Invicta 3044: prezzo e recensione

  • Materiali
  • Ergonomia
  • Leggerezza
  • Robustezza
  • Funzionalità
  • Rapporto qualità/prezzo
4.5

Adesso ti voglio parlare dell’Invicta 3044, un orologio da sub con un’incredibile quantità di dettagli. Molte volte gli orologi Invicta vengono ignorati quando si parla di orologi subacquei di qualità.

Ma in realtà sono orologi di altissima qualità, realizzati con materiali di pregio e una cura lodevole nell’assemblaggio. Dalle fantastiche scelte di colore alle sorprendenti caratteristiche, adesso ti faccio fare un tuffo profondo in questo orologio con la mia recensione dell’Invicta 3044.

Immergiamoci subito.

Recensione Invicta 3044

L’Invicta 3044 Grand è l’orologio da uomo subacqueo più prezioso della gamma, anche se molti lo identificano nel design piuttosto simile agli orologi Omega. È progettato per apparire più bello dei normali orologi subacquei che invece tendono a privilegiare le performance rispetto all’estetica.

Ciò che lo rende interessante è la lancetta delle ore e la lancetta dei minuti che sembrano nitide e che lo diversificano dal modello 8926OB Pro Dive.

Si tratta di un orologio che utilizza un movimento automatico. Ciò significa che non dovrai preoccuparti di cambiare la batteria o di dover caricare costantemente l’orologio poiché questo movimento è alimentato dal movimento umano. È infatti l’energia cinetica che si sviluppa dal movimento del polso a dare la carica alla batteria stessa.

Nello specifico, questo segnatempo utilizza il movimento automatico giapponese NH35A 24 rubini, che non è preciso come le loro controparti svizzere, ma conserva ancora molta della sua precisione pur essendo anche conveniente.

Design, struttura e quadrante

Vorrei solo iniziare dicendo che il quadrante di questo orologio è di pura classe. Lo sfondo nero con i dettagli bianchi è semplicemente incredibilmente semplice, pur essendo così accattivante.

La prima impressione che si ha guardano il design globale dell’Invicta 3044 è che la lunetta con bordo smerlato è – appunto – simile a un Omega ed è realizzata in solido acciaio inossidabile di grado chirurgico. Offre anche un fondello trasparente scheletrato e loghi di elmetto da sub modellato sulle parti terminali che collegano il cinturino del bracciale in acciaio inossidabile argento e sulla corona a vite.

È sormontato da una lunetta girevole unidirezionale nera per il tempo trascorso con segni bianchi. Il quadrante nero è completato da indici tratteggiati luminosi Tritnite e lancette a punta di freccia (con lancetta dei secondi). Altre caratteristiche includono un cristallo antiriflesso con lente d’ingrandimento, funzione data a ore 3 e fibbia da sub con chiusura di sicurezza.

Il design appuntito delle lancette, combinato con il colore bianco su di esse, consente una lettura molto facile dell’ora, emanando anche un’aria di raffinatezza.

Nella posizione delle 12 c’è il lodato logo Invicta, e nella posizione delle 3 c’è una finestra della data che è altrettanto facile da leggere come l’ora.

Per proteggere un quadrante di alta qualità come questo è un cristallo minerale molto forte e resistente.

La cassa di questo orologio misura 47 mm di diametro, questo è molto grande per un orologio da uomo, ma considerando l’attuale tendenza degli orologi da uomo di grandi dimensioni, questo design è perfetto.

Sul polso di un uomo medio, questo orologio si adatta perfettamente e poiché la cassa è larga solo 18 mm, si adatta proprio sotto il polsino.

La corona in acciaio inossidabile si abbina al materiale della cassa e consente una facile regolazione dell’ora, pur essendo progettata per conferire all’orologio una maggiore resistenza all’acqua rispetto a molti altri orologi disponibili.

Come la maggior parte degli altri orologi da sub, questo segnatempo ha una lunetta unidirezionale, che ti consente di cronometrare facilmente la tua immersione e leggere l’orologio sott’acqua. Simile al quadrante, la lunetta è disponibile in un bel colore nero profondo con dettagli bianchi.

Questo orologio ha un cinturino in acciaio inossidabile molto bello, che completa perfettamente il resto del prodotto. Per aggiungere a ciò, ha anche una fibbia da sub con una fibbia pieghevole, quindi stai certo che questo orologio non scivolerà via dal tuo polso in nessun momento. Sia che tu stia andando a fare un’immersione, o semplicemente indossandolo per tutto il giorno.

Ma veniamo al pezzo forte. Questo è un orologio da sub, quindi ha una resistenza all’acqua molto maggiore rispetto alla maggior parte degli orologi in circolazione. L’Invicta 3044 è resistente all’acqua fino a 300 m, questo significa che puoi indossarlo praticamente per qualsiasi attività, sia che si tratti della tua doccia quotidiana, o anche di un’immersione in mare aperto.

Rapporto qualità/prezzo dell’Invicta 3044

Questo orologio è di gran lunga un segnatempo di altissima qualità. Con la sua cassa in acciaio inossidabile, il movimento automatico e il design premium, non ci sono molti motivi per non amare questo orologio.

Un orologio da sub è uno dei pezzi per eccellenza in una collezione di orologi grazie alla sua bellezza e praticità complessiva, e non ci sono molti orologi nella stessa fascia di prezzo che hanno battuto l’Invicta Grand 3044. Su amazon infatti lo si può trovare a partire da 150 euro.

In conclusione

Pregi:

  • è un orologio in acciaio (inox) dal design versatile: adatto per perfezionare stili formali o sportivi;
  • ha un sistema di funzionamento al quarzo svizzero, stimato, tra tutti, come il più preciso;
  • il display è leggibile anche al buio, grazie alla sua luminescenza;
  • resiste anche a profondità importanti.
Articolo precedenteInvicta 6620: prezzo e recensione Invicta Specialty
Articolo successivoOrient FAC08003A0: prezzo e recensione
Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.