Hamilton H71626735: prezzo e recensione

0
1051
recensione orologio Hamilton H71626735 prezzo opinioni
  • Materiali
  • Ergonomia
  • Leggerezza
  • Robustezza
  • Funzionalità
  • Rapporto qualità/prezzo
4.6

Con questo post ti parlo della mia opinione sull’Hamilton H71626735, un orologio da polso impegnativo in tutti i sensi, ma di vera qualità e davvero imperdibile se sei disposto a investire o vuoi aggiungere un pezzo invidiabile alla tua collezione.

Appartenente alla linea Khaki Field, questo multifunzione di ispirazione militare si propone come il perfetto accessorio outdoor. Il taglio sportivo lo rende versatile e adatto a ogni abbinamento casual. I dettagli tecnici e di design sono accuratamente studiati per la costruzione di un pezzo unico e davvero prezioso. 

Ma vediamo passo passo la recensione dell’Hamilton H71626735.

Recensione Hamilton H71626735

Questo Hamilton presenta cinturino NATO in nylon nero di larghezza 20 mm e con chiusura a fibbia. Nel complesso questo conferisce praticità al modello, che risulta così molto comodo e agevole da indossare per l’intera giornata. La scelta del nylon permette inoltre di mantenere leggero l’intero orologio, che assume così un peso di 113 gr solamente. Al tessuto si accosta l’acciaio inossidabile della cassa, lavorata per assumere sfumature vicine al nero del bracciale. Nero anche lo sfondo dello schermo analogico, protetto da vetro di tipo zaffiro

Passando alle specifiche sul movimento e l’impermeabilità, ti segnalo il meccanismo automatico H-21, di assoluta precisione. Il movimento è per altro dotato di riserva di carica di 60 ore circa: non dovrai preoccuparti di indossare quotidianamente il tuo Hamilton e non dovrai temere di lasciarlo a riposo per un paio di giorni. Per quanto riguarda la resistenza all’acqua, abbiamo una soddisfacente impermeabilità fino a 10 atm: potrai portare questo accessorio da polso anche in doccia e in acqua a profondità poco importanti. 

Vediamo invece le caratteristiche di design

Struttura, design e quadrante

Nel complesso, questo Hamilton si presenta come un total black di ispirazione militare. Il cinturino NATO e la cassa in acciaio inossidabile vanno proprio in direzione del rigore militare e del design pulito con linee sportive. La cassa presenta forma rotonda e diametro di 42 mm. A ore tre la corona zigrinata con annessi pulsanti per la regolazione dei cronografi. Il quadrante si mostra invece con sfondo nero con indici numerici e lancette in bianco, argento e sfumature di grigio. Il tempo è scandito in ore, minuti e secondi; è per altro proprio la lancetta dei secondi a presentare l’unica nota di colore: un rosso audace per la parte terminale. La lettura delle indicazioni è agevole in condizioni di scarsa illuminazione grazie agli inserti luminescenti; qualche difficoltà potrebbe invece sorgere a causa dei toni in gradazione. Gli indici numerici sono comunque ben delineati e facilitano l’orientamento nella lettura dell’orario. In corrispondenza della corona si apre anche la finestra del calendario, che riporta indicazione di giorno e data. Sul lato opposto, a ore nove, il logo Hamilton. Disposti invece a ore dodici e a ore sei i quadranti secondari della funzione cronometro. Completa il quadro il fondello trasparente, che lascia il movimento a vista

Molto piacevole in tutti i suoi dettagli, questo modello si propone come il perfetto accessorio per gli amanti dello stile militare, dell’ordine e del rigore nel design, della funzionalità e delle prestazioni di precisione. A mio parere, difficile trovare degli orologi di ispirazione military più affascinanti. 

Rapporto qualità/prezzo dell’Hamilton H71626735

Il prezzo dell’Hamilton H71626735 è decisamente impegnativo. La cifra supera abbondantemente i 1000€, ma, come ti dicevo, se desideri aggiungere un pezzo invidiabile alla tua collezione di orologi o anche operare un vero investimento, l’acquisto ti lascerà soddisfatto. 

In conclusione

Pregi: 

  • total black di ispirazione militare
  • movimento automatico di precisione
  • cronografo

Difetti: 

  • possibili problemi di leggibilità se la tua vista non è perfetta
Articolo precedenteHamilton H69419363: recensione e prezzo
Articolo successivoInvicta 6620: prezzo e recensione Invicta Specialty
Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.