I migliori orologi Hamilton donna con prezzi e recensioni

Gli orologi femminili Hamilton sono dei modernissimi dispositivi, dalle forme originali, dagli stili e dai caratteri che riprendono quelli americani e aventi la precisione propria delle tecnologie svizzere più avanzate.

 

Hamilton H32305191

Questo orologio da donna ha una forma estetica del tutto bizzarra, ma che presenta colorazioni classiche. Il suo design è proprio di un accessorio pensato per le donne che, seppur amanti dell’eleganza, esigono di accessori unici.

L’esteticità innovativa del dispositivo vede la cassa avere una forma del tutto irregolare; le sue dimensioni sono piccole, consistendo in 24 mm di diametro e in 8 mm di spessore. Anche i marcatori interni all’analogico quadrante sono peculiari, essendo costituiti da stanghette a forma di spilli.

La particolarità dell’orologio ne costituisce un difetto quando riguarda la forma massiccia della corona, avente una superficie irregolare: può, infatti, costituire un fastidio per la pelle del dorso della mano, nei possibili movimenti del polso.

Da un punto di vista pratico e funzionale, l’orologio ha tre importantissimi pregi: funziona al quarzo, secondo cioè un sistema che non ammette imprecisioni nel rilevamento del tempo; pesa 50 grammi, risultando leggerissimo da indossare; è subacqueo, fino ad una massima pressione di 5 bar.

Il suo prezzo è di euro 377,63; se ne stima eccellente il rapporto con la qualità.

 

Hamilton H32351735

Questo analogico dispositivo da polso Hamilton attira i gusti delle donne che amano la semplicità e gli stili che sembrano simulare quelli maschili, potendosi definire un orologio in pelle nera, sobrio e dai caratteri sportivi.

Anche le misure di esso ricordano quelle degli accessori da uomo, avendo un diametro di cassa di 34 mm, uno spessore di 15 mm e una larghezza di cinturino di 21 mm.

Funzionalmente, si tratta di un accessorio da donna molto completo: in accordo alla sua sportività, può essere indossato anche in piscina, o in immersioni in acqua, purché nel limite massimo di 50 metri di profondità, e ciò grazie, anche, agli ottimi materiali di cui è composto (acciaio inox e vetro zaffiro); è un precisissimo rilevatore del tempo, avendo un meccanismo di funzionamento al quarzo Swiss Made.

Il prezzo dell’orologio è di euro 335,31.

Non disponibile

 

Hamilton H32291114

Questo analogico orologio da donna presenta caratteri particolarissimi: dal design estremamente elegante, sembra, però, simulare, nella parte del cinturino, i robusti orologi maschili in acciaio.

Si noti bene come si tratti di un solo effetto estetico, trattandosi pur sempre di un orologio dall’estetica molto femminile, assicurata, peraltro: dalle sue piccole misure, avendo una cassa di 32 mm di diametro e di 8 mm di spessore e un cinturino largo 14 mm e presentando, nella parte della ghiera, 6 diamanti.

Materialmente, si parla di un orologio dai materiali robusti, grazie all’acciaio inox di cui è costituito e al vetro zaffiro che ricopre l’analogico display.

Da un punto di vista funzionale, questo straordinario accessorio funziona al quarzo ed è impermeabile fino a 5 bar di pressione.

Il suo costo è di euro 543,64; esso è ritenuto conforme alla qualità dell’accessorio, soprattutto da un punto di vista funzionale e di materiali.

 

Hamilton H32271155

Questo è l’orologio analogico da donna ideale per le amanti del rosa: esso presenta dei caratteri dalle tali colorazioni, armoniosamente abbinati alla tinta del grigio, proprio del materiale dell’acciaio inox, di cui, peraltro, l’orologio è integralmente composto.

L’accessorio si presenta, nella parte del cinturino, con uno stile jubilee, che vede una disposizione di maglie irregolare, appositamente studiata per creare l’effetto ottico di alternanza del grigio e del rosa.

Le misure di esso rispettano gli standard femminili, avendo la cassa un diametro di 27 mm e uno spessore di 9 mm; solo il cinturino ha una larghezza mediamente importante per il polso di una donna, consistendo in 22 mm.

Il dispositivo Hamilton si presta bene funzionalmente, essendo impermeabile fino ad una massima profondità sott’acqua di 50 metri ed essendo provvisto di un meccanismo di funzionamento precisissimo, al quarzo. Da non dimenticare è, anche, il suo profilo, di alta qualità, in ambito materiale (il display è protetto da un vetro zaffiro, mentre l’intera struttura di esso è, come già anticipato, in acciaio inossidabile) e in tema di comfort, pesando l’orologio, solamente, 50 grammi.

Il prezzo dell’H32271155 è di euro 417,40.

 

Hamilton H42215111

L’H42215111 è un analogico orologio femminile composto interamente in acciaio inox, secondo uno stile jubilee attraente all’occhio: con una stessa tinta grigia, intreccia le maglie elegantemente, conferendone un aspetto elegante. Le misure del dispositivo sono piccole, adattandosi alle caratteristiche del polso femminile: la larghezza del cinturino è di 16 mm, il diametro della cassa è di 30 mm.

La particolarità estetica dell’accessorio è rivestita dai piccoli diamanti incastonati presso gli indici del quadrante (la cui preziosità è protetta dal vetro zaffiro) e, anche, dal fondello trasparente che ne permette di visualizzare il meccanismo di carica.

