Henry London HL39-LS-0083: la mia recensione

L’orologio Henry London HL39-LS-0083 è un dispositivo dalle versatili qualità estetiche, presentandosi apprezzabile e ricercato sia dalle donne più raffinate che dagli uomini dagli stili tradizionali. Il suo profilo estetico di maggiore particolarità attiene, poi, all’aspetto del suo schermo, che riproduce, al centro, un’immagine e un quadrante attinenti alla rilevazione delle fasi lunari; si tratta di un elemento non rinvenibile nei soliti orologi in commercio.
Esso risulta prestante anche funzionalmente, grazie al fantastico meccanismo al quarzo di cui è dotato, prediletto nell’acquisto di ogni accessorio da polso, per l’assoluta precisione che è in grado di offrire.
Se se ne ricerca, tuttavia, una qualità subacquea spiccata, vi è il rischio di restarne delusi: questa sussiste, permettendone un contatto con l’acqua nelle varie situazioni quotidiane, ma nei limiti di 3 bar.

Recensione completa dell’Henry London HL39-LS-0083

L’Henry London HL39-LS-0083 è un dispositivo da polso unisex dai caratteri di semplicità ed eleganza che attirano ogni tipologia di genere, maschile e femminile. Per questo motivo si tratta di un accessorio molto richiesto in commercio.
I suoi pregi attengono non solo alla sua versatilità estetica, ma anche alla sua sottigliezza di manifattura, che ne fa un orologio dall’agevolissimo peso: si parla di soli 50 grammi, ritenuti leggeri al cospetto delle consistenze di peso degli altri orologi in commercio.
Portarlo al polso risulta,dunque, una piacevole esperienza quotidiana, soprattutto perché accompagnata dal profilo della sua impermeabilità in acqua, per pressioni massime di 3 bar, che ne permette un utilizzo privo di preoccupazioni, per quanto riguarda la possibilità che l’orologio si trovi al contatto o sotto l’azione dell’acqua.
L’accessorio è in grado di rilevare l’ora, i minuti, i secondi, il giorno della settimana, il mese e le fasi lunari; tutte queste rilevazioni derivano da un precisissimo meccanismo di funzionamento al quarzo, stimato per la sua attitudine a non ammettere imprecisioni di alcun tipo.

Design, struttura e quadrante

L’orologio unisex Henry London HL39-LS-0083 ha un design sobrio, di classe, in grado di affascinare i gusti più classici.
Il cinturino esprime al massimo il carattere di semplicità rivestito da tutto l’orologio: è in pelle, nero, dalla regolare manifattura e dimensioni (ha una larghezza media di 18 mm); la tipologia di chiusura è delle tradizionali, a fibbia, grigia, del materiale dell’acciaio inox.
Anche la cassa e la corona a vite dell’accessorio, di acciaio inossidabile, presentano un aspetto normale, proprio dei più classici dispositivi; essi si caratterizzano, peraltro, per la sottile struttura: la prima misura 39 mm di diametro e 8 mm di spessore, la seconda vede una manifattura sottile e schiacciata alla cassa.
La ghiera, levigata e lucida, dona alla zona centrale dell’orologio una certa luminosità, ripresa, poi, dall’interno dell’analogico quadrante. Questo vede la raffigurazione di indici a bastoni e del numero 12, secondo i medesimi caratteri grigi delle tre lancette, mentre sullo sfondo più interno vi sono due piccoli datari riguardanti uno il giorno della settimana e l’altro il mese. La circonferenza di numeri in nero che occupa la zona centrale dello schermo indica, infine, le fasi lunari, insieme ad un allegro disegno rappresentante il cielo stellato e il sole.
Tutto l’analogico display è, poi, protetto da un vetro di tipo acrilico che è infrangibile e di difficile scheggiatura.

Rapporto qualità/prezzo dell’Henry London HL39-LS-0083

Il rapporto qualità/prezzo dell’Henry London HL39-LS-0083 è ritenuto buono: si tratta di un costo di 149,00 euro, ritenuto conforme all’ottima qualità di materiali del dispositivo e alla sua estetica di classe, apprezzata dai generi sia maschili che femminili.

In conclusione

Pregi:

  • è un orologio unisex, dal design sobrio, elegante, di classe;
  • è dotato di un funzionamento al quarzo, affidabilissimo nel rilevamento dei dati attinenti all’ora, al giorno della settimana e del mese;
  • è in grado di rilevare le fasi lunari, secondo delle indicazioni interne allo schermo;
  • è impermeabile, fino a massime profondità di 30 metri sott’acqua, permettendone il lavaggio delle mani o l’utilizzo sotto la doccia;
  • presenta un profilo ottimo in tema comfort, avendo il leggerissimo peso di 50 grammi.

Difetti:

  • non si rilevano significativi difetti dell’orologio.

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Marc Sellier

Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.