Invicta 9204: prezzo e recensione

recensione orologio Invicta 9204 prezzo opinioni
  • Materiali
  • Ergonomia
  • Leggerezza
  • Robustezza
  • Funzionalità
  • Rapporto qualità/prezzo
4.4

Ti presento qui la mia opinione sull’Invicta 9204, un modello appartenente alla collezione Invicta Pro Diver, dal design elegante e raffinato, reso unico dal prezioso quadrante blu notte. Le caratteristiche tipiche dei diver economici incontrano delle linee perfette per gli abbinamenti maschili a tutto tondo: dai più ai meno formali, dal completo da ufficio all’outfit più sportivo. Vediamo passo a passo la mia recensione dell’Invicta 9204.

Recensione Invicta 9204

L’Invicta 9204 è un ottimo accessorio da uomo con caratteristiche da diver economico. Impermeabile fino a 20 bar, può essere utilizzato per gli allenamenti in piscina o per immersioni a profondità poco importanti; ma la corona non è a vite, dettaglio che per il buon funzionamento di un diver risulta, a mio parere, imprescindibile. Proprio questa è la ragione che mi porta a definire il 9204 un ottimo accessorio da uomo e non un ottimo diver. La tranquillità di indossare un orologio resistente all’acqua rimane comunque un piacevole plus per coloro che praticano sport acquatici o per chi dimentica spesso di rimuovere il proprio orologio prima della doccia. 

La motivazione principale per cui ritengo l’Invicta 9204 un ottimo accessorio da polso è il design. Come ti dicevo, le linee sono estremamente eleganti, senza allontanarsi però dalla natura sportiva dei modelli Invicta. Analizziamole più nel dettaglio. Il cinturino di larghezza 18 mm alterna file di maglie in acciaio lucido e satinato; l’argento domina il modello con il suo gusto classico e il sapore senza tempo della tradizione. Per una maggiore sicurezza al polso, abbiamo una chiusura a fibbia deployante con sicura. Non particolarmente massiccio, l’Invicta 9204 lascia comunque percepire la propria presenza a colui che lo indossa con i suoi 350 gr di peso. Cassa e quadrante sono i veri punti di interesse del modello, ciò che lo rende davvero prezioso. 

Struttura, design e quadrante

La cassa in acciaio inossidabile ha forma rotonda e diametro di circa 38 mm; molto piacevoli le scanalature ai lati, che conferiscono personalità al modello. Lo schermo analogico presenta fondo blu notte, in una sfumatura di fascino, molto intensa e molto vicina al nero. Vi si innestano gli indici circolari e le lancette, in bianco e dotati di tecnologia luminescente. Il tempo è scandito in ore, minuti e secondi, regolato da meccanismo al quarzo. Nella porzione centrale superiore del quadrante trova spazio il logo Invicta; in quella inferiore si collocano invece le specifiche tecniche di resistenza all’acqua. Si colloca sul quadrante anche un calendario, con indicazione di sola data; a fondo bianco con indicazioni in nero, spicca a ore tre. La leggibilità, già di per sé buona grazie alle scelte cromatiche, è facilitata dagli indici numerici sulla lunetta, anch’essa in blu, in tonalità leggermente più scura rispetto al quadrante. 

Il design sportivo ma pur sempre classico ed elegante rende l’Invicta 9204 perfetto per ogni occasione della quotidianità di un uomo: dall’ufficio alle uscite con gli amici, fino alle cene più formali. Le linee raffinate e il piacevole accostamento del blu con l’argento sono una sicurezza in ogni situazione e regalano versatilità all’accessorio. 

Rapporto qualità/prezzo dell’Invicta 9204

Analizziamo l’ultimo parametro di interesse se sei interessato ad acquistare questo accessorio: il prezzo dell’Invicta 9204. Il web propone tariffe sotto i 70€, cifre che ritengo perfettamente in linea con la qualità dell’orologio. Se sei in cerca di un modello resistente all’acqua che sappia sorprendere con il suo design senza tempo, il 9204 è l’orologio da polso che fa per te. Non esitare. 

In conclusione

Pregi: 

  • design classico, elegante e raffinato
  • resistenza all’acqua fino a 20 bar
  • cassa scanalata e quadrante a fondo blu

Difetti:

  • la corona non è a vite, un difetto non trascurabile per un modello con pretese da diver
Articolo precedenteCasio GA-2000-1A2ER: prezzo e recensione
Articolo successivoInvicta 8932OB: prezzo e recensione
Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.