Invicta 9094: prezzo e recensione Invicta Pro Diver 9094

recensione orologio Invicta 9094 prezzo opinioni
  • Materiali
  • Ergonomia
  • Leggerezza
  • Robustezza
  • Funzionalità
  • Rapporto qualità/prezzo
4.6

Ti presento un orologio da polso appartenente alla collezione Pro Diver di Invicta dal design classico e sportivo, che con le sue tonalità argento e blu sa imporsi allo sguardo e adattarsi alle situazioni più disparate della quotidianità. Troverai di seguito una recensione dell’Invicta 9094 completa di specifiche tecniche e strutturali, di panoramica sul design e di considerazioni sul rapporto qualità/prezzo. Vediamo insieme la mia opinione sull’Invicta 9094.

Recensione Invicta Pro Diver 9094

Il modello è interamente realizzato in acciaio inossidabile; dotato di una struttura resistente non risulta tuttavia pesante o fastidioso al polso – il peso è di 160 gr, anche sotto la media degli orologi in acciaio -. Impermeabile fino a 20 bar e dotato di corona a vite, possiede inoltre tutte le caratteristiche di un orologio adatto allo sport in acqua e alle attività subacquee. A rendere questo Invicta pratico e comodo per l’attività fisica abbiamo anche il contributo del cinturino, di larghezza 20 mm, e della sua chiusura deployante con sicura

La vera perla del modello è però il movimento automatico con meccanismo di derivazione Seiko. In particolare abbiamo un movimento Seiko Instruments 4R35B, con possibilità di carica manuale e di fermo macchina.

Vediamo invece le caratteristiche di design.

Struttura, design e quadrante

L’Invicta Pro Diver 9094 presenta una cassa di forma rotonda e diametro 40 mm; come ti dicevo, il materiale predominante è l’acciaio, con le sue sfumature argentate. Argentato anche il cinturino, che presenta una trama a tre fila di maglie. 

L’argento dello scheletro dell’orologio crea un piacevole contrasto con il blu del quadrante e della lunetta. Lo schermo analogico è protetto da vetro di tipo minerale e presenta indici circolari e lancette luminescenti e in bianco. Il tempo è scandito in ore, minuti e secondi, con leggibilità facilitata anche dagli indici numerici a scala sessagesimale disposti sulla lunetta girevole. A ore tre, in corrispondenza della corona estraibile, abbiamo un calendario con indicazione di sola data. Spiccano poi sulla tonalità brillante e luminosa del fondo blu il logo Invicta e le specifiche sul movimento e l’impermeabilità. 

Porto la tua attenzione sul fondello trasparente che lascia il meccanismo a vista, con i suoi dettagli customizzati Invicta in giallo. Ti segnalo infine le serigrafie sui lati della cassa e del bracciale, che riportano ulteriori loghi della casa produttrice. 

Omaggio dichiarato al Submariner di Rolex, questo modello si presenta come un accessorio di gusto classico. Le linee sportive e le caratteristiche da diver non mettono in secondo piano il design elegante, anzi lo esaltano e lo rendono versatile. Non risulterà mai fuori luogo. 

Rapporto qualità/prezzo dell’Invicta 9094

Veniamo al prezzo dell’Invicta 9094. Le cifre proposte sul web sono davvero convenienti. Parliamo di costi che sfiorano 100 euro, per un orologio da polso con caratteristiche da diver e movimento automatico Seiko, che in più presenta un design curato, classico e sportivo, di grande versatilità. Il costo è proporzionale alla qualità del prodotto. 

In conclusione

Pregi: 

  • caratteristiche da diver
  • movimento automatico Seiko
  • design classico di personalità

versatilità

Difetti: 

  • alcuni potrebbero trovare il modello leggero e muovere critiche alla qualità della lega di acciaio scelta dai designer Invicta
Articolo precedenteSeiko SKX007J1: prezzo e recensione
Articolo successivoDaniel Wellington rosa e nero: prezzo e recensione
Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.