Hamilton Jazzmaster: classifica dei migliori orologi della serie

recensione orologio Hamilton Jazzmaster Viewmatic Black prezzo opinioni

<![CDATA[La straordinaria categoria di orologi Hamilton Jazzmaster combina elementi innovativi e moderni con caratteristiche del tutto classiche: ciò che questa tipologia di orologi da polso vuole, infatti, rappresentare è la versatilità estetica, pensata per racchiudere ogni desiderio di stile, degli uomini più capricciosi.
La qualità degli Hamilton Jazzmaster è, poi, delle migliori, sia per quanto riguarda i materiali di manifattura, che per quanto concerne le funzionalità: tutti gli orologi della categoria garantiscono un’alta affidabilità in ordine al rilevamento dei dati, siano essi caratterizzati da sistemi di funzionamento al quarzo, o automatici ed una varia indicazione di dati, attinenti per lo più alla data, al giorno della settimana e alla funzione di cronografo professionale.

Hamilton Jazzmaster H32612135


Questo è un analogico orologio, della tipologia da uomo, che cattura i tradizionali gusti degli amanti dell’acciaio; il suo design è semplice, ma finemente elaborato, se si vede ai numerosi dettagli che ne fanno un orologio dal valore prezioso.
A riguardo, si attenzionino: lo stile jubilee del cinturino, composto secondo un’elaborata disposizione di maglie, che crea un aspetto ottico articolato in quattro zone verticali; il quadrante di classe, nero e grigio, che offre una chiara indicazione dei dati in riferimento al tempo, alla data e al cronometraggio.
L’orologio è infatti capace di rilevare, in maniera scrupolosamente precisa, il tempo, la data e il tempo cronometrato; ciò grazie al suo straordinario funzionamento al quarzo, che ne permette la funzione di cronografo di alta qualità.
Se se ne dovessero trovare dei difetti, si menzionerebbero: le 3 corone a viti, che, presentando una certa robustezza, limitano la libertà di movimento del polso e la sua consistenza di peso, molto elevata, consistendo in 499 grammi.
Il suo costo è di euro 652,00, ritenuto consono all’alta qualità estetica, di composizione e funzionale dell’accessorio.

Hamilton Jazzmaster H32451751


Questo Hamilton è un classicissimo orologio analogico per uomo, in pelle nera e che non ammette nessun elemento di carattere sportivo: sembra essere stato concepito per gli appassionati degli orologi più sobri ed eleganti.
Il suo quadrante grigio si rivela in tutta la sua semplicità, essendo composto solamente dalle lancette e da un elegante datario, dai caratteri neutri; esso è provvisto di un profilo qualitativo alto, essendo rivestito da un vetro zaffiro, che resiste ai graffi.
La semplicità di elementi di questo orologio caratterizza anche la sua corona a vite, che, sebbene sia posta nella zona estremamente laterale, non occupa rilevanti spazi, grazie alla sua piccola struttura.
Il difetto più consistente di questo dispositivo riguarda il peso, di 449 grammi; il suo miglior pregio attiene, invece, al suo meccanismo di funzionamento al quarzo, in assoluto affidabile.
Un ulteriore aspetto funzionalmente interessante riguarda l’impermeabilità di questo dispositivo, che attiene ad una capacità di resistenza in acqua fino a 50 metri di profondità.
Il prezzo del dispositivo è di euro 594,99.

Hamilton Jazzmaster H32716839


L’orologio analogico H32716839 riveste un profilo estetico versatile, essendo uno degli accessori Jazzmaster che rappresentano al meglio la tendenza, della linea, di combinare innovazione e classicismo. A prova di ciò è la manifattura del cinturino, in pelle nera ma della fantasia di coccodrillo, che richiama, sicuramente, tendenze moderne.
La straordinarietà estetica del dispositivo non si racchiude nella sola natura di design: essa riguarda anche l’aspetto grande e robusto dell’orologio (si pensi alle misure della sua cassa, di 45 mm di diametro e di 15 mm di spessore), al quale non si accompagna una consistenza di peso di altrettanta importanza. L’orologio ha, infatti, un peso medio, di 127 grammi.
Da un punto di vista funzionale l’accessorio presenta delle straordinarie ed eccellenti doti: è impermeabile, fino a 100 metri di profondità sott’acqua; è un datario; funziona da ottimo cronografo; rileva il tempo con precisione, nonostante sia dotato di un meccanismo di funzionamento automatico; è composto dall’acciaio inossidabile, nella cassa e nella corona a vite e dal vetro minerale, nella parte del display.
Il prezzo del dispositivo è di euro 1.209,80.

Hamilton Jazzmaster H37565131


Questo orologio è uno dei più sportivi e raffinati dispositivi Jazzmaster: la sua estetica è propria di un tradizionale orologio in acciaio, con cinturino in stile jubilee, molto amato dagli appassionati del genere. I colori dell’intero orologio, in accordo alla sua finezza, sono il grigio e il nero.
Le dimensioni delle sue componenti riflettono l’intenzione di design dell’orologio, di apparire vistosamente, nonostante la sua raffinatezza: si parla di un cinturino largo 22 mm e di una cassa dal diametro di 42 mm e di spessore di 12 mm. La grandezza delle misure non vede un peso eccessivo dell’orologio, consistendo in 172 grammi.
I suoi pregi attengono: alla qualità dei suoi materiali, cioè dell’acciaio inox e del vetro zaffiro antiriflesso; alla sua funzione di datario; alla sua capacità di cronografo di alto livello; al suo preciso meccanismo di funzionamento, automatico; alla sua impermeabilità, fino ad una pressione massima di 10 bar.
Il prezzo dell’orologio è di euro 823,56.

