Invicta 8932OB: prezzo e recensione

recensione orologio Invicta 8932OB prezzo opinioni
  • Materiali
  • Ergonomia
  • Leggerezza
  • Robustezza
  • Funzionalità
  • Rapporto qualità/prezzo
4.3

I diver sono fra gli orologi da polso più apprezzati e richiesti, ma sono anche fra i più costosi. Qui voglio consigliarti un modello economico con caratteristiche da diver, ma anche un design classico che gli permette una versatilità estrema. Ti propongo una recensione dell’Invicta 8932OB.

Appartenente alla collezione Pro Diver di Invicta, è un accessorio unisex, che si adatta tanto a polsi maschili quanto femminili. Vediamo la mia opinione sull’Invicta 8932OB.

Recensione Invicta 8932OB

Come ti dicevo, l’Invita 8932OB ha caratteristiche da diver. Nello specifico, è impermeabile fino a 20 bar e, pur essendo realizzato in acciaio inossidabile, ha un peso di 120 gr circa. Si tratta dunque di un orologio da polso comunque abbastanza leggero, che si percepisce al polso ma non intralcia i movimenti del braccio. Vanno citate anche alcune caratteristiche del cinturino: di larghezza 18 mm, il bracciale è dotato di chiusura con doppio fermo di sicurezza per una maggiore affidabilità contro il rischio di allentamento. Al di là della solidità e delle caratteristiche tecniche da diver, il modello risulta interessante anche per quelle di design, a partire proprio dal cinturino. L’argento dell’acciaio risalta in tre file di maglie che alternano lucido e satinato e conferisce grande classicità, che assume così un fascino senza tempo nonostante le linee globalmente sportive. Il bracciale si innesta armonico sulla struttura preziosa di cassa e quadrante, che mostrano il tempo scandito in ore, minuti e secondi, e regolato da movimento al quarzo. Analizziamoli più nel dettaglio. 

Struttura, design e quadrante

Questo modello è dotato di cassa circolare di diametro 37.5 mm; la misura non eccessiva permette alle linee del modello di adattarsi anche ai polsi e ai gusti del pubblico femminile, senza però allontanarlo da quello della componente maschile. Molto piacevoli le scanalature che incorniciano la lunetta e la corona che si innesta saldamente a ore tre; molto piacevole anche l’accostamento cromatico argento – nero che coinvolge la cassa e il quadrante. Protetto da vetro minerale, lo schermo analogico presenta sul fondo, nero appunto, indici circolari e a bastoni e lancette in bianco e argento. Entrambi sono dotati di tecnologia luminescente, che facilita la lettura dell’orario, già semplice grazie all’alta leggibilità permessa dalle scelte cromatiche. Collaborano all’aumento della leggibilità anche gli indici numerici disposti sulla lunetta. A ore dodici trova spazio il logo Invicta, mentre a ore sei abbiamo le specifiche tecniche sul movimento e sulla resistenza in acqua. In corrispondenza della corona, si apre infine la finestra del calendario, con indicazione in nero su bianco della sola data. 

Rapporto qualità/prezzo dell’Invicta 8932OB

Nel complesso siamo di fronte a un modello con caratteristiche da diver dotato di un design classico, deciso e sportivo, che lo rende adatto davvero a qualunque situazione della quotidianità. Dall’ufficio alle uscite con gli amici, dalle cene formali a quelle informali: potrai sempre contare sul tuo Invicta e non dovrai temere di indossarlo in doccia o in piscina. Sicuramente abbiamo un accessorio di personalità e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo: il prezzo dell’Invicta 8932OB si aggira infatti attorno ai 50€ sul web, una cifra decisamente a portata e che ti darà facile accesso a un orologio versatile e piacevole alla vista. Se però sei in cerca di un orologio da polso che ti supporti nel corso dei tuoi allenamenti in acqua e che ti permetta di monitorare le tue prestazioni, probabilmente questo orologio non fa per te; potresti infatti risentire dell’assenza della funzione cronometro. 

In conclusione

Pregi:

  • modello economico con caratteristiche da diver
  • design classico che permette versatilità

Difetti:

  • assenza della funzione cronometro: se cerchi un orologio che ti supporti negli allenamenti in acqua, esistono proposte migliori
Articolo precedenteInvicta 9204: prezzo e recensione
Articolo successivoSeiko SNZG15JC: prezzo e recensione
Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.