Home » Guide

Recensione Orient Tristar: opinioni e prezzo

In questo post voglio presentarti la recensione degli Orient Tristar, in particolare dei modelli che ritengo migliori.  In generale la mia opinione sugli Orient Tristar è che siano ottimi orologi da polso, con un rapporto qualità/prezzo decisamente bilanciato…

Continua a leggere. »

Casio GD 350: prezzo e recensione dei migliori modelli

Casio è una casa produttrice di orologi di chiara fama. I suoi modelli sono etichettati come ultra resistenti, i G-SHOCK in particolare sono definiti indistruttibili. Ovunque Casio è sinonimo di efficienza, funzionalità, solidità, comfort. E sportività. Gli orologi…

Continua a leggere. »

Seiko 007: prezzo e recensione

Qui parliamo di Seiko 007, della qualità dei movimenti automatici ideati dalla casa giapponese e della loro complessità. Parliamo anche del design unico di questi modelli e dei dettagli che fanno la differenza.  Ti presento la mia recensione…

Continua a leggere. »

Orologi per tutti i giorni: i migliori modelli

Qui voglio presentarti una lista di orologi per tutti i giorni. Comodi, pratici e funzionali, i modelli che ho selezionato sono perfetti per essere utilizzati nel quotidiano e davvero in qualsiasi occasione. Dagli smartwatch agli accessori di tendenza,…

Continua a leggere. »

Victorinox: prezzo e recensione dei migliori modelli in acciaio inox

Victorinox è una casa produttrice di orologi, ma non solo. Il suo lavoro si estende ai campi più svariati, con la costante dell’utilità del prodotto nel quotidiano – famosissimi per esempio i coltellini svizzeri. La filosofia è sempre…

Continua a leggere. »

Orologio con proiettore: i migliori 13 modelli con proiezione

Cronotop mi offre l’occasione di tenere costantemente monitorata l’evoluzione dell’orologeria, non solo per quanto riguarda gli orologi da polso, ma anche in senso più generale, e mi fa piacere condividere le informazioni che raccolgo anche in merito ad…

Continua a leggere. »

Come caricare un orologio automatico

Da ragazzina ricordo che stavano spopolando gli orologi meccanici. Era curioso capire come funzionassero questi orologi così particolari sprovvisti di una classica batteria interna e senza un meccanismo di ricarica manuale con cui dare carica alle molle. Di…

Continua a leggere. »