Hamilton Jazzmaster H32606585


Questo Jazzmaster è un dispositivo dal design molto impegnativo, adatto ad uomini dagli stili più complessi. Esso combina un cinturino marrone dallo stile in coccodrillo, con un quadrante nero e grigio, dall’aspetto lineare.
I profili positivi dell’orologio attengono: alla sua resistenza in acqua, fino ad una massima pressione di 3 bar; all’alto profilo qualitativo nei materiali, essendo composto dall’acciaio inossidabile, nella cassa e nella corona e dal vetro zaffiro, nella parte del display; alla sua funzione di datario, di cronografo e di tachigrafo, assolutamente precise, grazie all’eccellente meccanismo di funzionamento svizzero e automatico di cui è dotato.
Il prezzo dell’orologio è di euro 1.414, 14.

Hamilton Jazzmaster H32766513


Questo orologio Jazzmaster maschile si caratterizza per il fatto di presentare elementi estetici che richiamano caratteristiche prettamente femminili. Se l’aspetto del suo cinturino è maschile, con i suoi caratteri in pelle di coccodrillo marrone, lo stesso non può dirsi, infatti, del suo quadrante, che presenta caratteri bianchi, rosa e neri.
Il mix di caratteri sopra descritti costituisce il profilo di massima attrattiva del design dell’orologio.
La sua complessità formale è corrisposta da una certa completezza, anche, di funzioni: si parla di un professionale cronografo, datario, indicatore del giorno della settimana, di un dispositivo subacqueo (per una massima profondità di 100 metri sott’acqua) e di un precisissimo rilevatore del tempo, grazie all’affidabile sistema di funzionamento automatico, di cui è dotato.
Il profilo di maggior difetto è, invece, rinvenibile nel suo peso, di 399 grammi.
L’orologio costa euro 1.465,00.

Hamilton Jazzmaster HML-H32411555


Questo orologio è dei più classici e tradizionali, tra i Jazzmaster. Il suo design è estremamente semplice, attirando gli uomini dagli stili più datati. Tuttavia, così come per il resto della sua categoria, questo orologio non manca, di certo, nel presentare pure elementi dal carattere più moderno: il suo quadrante, per esempio, si presenta con caratteri dalla fantasia anticonvenzionale, in contrasto con la classicità del cinturino, in pelle marrone e con le piccole dimensioni dell’intero orologio.
I pregi di questo dispositivo riguardano, nel complesso, il suo peso, di 50 grammi, il suo scrupolosissimo sistema di funzionamento al quarzo, la sua immergibilità in acqua, per una profondità massima di 50 metri ed, infine, il suo piccolo prezzo, se rapportato a quello degli altri Hamilton, di 365 euro.

Hamilton Jazzmaster H37551141


L’Hamilton Jazzmaster H37551141 è un accessorio da uomo, alquanto prestante sul profilo della sua estetica, potendosene suggerire l’acquisto agli amanti della ricercatezza. Esso è dotato di un profilo estetico inimitabile, unico ed inconfondibile, grazie alla particolare combinazione dei colori blu e bianco, nel quadrante.
Questo Hamilton è valoroso anche per i suoi caratteri funzionali in ordine: alla capacità di resistenza in acqua, in completa immersione, consistente in 10 ATM; alla qualità dei materiali, dell’acciaio inox e del vetro minerale, che ne consentono un utilizzo che non teme l’azione del tempo, né dell’acqua; al suo preciso meccanismo di funzionamento, al quarzo; alla sua funzione di cronografo.
In ordine al comfort, deve rilevarsene il pregio del peso, consistente in 50 grammi.
Il prezzo dell’orologio è di euro 478,96.

Hamilton Jazzmaster H32505741


L’Hamilton H32505741 è un elaborato orologio della categoria Jazzmaster, il cui design mette insieme il colore nero del cinturino in pelle e il quadrante blu notte e grigio.
Si tratta di un dispositivo funzionalmente più semplice rispetto agli altri, presentando le sole indicazioni inerenti alla data e al tempo; queste sono fornite con massima precisione, essendo dotato tale orologio di un sistema al quarzo.
Da un punto di vista qualitativo e di comfort, si tratta tuttavia di un dispositivo non meno prestante degli altri, essendo costituito dal materiale dell’acciaio inossidabile, oltre che dal vetro zaffiro ed avendo una consistenza di peso di 50 grammi.
Il suo prezzo è di euro 657,00.

Hamilton Jazzmaster H32451141


Quest’ultimo dispositivo della categoria Hamilton Jazzmaster è un rilevatore della data e del tempo, dall’estetica pregiata, per chi ama gli orologi composti integralmente in acciaio. Il grigio che lo caratterizza è armoniosamente combinato col blu notte del fascinoso e raffinato quadrante.
L’orologio rileva il tempo analogicamente, funzionando secondo un sistema al quarzo, conosciuto come il più affidabile,
Il dispositivo è composto dagli ottimi materiali dell’acciaio inox, del vetro zaffiro sintetico, ed è subacqueo fino a 50 metri di profondità.
Il suo peso è medio, consistendo in 150 grammi.
Il prezzo del dispositivo è di euro 516,00.

>

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.