Quest’ultimo è automatico, con calibro 2671 ed è stimato più o meno affidabile: perde al massimo un minuto ogni giorno, nel rilevamento del tempo.

Anche questo Hamilton è immergibile in acqua, con una pressione massima di 5 bar.

Il suo prezzo è di euro 889,00.

 

Hamilton H37411111

L’Hamilton H37411111 è un affascinante orologio analogico femminile, che presenta i caratteri propri di un imponente accessorio in acciaio: il bracciale ha una larghezza di 18 mm, importanti per il polso femminile e vede una disposizione sfalsata di maglie, dalle grandi dimensioni, tutte dello stesso grigio. L’acciaio del cinturino, insieme a quello della cassa (di 37 mm) e della corona, è inossidabile.

Il quadrante è conforme all’aspetto delle altre componenti, presentando lo stesso carattere grigio chiaro, ma sbiadito e tendente al bianco nelle zone più centrali; funzionalmente, è completo, fornendo l’indicazione della data, grazie ad un apposito datario. L’intero display è, poi, protetto, da un resistente vetro zaffiro.

Sotto un profilo funzionale questo dispositivo presenta l’eccezionale pregio dell’impermeabilità fino a 100 metri di profondità sott’acqua e quello inerente al suo presissimo funzionamento al quarzo.

Per tali profili, se ne ritiene il prezzo ottimo, rapportato alla qualità; esso consiste in euro 420,00.

Se se ne ricercano i difetti, deve farsi riferimento al suo grosso peso, di 449 grammi e alla posizione della corona, che conferisce, probabilmente, fastidio durante i movimenti del polso.

 

Hamilton H37411911

L’Hamilton H37411911 presenta le medesime caratteristiche dell’H37411111, sia da un punto di vista estetico, che funzionale: è un orologio dal design elegante, composto integralmente dall’acciaio inox, con un cinturino in stile jubilee, largo 18 mm. Il quadrante analogico rileva, oltre al tempo, la data, essendo protetto da un vetro zaffiro.

La cassa ha un diametro di 37 mm ed uno spessore di 10 mm, risultandone ingombrante l’estremità laterale in cui presenta la robusta corona a vite.

Sotto un profilo funzionale, l’orologio rileva il tempo secondo un meccanismo al quarzo ed è impermeabile, così come l’H37411111, fino a 10 bar.

Le uniche differenze, rispetto all’altro orologio in menzione, riguardano il peso e il prezzo dell’Hamilton H37411911: il primo consiste in 118 grammi, il costo in euro 613,81.

Vedi su Amazon.it

 

Hamilton H32351135

Questo dispositivo Hamilton da donna è un finissimo orologio in acciaio, dal design estremamente elegante e semplice.

Il cinturino in stile jubilee è di colore grigio chiaro, ha larghezza di 20 mm e si alterna al nero del quadrante; quest’ultimo risalta agli occhi con una certa immediatezza, facendone spiccare i bianchi caratteri interni relativi al tempo e alla data.

Anche la cassa è in acciaio, presentando misure mediamente grandi: il suo diametro è di 34 mm, il suo spessore è di 16 mm; tale grandezza è completata dall’elemento della corona a vite, che presenta una certa robustezza di struttura.

Sia la cassa che il cinturino sono di acciaio inossidabile, mentre il vetro dell’analogico display è di zaffiro: si rileva una certa qualità dell’orologio, in accordo all’intera e vasta gamma degli Hamilton.

L’orologio presenta la funzione di essere impermeabile fino a 5 bar, non temendo, perciò, sino a 50 metri di profondità massima, l’azione dell’acqua. Il suo efficacissimo funzionamento al quarzo, ritenuto il migliore tra quelli esistenti, non potrà subire, dunque, alcun deterioramento.

L’H32351135 risponde alla grande anche in tema di comfort, avendo un peso esiguo, di 50 grammi.

Il suo prezzo è di euro 390,00, ritenuto eccellente per i pregi dell’accessorio, sopra detti.

 

Hamilton H32305191

L’Hamilton H32305191 è un graziosissimo accessorio da polso per donna, che presenta una colorazione molto gradita al genere femminile: quella del rosa pesco, abbinata al grigio chiaro del carattere dell’acciaio.

In particolare, il cinturino dell’orologio, in acciaio inox, vede un giogo di maglie secondo due alternate zone: quella centrale, del rosa e quelle laterali, grigie; la larghezza del bracciale è di 18 mm, risultando importante in proporzione del polso femminile.

Anche la ghiera e l’interno del quadrante vedono la graziosa alternanza dei colori rosa e grigio, completata da un raffinato e prezioso design interno al display.

Questo rileva il tempo e la data, essendo anche un datario, secondo un meccanismo di funzionamento automatico ed è efficacemente protetto da un vetro zaffiro sintetico.

Da un punto di vista delle funzioni, il dispositivo presenta la qualità di impermeabilità fino ad un massimo di 5 ATM; sotto il profilo del comfort, può parlarsi di un peso medio dell’orologio, consistendo in 122 grammi.

Il prezzo dell’H32305191 è di euro 795,03.

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Laura Ognissanti

Il mio nome è Laura, ma chiamami pure Amy: sono una fan sfegatata dell'omonimo personaggio della sitcom "Big Bang Theory". Gestisco questo blog sugli orologi da quando ho scoperto di avere una piccola passione per gli orologi di ogni tipo specialmente per quelli belli da vedere o con funzioni particolari. Per qualsiasi cosa scrivimi un commento qui sotto, sarò felice di risponderti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.