Invicta 6620: prezzo e recensione Invicta Specialty

  • Materiali
  • Ergonomia
  • Leggerezza
  • Robustezza
  • Funzionalità
  • Rapporto qualità/prezzo
4.6

Oggi ti voglio parlare di un modello della serie Specialty, l’Invicta 6620. Esso è uno dei beni preziosi del brand Invicta. Creato sulla scia della tecnologia più moderna, di una costruzione ottimale e di una gamma di scelte di design inventive, troverai davvero unico questo orologio.

Valutato per richiamare l’attenzione sul polso di chi lo indossa, nessun dettaglio tecnologico o creativo è stato lasciato intentato per creare un esempio così impeccabile in termini di funzionalità e moda.

Si dice che le cose più pure sembrano essere in bianco. Le cose migliori e positive sono ritratte su un bianco brillante. L’orologio da uomo Invicta 6620 è un perfetto utilizzo del colore bianco.

Fatta questa necessaria premessa, veniamo adesso alla mia recensione dell’Invicta 6620.

Recensione Invicta 6620

L’invicta 6620 interamente in acciaio inossidabile lucido, è un segnatempo analogico con lunetta con bordo a moneta ed ha tutto lo stile classico di un orologio cronografo attivo. I tre micro quadranti interni, uno con funzione di cronografo, si trovano al centro.

È un orologio al quarzo, e in quanto tale, risulta molto più preciso di uno meccanico. Questo perché l’oscillatore di un orologio al quarzo, il piccolo pezzo di quarzo interno, è un oscillatore molto più stabile del bilanciere di un orologio meccanico. È una regola base del cronometraggio che più stabile è un oscillatore, più preciso è il segnatempo.

Un orologio dalla tecnologia “Swiss Quartz“, come l’Invicta 6620, è considerato un vero e proprio orologio svizzero.

Un orologio senza orpelli non necessari, nessuna esagerazione nel suo design, il che lo rende l’accessorio che non ti farà mai fare brutta figura, pur non passando di certo inosservato.

Il bilanciamento delle caratteristiche multi funzione di questo orologio e la sua evidente eleganza e attenzione ai dettagli, lo rendono davvero un cult della collezione Specialty.

Puoi avere un bell’aspetto indossando questo orologio sia in spiaggia che a una conferenza di lavoro. È molto versatile ma trasmette un aspetto molto moderno e contemporaneo.

Versatilità, classe, eleganza, funzionalità e un aspetto sportivo globale definiscono questo segnatempo.

Design, struttura e quadrante

Con la sua cassa in acciaio inossidabile lucido e il resistente cristallo del quadrante, il cronografo Invicta 6620 trasmette un’aria di autorità e sicurezza a chi lo indossa.

La lunetta tratteggiata unidirezionale dell’orologio presenta numeri incisi in incrementi di cinque minuti, che si incastrano in modo attraente con il sottile tachimetro argento.

Dotato di quadranti con funzioni di 60 secondi, 30 minuti e giorno della settimana, il quadrante dell’orologio mostra gli indicatori delle ore in numeri arabi in rilievo e gli indicatori dei minuti / secondi in sottili tratteggi neri.

I numeri principali non sono mantenuti completi nella loro forma, piuttosto sono stati tagliati da quadranti rotondi uniformi. Lancette a freccia metalliche, datario a finestrella alle quattro e il prezioso logo Invicta in alto al centro completano questo segnatempo che valorizza l’intero look.

Il bracciale in acciaio inossidabile completa perfettamente l’intero look dell’orologio. Essendo in acciaio inossidabile, rimarrà con te per più anni. Esso ha un aspetto elegante e può essere abbinato anche ad abiti da cerimonia senza pensarci nemmeno una volta.

Rapporto qualità/prezzo dell’Invicta 6620

La mia opinione sull’Invicta 6620 finale è piuttosto semplice: è un acquisto intelligente. Se vuoi avere un bell’aspetto in un’ampia varietà di situazioni sociali e vuoi dare l’impressione di essere una persona attiva o socialmente impegnata, questo orologio fa al caso tuo. Se ti piacciono i grandi spazi aperti, non puoi sbagliare con questo orologio. Nel complesso, un valore solido dato anche dal prezzo assolutamente in linea con le sue funzioni. Su Amazon infatti lo puoi trovare anche a 90 euro.

In conclusione

Pregi:

  • è un orologio in acciaio (inox) dal design versatile: adatto per perfezionare stili formali o sportivi;
  • ha un sistema di funzionamento al quarzo svizzero, stimato, tra tutti, come il più preciso;
  • il display è leggibile anche al buio, grazie alla sua luminescenza;
  • resiste anche a profondità importanti;
  • molto economico.
Articolo precedenteHamilton H71626735: prezzo e recensione
Articolo successivoInvicta 3044: prezzo e recensione
Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.