Henry Jay Aquamaster: recensione e prezzo dell’orologio HJ2005.2

L’Henry Jay Aquamaster HJ2005.2 è l’orologio dal grande stile. Se vuoi un accessorio di valore con cui farti notare questo è il modello per te.
Ma non offre mica solo una bella estetica. In questa recensione tratto infatti uno dei più professionali dispositivi da polso. Un affidabilissimo rilevatore del tempo e della data, e un accessorio subacqueo per profondità massime di ben 10 ATM. Cosa aspetti a vederlo? Ha un costo davvero imperdibile…


Recensione completa dell’HJ2005.2

Il modellino HJ2005.2 dell’Henry Jay Aquamaster è al centro di questa mia recensione. Si tratta di uno dei miei orologi maschili preferiti: è ben fatto, appariscente al punto giusto.
Quando lo porti al polso sei certo che non passerà facilmente inosservato, completando con un certo chic tutti gli abbigliamenti più sfiziosi. Insomma, la sua estetica è visibilmente attraente.
Ma quello che importa di ogni orologio non è solo il suo aspetto. Occorre che tu ti possa affidare al suo funzionamento. Perciò ti parlerò adesso del suo modo di operare.
Il meccanismo che lo regge è quello al quarzo giapponese Henry Jay: gli permette di funzionare da impeccabile rilevatore del tempo e datario. Ciò vuol dire che ogni indicazione del display di questo orologio sarà reale e precisa senza che tu debba controllarne la carica. In altre parole, questa sussiste sempre, essendo un orologio a batteria.
E non sono finiti qui i suoi pregiatissimi profili.
Un’altra importantissima qualità riguarda l’impermeabilità dell’orologio per ben 100 metri di profondità sott’acqua. Non occorre che tu sia un sub per servirtene: pensa a quelle giornate al mare dove lasciare al polso questo accessorio anche durante una nuotata potrà essere un vero piacere. Oltre che un bel colpo di stile!
La linea Henry Jay è d’altronde specializzata sul profilo subacqueo dei suoi pregiatissimi e robustissimi dispositivi. Al proposito, l’orologio in recensione è fatto da materiali di altissima qualità: è placcato in oro 23 kt nel cinturino, ha un vetro minerale resistente ed una cassa e corona a vite di acciaio inossidabile. La capacità di non ossidazione è indispensabile per un accessorio del genere.
Vorrai sapere anche quali siano i suoi difetti. Ebbene, come ogni oggetto composto integralmente o anche solo in parte in oro, questo ha un certo peso. Di, esattamente, 349 grammi, che ritengo mediamente pesanti. Ciò che è certo è come sicuramente non sia tra i dispositivi da polso più leggeri.


Design, struttura e quadrante

L’orologio in recensione è chic. La sua estetica è perciò abbinabile ad ogni outfit più elaborato, in cui questo accessorio risulti un vero colpo di stile.
Il suo bracciale è nella semplice tipologia jubilee. Lo impreziosisce il suo colore dorato, che deriva dalla placcatura in oro e che lo rende per ciò particolare.
La sua bellezza estetica è accompagnata da un profilo di sicurezza altrettanto pregiato: parlo del suo sistema di chiusura a scomparsa, che ne evita lo sganciarsi improvviso dal polso. Sarebbe un vero peccato vedere finire per terra il tuo orologio prezioso!
La parte visibilmente più importante dell’orologio è quella centrale: dal cinturino si estende una grande cassa dal diametro di 42 mm e spessa 13. Questa grandezza è corredata da una robusta e massiccia corona a vite che temo possa infastidirti durante i naturali movimenti del polso.
Comunque, anche questa zona è stata pensata al dettaglio in ogni suo particolare. La ghiera e il quadrante sono di un blu notte, interrotto da caratteri dorati e dal datario nero e bianco.
Si tratta di un giogo estetico davvero grazioso, soprattutto nel complesso dei suoi caratteri.

Rapporto qualità/prezzo dell’HJ2005.2

Lo straordinario costo di questo accessorio è di soli 88,99 (prezzo davvero scontato, solitamente il costo è di quasi 900 euro). Si tratta di un rapporto qualità/prezzo incredibile se vedi alla qualità dell’orologio di accessorio placcato in oro e dalle professionalissime funzionalità.

In conclusione

Pregi:

  • è un orologio maschile dal design chic;
  • è placcato in oro 23 kt e composto per il resto dal materiale dell’acciaio inossidabile;
  • ha un sistema al quarzo giapponese eccellente, che lo fa funzionare al meglio;
  • è un datario;
  • è impermeabile fino a 100 metri di profondità;
  • presenta un rapporto qualità/prezzo eccezionale.

Difetti:

  • ha un peso importante, di 349 grammi;
  • la robusta corona a vite, laterale alla cassa, può limitare i movimenti del tuo polso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.