Invicta 14397: prezzo e recensione dell’Invicta Angel

Sei in cerca di un orologio da donna dal design prezioso ma che non rinunci alle linee sportive? Ti propongo un modello Invicta che potrebbe fare al caso tuo. Di seguito troverai la mia recensione dell’Invicta 14397, un orologio da polso interamente dorato che sa coniugare la raffinatezza e la luminosità dei brillanti con un design classico di grande praticità.

Recensione completa dell’Invicta 14397

L’Invicta 14397 è un orologio da polso con movimento al quarzo. La struttura è resistente, interamente in acciaio inossidabile, con impermeabilità fino a 20 bar. Questo significa che potrai utilizzare il tuo Invicta 14397 anche in doccia o in piscina, o in generale in acqua a profondità limitate.

La solidità è confermata dai 124 gr di peso e dal cinturino in acciaio, di larghezza 18 mm e dotato di chiusura a fibbia deployante. Tre file di maglie si intrecciano a creare una trama piacevole alla vista, che ben accompagna la sfumatura champagne che prende la doratura satinata. Il vero protagonista del modello rimane però il quadrante. Osserviamolo più nel dettaglio. 

Struttura, design e quadrante

La mia opinione sull’Invicta 14397 è che il suo punto di forza siano cassa e quadrante, come ti accennavo. La cassa rotonda ha diametro 37 mm e ripropone l’acciaio e il color champagne. Molto piacevole la scanalatura a linee morbide. Al suo interno trova spazio uno schermo analogico a fondo, nuovamente, dorato. Vi si collocano gli indici in numeri romani, oro su oro, con l’indice delle ore 12 e quello delle ore 6 che spiccano ricoperti di brillanti. Le lancette luminescenti scandiscono il tempo in ore, minuti e secondi. A ore 3, in corrispondenza della corona, spicca un calendario a fondo bianco con indicazione di sola data. Nella porzione superiore del quadrante trova il suo spazio il logo Invicta, sempre in oro, con le specifiche tecniche di impermeabilità in nero; in quella inferiore la dicitura ‘Angel’, nome della collezione cui appartiene l’Invicta 14397. Ultima annotazione, dedicata questa volta alla lunetta: vi sono riportati degli indici numerici in cifre arabe, anche in questo caso oro su oro. 

Il design risulta nel complesso molto raffinato, senza però rinunciare alla praticità. L’14397 è un accessorio da polso perfetto per abbinamenti casual o eleganti, informali o formali; è davvero adatto a ogni occasione. In più avrai la tranquillità di poterlo indossare anche in acqua e non dovrai temere di dimenticare di rimuoverlo durante la doccia o per lavare le mani. D’altra parte, l’Invicta 14397 si presenta anche come un orologio subacqueo, ed effettivamente è un buon supporto per lo sport in acqua; manca però la funzione cronometro, motivo per il quale non consiglierei questo modello se sei in cerca di un orologio da polso che possa aiutarti a monitorare le tue prestazioni. Altra nota dolente per la leggibilità, che con l’oro su oro risulta un poco limitata. Abbiamo ora un solo parametro da prendere ancora in considerazione: il prezzo dell’Invicta 14397.

Rapporto qualità/prezzo dell’Invicta 14397

Il rapporto qualità/prezzo dell’Invicta 14397 è buono. L’accessorio è versatile, può essere utilizzato come orologio da polso per completare un ampio ventaglio di abbinamenti, ma anche per gli sport acquatici. Non ci sono molti modelli che propongono entrambi gli aspetti e che possono contare sulla raffinatezza dell’oro per colpire l’occhio dell’osservatore. Se sei in cerca di un accessorio valido, elegante e appariscente e persino resistente all’acqua, l’14397 è il modello che fa per te. 

Se però stai cercando un orologio che ti accompagni negli allenamenti in acqua e che possa aiutarti a monitorare le tue prestazioni, esistono soluzioni migliori. 

In conclusione

Pregi: 

  • design raffinato, che gioca sulla lucentezza del color champagne e dei brillanti
  • orologio subacqueo

Difetti: 

  • assenza della funzione cronometro
  • scarsa leggibilità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.