protezione anch’essa snella e raffinata. Inevitabilmente, ciò che più attira l’attenzione dell’occhio sono i cristalli della ghiera, riproposti anche sul quadrante con la bella intuizione di utilizzarli come indici. L’argento domina l’intera struttura, compreso lo sfondo del quadrante. Spiccano gli indici circolari realizzati con cristalli lucidi e le lancette dotate di inserti luminescenti. A ore dodici, l’unico indice numerico in cifre arabe. 

Il tempo è scandito in ore, minuti e secondi. Il finto cronografo è inoltre destinato alla funzione calendario, con indicazione di giorno e data, e alla modalità 24 ore. Unico altro elemento che spicca sul quadrante, il logo Fossil a ore dodici. 

Protagonista rimane il gioco di luci creato dalle sfumature dell’argento e dai cristalli degli indici e della lunetta. Al di là della grande raffinatezza e dell’eleganza che questi elementi portano all’intero modello, il vero valore che viene ad assumere questo Fossil è la capacità di regalare luminosità a tutti i tuoi outfit. Questo accessorio non è un semplice segnatempo, ma un vero e proprio gioiello che si comporta da perfetto punto luce per i tuoi abbinamenti casual fino anche ai più formali. 

Rapporto qualità/prezzo del Fossil ES3202

Il prezzo del Fossil ES3202 è commisurato alla qualità della proposta. Sul web le tariffe si aggirano attorno ai 100€, giustificati dal design curato e dal grande impatto del modello. Il Riley si fa notare. Un perfetto orologio boyfriend che si mostra però estremamente femminile: è impossibile non innamorarsene. Molto simile a orologi di marchi di fascia più alta, si presenta come un’ottima soluzione a buon prezzo, mantenendo alti gli standard qualitativi e non cedendo terreno nemmeno sulla presenza scenica. Consigliato. 

In conclusione

Pregi:

  • design curato e linee da orologio boyfriend di grande femminilità e raffinatezza
  • impermeabilità pienamente soddisfacente per un accessorio da polso
  • ampio uso delle pietre che regala luminosità al modello

Difetti:

  • modello basic nelle funzioni e nei materiali, ma pienamente soddisfacente per il ruolo di gioiello da polso con capacità di segnatempo cui è destinato
Articolo precedenteCasio LTP-E140B-1AEF: prezzo e recensione
Articolo successivoMichael Kors MK8184: prezzo e recensione
Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.